• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Tipica Offerta CoopVoce. :)
Almeno con l'autoricarica con la spesa copri il prezzo mensile dell'offerta.
 
riguardo a CoopVoce non ho inteso una cosa
dato il passaggio a Full Mvno, bisognerà cambiare le Sim o no?
Nel caso, gratuitamente, avvisano loro come e quando, o che?
 
riguardo a CoopVoce non ho inteso una cosa
dato il passaggio a Full Mvno, bisognerà cambiare le Sim o no?
Nel caso, gratuitamente, avvisano loro come e quando, o che?

con calma e nei modi che indicheranno loro. per il momento le sim nuove solo in alcune coop per i nuovi clienti. il contratto con tim è ancora abbastanza lungo e non c'è bisogno di allarmarsi. hanno i tuoi dati ti contatteranno :D
 
riguardo a CoopVoce non ho inteso una cosa
dato il passaggio a Full Mvno, bisognerà cambiare le Sim o no?
Nel caso, gratuitamente, avvisano loro come e quando, o che?

La SIM la cambiano gratuitamente, e stanno iniziando a darle ad i nuovi clienti, immagino che le sim TIM attuali andranno ad esaurimento.

IMHO da cliente non avrei fretta di cambiarla, finché rimane su rete TIM hai più da perderci che da guadagnarci, visto che con una SIM full-MVNO ti colleghi a TIM in roaming ed hai una priorità più bassa sulle telefonate, con il rischio di mancato collegamento in caso di celle sature.
 
grazie a tutti delle risposte
nessuna fretta comunque, chiedevo giusto per info visto che avevo letto un paio di articoli riguardo a questo passaggio
 
La SIM la cambiano gratuitamente, e stanno iniziando a darle ad i nuovi clienti, immagino che le sim TIM attuali andranno ad esaurimento.

IMHO da cliente non avrei fretta di cambiarla, finché rimane su rete TIM hai più da perderci che da guadagnarci, visto che con una SIM full-MVNO ti colleghi a TIM in roaming ed hai una priorità più bassa sulle telefonate, con il rischio di mancato collegamento in caso di celle sature.

si infatti siccome so benissimo di connettermi su celle sature... che giò adesso rendono inservibile il telefono...sto giò guardando in giro
 
Parlando ancora di CoopVoce, con le nuove Sim ci sarà il nuovo prefisso 353.4 e l'APN ora è internet.coopvoce.it
Fonte:
mvnonews.com
 
si infatti siccome so benissimo di connettermi su celle sature... che giò adesso rendono inservibile il telefono...sto giò guardando in giro

Dal 2007 che ho coop voce, e sul telefono che uso per lavoro, mai avuto il telefono inservibile, mai una telefonata persa....di questi discorsi in compenso ne ho sentiti molti, la storia della precedenza agli abbonati tim girava fin dal 2006. Fatto sta che non cambierei nemmeno se mi obbligano. Mi fa ridere chi passa a Iliad e poi si lamenta. Quel percorso l'ho fatto nel 96 con omnitel, ho già dato abbondantemente.
 
Dal 2007 che ho coop voce, e sul telefono che uso per lavoro, mai avuto il telefono inservibile, mai una telefonata persa....di questi discorsi in compenso ne ho sentiti molti, la storia della precedenza agli abbonati tim girava fin dal 2006. Fatto sta che non cambierei nemmeno se mi obbligano. Mi fa ridere chi passa a Iliad e poi si lamenta. Quel percorso l'ho fatto nel 96 con omnitel, ho già dato abbondantemente.

no no io l'ho sperimentata in prima persona ed è una cosa fisiologica a cui non do neanche troppo peso xkè succede quando ho veramente così tanto da fare che le telefonate sono l'ultimo pensiero...ovvio che in 4g non c'è saturazione ma se ti connetti in 3g o 2g totalmente inservibile e non arriva neanche i messaggi del "ti ha cercato"
 
Dal 2007 che ho coop voce, e sul telefono che uso per lavoro, mai avuto il telefono inservibile, mai una telefonata persa....di questi discorsi in compenso ne ho sentiti molti, la storia della precedenza agli abbonati tim girava fin dal 2006. Fatto sta che non cambierei nemmeno se mi obbligano. Mi fa ridere chi passa a Iliad e poi si lamenta. Quel percorso l'ho fatto nel 96 con omnitel, ho già dato abbondantemente.

Se diventa un operatore full-MVNO, quindi con una scheda proprietaria (non una TIM rimarchiata come adesso) il rischio si può presentare, ovvio che adesso non hai problemi, hai una schda TIM, con le stesse priorità sulle chiamate e l'unica cosa che cambia è il punto di accesso dati.
Con la scheda full-MVNO ti collegherai in roaming e la priorità sulle chiamate sarà più bassa, in caso di congestione della cella puoi rischiare di non essere raggiungibile e non riuscire a telefonare, già provato con Noverca, telefonare le prime ore di capodanno era impossibile.
 
E già qua sostieni (probabilmente è giusto, non ne ho idea) l'esatto contrario di quello che tutti sostenevano all'inizio dell'avvento dei virtuali, e cioè che la priorità era sull'operatore (tim) e il virtuale non avrebbe mai telefonato. Cosa che infatti non avviene. A parte che in 4g la vedo dura arrivare a saturazione. Non so dalle vostre parti, ma solo sul mio paese, nemmeno tanto grande, ho 3 siti 4g 800 e 1800. Ma quando ci arrivano a saturazione??
 
Indietro
Alto Basso