In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Quando trovo un altro che si appoggia su rete tim 4g con stesso bundle a meno. Senza costi occulti (chi ha chiamato e richiama gratuito e nessun servizio a sovrapprezzo attivabile) la cambio. Non succederà mai che nasca un nuovo operatore un minimo attento al cliente in fatto di trasparenza.
Beh, a parte Kena, se un giorno Tiscali si deciderà a passare al 4G potrà diventare una buona alternativa

Beh, a parte Kena, se un giorno Tiscali si deciderà a passare al 4G potrà diventare una buona alternativa

si ma kena è troppo amica di tim...non vorrei che poi prendessero le usanze della casa madre o addirittura facessero strane confluenze. ricordiamoci che i grandi operatore per gonfiare i numeri negli anni passati si son messi a gettare sim da un balcone con dentro 5€ che finivano non appena le inserivi nel telefono

Ok ma intanto chi è con Kena continua a risparmiare da 2 anni rispetto a chi ha CoopVoce, Tiscali e compagnia.
Da aggiungere alla lista anche Fastweb che pecca dal lato servizio clienti ma garantisce un prodotto allo stesso livello di CoopVoce e con prezzi inferiori.

Con Coopvoce occorre aspettare l'offerta giusta, adesso no ha delle offerte competitive.

Però hai dei vantaggi: 1) Le offerte sono per tutti, sia in portabilità che per i clienti (con 9€ di attivazione), con Kena il pacchetto a 6.99€ è solo per chi proviene da un virtuale, altrimenti costa 8.99€ se provieni da Iliad e Ho o 12.99€ se provieni da un operatore principale 2) Il traffico dati lo puoi utilizzare all'estero.

Quando trovo un altro che si appoggia su rete tim 4g con stesso bundle a meno. Senza costi occulti (chi ha chiamato e richiama gratuito e nessun servizio a sovrapprezzo attivabile) la cambio. Non succederà mai che nasca un nuovo operatore un minimo attento al cliente in fatto di trasparenza.
Fastweb

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Attenzione che Fastweb, diversamente da Kena, Tiscali e Coopvoce, è full-MVNO, sulle telefonate hai una priorità più bassa rispetto ad un ESP-MVNO che è riconosciuta come TIM per il traffico telefonico.
Non riesco a capire quella frase sottolineata in rosso, puoi spiegarti meglio? ;)

Non riesco a capire quella frase sottolineata in rosso, puoi spiegarti meglio? ;)

Una ESP-MVNO è praticamente una scheda del gestore rimarchiata e gestita dal MVNO, cambia l'instradamento dati, in quanto lo gestisce l'operatore virtuale, ma, per il traffico voce, la scheda Coopvoce o Tiscali è riconosciuta come una scheda TIM con le medesime priorità sul traffico.

Un full-MVNO invece ha una scheda propria, si collega al gestore in roaming e gestisce il traffico dati e telefonico, la scheda viene riconosciuta come operatore in roaming dal gestore ed ha una priorità più bassa, in caso di cella satura la priorità va alle schede dell'operatore principali o quelle riconosciute come tale, quindi la scheda collegata in roaming può essere senza segnale; di vantaggio l'operatore può cambiare rete di appoggio senza sostituire le schede.

Quindi in pratica quando si sceglie l'operatore virtuale é meglio preferire l'ESP piuttosto che il full-MVNO, corretto?

..comunque CoopVoce ha fatto richiesta per FullMvno...

si perchè le compagnie preferiscono avere libertà di cambiare operatore senza cambiare schede ogni volta(come dovranno fare in caso di passaggio una volta per tutte) non gli interessa la faccenda della priorità.

quando diventerà fullmvno basta riguardarsi intorno...cmq preciso che sono uno ex wind a cui qind non ha fatto meno di mezza offerta per rientrare...eppure ricevo chiamate dai callcenter del cavolo + disparati:badgrin:

Creami WOW Weekend Limited Edition

L’offerta sarà acquistabile online il 18 e 19 maggio. Puoi acquistarla telefonicamente in anteprima lasciando il tuo numero qui nei giorni 15, 16 e 17 maggio. Un nostro operatore ti chiamerà per raccontarti i dettagli dell’offerta.

Questa offerta torna disponibile questo weekend!

Qualcuno che ha Poste Mobile la consiglia?

Io sto di lusso con postemobile... raggiungo i 7Mbps in hotspot col mio portatile che è la stessa velocità dell'adsl tim che avevo fino a qualche giorno fa
ovviamente dipende da zona a zona

Io sto di lusso con postemobile... raggiungo i 7Mbps in hotspot col mio portatile che è la stessa velocità dell'adsl tim che avevo fino a qualche giorno fa
ovviamente dipende da zona a zona
Purtroppo sto aspettando di recedere da Wind e non credo proprio che per domenica 9 mi chiudano la pratica, altrimenti avrei attivato questa promo che a me andava benissimo.

Se la prenoti domenica, la sim ti arriverà non prima del 13 giugno e per passare il numero se ne parla la settimana successiva

Ma veramente sto pensando che alla fine potrei anche cambiare numero di telefono... Ma visto che sto chiedendo a Wind il recesso, devo contestualmente portare quel numero ad un altro operatore o posso anche "lasciarlo morire"?

Indietro
Alto Basso