In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Fastweb WOW Space primo mese gratis ma cessa di essere misura di compensazione alternativa

La decisione sui rimborsi per gli utenti di rete fissa coinvolti dalla fatturazione a 28 giorni degli operatori italiani, come ormai noto, è stata rinviata dal Consiglio di Stato alla giornata di domani, 21 Maggio 2019. Gli operatori possono però proporre delle misure di compensazione alternativa alla delibera AGCOM 269/18/CONS.

Un esempio è stato rappresentato dal servizio cloud di Fastweb, WOW Space, venduto adesso al prezzo standard di 9,95 euro all’anno...

Kena Mobile: i servizi in abbonamento di terze parti non si possono attivare

...Tutti i clienti dell’operatore telefonico giallo possono stare tranquilli, stando a quanto affermato di recente dai suoi operatori, tramite chat Facebook con la pagina ufficiale: nelle SIM Kena Mobile i servizi in abbonamento a pagamento erogati da terze parti non possono essere attivati. Non è dunque necessario richiedere il blocco di tali servizi, cosi come invece avviene con altri gestori mobili...

Piccola mia considerazione personale, da cliente di mvno...ho.mobile per la precisione.
Ho mobile e kena hanno quasi esaurito il loro compito di arginare l'arrivo di iliad.
Non appena iliad porterà le proprie tariffe sopra i 10 euro lentamente e inesorabilmente i due virtuali di Vodafone e Tim non avranno più ragione di stare nel mercato e verranno inglobati dalle rispettive case madri.
Ripeto...mie personali considerazioni, nessun rumor, nessuna indiscrezione...tutta farina del mio sacco.
Ci avrò indovinato?
Ne riparliamo tra qualche mese..
PS: mi trovo benissimo con ho.mobile...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Piccola mia considerazione personale, da cliente di mvno...ho.mobile per la precisione.
Ho mobile e kena hanno quasi esaurito il loro compito di arginare l'arrivo di iliad.
Non appena iliad porterà le proprie tariffe sopra i 10 euro lentamente e inesorabilmente i due virtuali di Vodafone e Tim non avranno più ragione di stare nel mercato e verranno inglobati dalle rispettive case madri.
Ripeto...mie personali considerazioni, nessun rumor, nessuna indiscrezione...tutta farina del mio sacco.
Ci avrò indovinato?
Ne riparliamo tra qualche mese..
PS: mi trovo benissimo con ho.mobile...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

non credo sara cosi, le reti madri offriranno servizi 5g mentre questi per un bel po' resteranno 4g , da ricordare la limitazione a 30mb che per un uso normale dl terminale sono piu che sufficenti ma per usi particolari potrebbero non bastare,

non credo sara cosi, le reti madri offriranno servizi 5g mentre questi per un bel po' resteranno 4g , da ricordare la limitazione a 30mb che per un uso normale dl terminale sono piu che sufficenti ma per usi particolari potrebbero non bastare,

usi particolari...con le nostre reti e coperture...30 mega fatti bene su uno smartphone sono altamente sufficienti per tutti gli usi.

anche adesso gli operatori stanno facendo coi dati quello che hanno fatto per anno coi minuti e cioè aumentare di un euro per farti pagare una soglia che non raggiungerai mai )o cmq che la larga maggioranza che aderisce a quella promo non userà mai). la stessa cosa faranno col 5g, velocità inutilmente irraggiungibili a qualche euro in +

Premesso che io non sono e non ho intenzione di stare in futuro con i virtuali di Tim e Vodafone, ma dubito comunque che verranno inglobati.
Oltre al discorso "servizio di qualità inferiore", i virtuali propongono il chi è gratis e non rimodulano.
Se venissero inglobati, tantissimi sceglierebbero di abbandonare la barca, e questo i grandi capi lo sanno

Sulla qualità inferiore... parliamone!

Con TIM era più veloce la navigazione rispetto a Coopvoce, ma era quasi impossibile parlare con un operatore, per i servizi aggiuntivi "chi chiama" e simili erano a pagamento e funzionavano male, mentre con Coopvoce sono gratuiti e puntuali e con Coopvoce i servizi a contenuto aggiunto sono disabilitati dall'attivazione.

Sulla qualità inferiore... parliamone!

Con TIM era più veloce la navigazione rispetto a Coopvoce, ma era quasi impossibile parlare con un operatore, per i servizi aggiuntivi "chi chiama" e simili erano a pagamento e funzionavano male, mentre con Coopvoce sono gratuiti e puntuali e con Coopvoce i servizi a contenuto aggiunto sono disabilitati dall'attivazione.

avere con coopvoce una banda inferiore o solo il mancato uso di qualche frequenza non significa automaticamente avere un servizio scadente.
io ho coopvoce e si comporta egregiamente e per il prezzo che fa sono disposto a qualche inciampo.

banda piena (ma neanche la metà)non l'ho MAI raggiunta neanche quando avevo l'operatore madre...quindi è un non problema. pagare 5-10€ in + a rischio rimodulazioni e altri balzelli inventati pur di avere 60 mega invece di 50 mega di banda...è una cosa inconcepibile

avere con coopvoce una banda inferiore o solo il mancato uso di qualche frequenza non significa automaticamente avere un servizio scadente.
io ho coopvoce e si comporta egregiamente e per il prezzo che fa sono disposto a qualche inciampo.

banda piena (ma neanche la metà)non l'ho MAI raggiunta neanche quando avevo l'operatore madre...quindi è un non problema. pagare 5-10€ in + a rischio rimodulazioni e altri balzelli inventati pur di avere 60 mega invece di 50 mega di banda...è una cosa inconcepibile

Infatti io sono contento con Coopvoce, e non tornerei indietro :icon_bounce:

Comunque la banda inferiore la noto non nei centri abitati, dove avere 300 Mbs o averne 100 non mi cambia praticamente niente, ma nel tragitto casa-lavoro sui mezzi pubblici, quando vai in zone non coperte bene, la differenza la noto, mentre con TIM riuscivo a vedere i filmati ad una risoluzione più bassa con Coopvoce capita che YT esaurisca il buffer e si blocchi.

Per il resto niente da dire, la qualità e la ricezione telefonica è uguale e spendo meno, anzi, avendo attivato l'autoricarica con i punti soci ed avendo la tariffa a 4.5€/mese, tra i 5€ nella scheda, il credito trasferito, le spese e l'assicurazione auto (Linear, se associata alla tessera socio) devo ancora fare una ricarica da Novembre :D

Noitel Mobile: presto il lancio delle nuove SIM su rete Vodafone 4G con Plintron

...L’imminenza del lancio delle nuove SIM 4G Noitel si evince anche provando ad attivare un’offerta con contestuale richiesta di portabilità del numero verso altri operatori: infatti, provando ad attivare una SIM con Iliad, ad esempio, tra gli operatori da cui si può effettuare il passaggio spunta Noitel Mobile ma con due seriali ICCD diversi...

Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi un informazione.
Per lavoro vado spesso in Grecia. Volevo sapere se dovessi acquistare una nuova sim per esempio ho acquistato da 50gb in Grecia quanto gb avrò a disposizione? Grazie
Ps: se mi potete far sapere al più presto possibile cosi vorrei comprarmi una nuova sim

Indietro
Alto Basso