In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Una buona parte si. Sono rimasto deluso da spusu. Non si può offrire un offerta così cara.

questo perchè in italia siamo abituati ad altri prezzi, ma in austria magari è semplicemente allineato al resto. i virtuali hanno come unico scopo togliere % di mercato ai big. e c'è ancora gente che ha un contratto con 2 giga a 10€ legato a un acquisto a rate del telefonino...che non vuol togliere "sennò fanno casini...io lo pago con la banca eh"... se vuoi ti do il numero :D

Più per il numero, ma soprattutto perché per lei in casa si usa il fisso (anche cordless), mentre il cell si usa in giro

Una volta anche nella mia zona, la gente (soprattutto anziani) non volevano abbandonare mamma Telecom, dicevano la stessa cosa.
Poi di anno in anno, il pagamento di 50 o 60 Euro a bimestre, con quattro chiamate in croce, ha avuto il suo effetto.

Ora, con i Gestori che offrono minuti illimitati sui 5 Euro al mese si sono fatti furbi pure gli ottantenni.

Ormai usare il Fisso in casa è solo un retaggio del passato. :)

Su 20 famiglie di soli anziani, solo 2 hanno ancora la linea fissa, tutti gli altri usano tranquillamente il cellulare.

Ovviamente parlo della mia Città, forse in determinate zone, è difficile "mollare" le vecchie abitudini.

Una volta anche nella mia zona, la gente (soprattutto anziani) non volevano abbandonare mamma Telecom, dicevano la stessa cosa.
Poi di anno in anno, il pagamento di 50 o 60 Euro a bimestre, con quattro chiamate in croce, ha avuto il suo effetto.

Ora, con i Gestori che offrono minuti illimitati sui 5 Euro al mese si sono fatti furbi pure gli ottantenni.

Ormai usare il Fisso in casa è solo un retaggio del passato. :)

Su 20 famiglie di soli anziani, solo 2 hanno ancora la linea fissa, tutti gli altri usano tranquillamente il cellulare.

Ovviamente parlo della mia Città, forse in determinate zone, è difficile "mollare" le vecchie abitudini.

non so quando è stata l'ultima volta che ho chiamato col fisso (abito in un paesino piccolissimo) , saranno 5 anni o forse più :D
oramai con tutti i minuti che ti mettono nelle promo mobili...il fisso potessi lo toglierei proprio dalla mia FTTC

6 giorni lavorativi dalla spedizione e sim postemobile non ancora arrivata:doubt: e nel frattempo mi si è rinnovato un altro mese con iliad:icon_rolleyes: bah...non bene come inizio

Ti è arrivato l'Sms dove dice che la Sim è stata spedita e che arriverà in 3 giorni lavorativi?

O era una e-mail?

..la mail che annuncia la spedizione è poco significativa, l'unica cosa che fa fede è l'sms con il tracking.

Nel testo dell sms non c’è tracking...

Postemobile: Ti confermiamo che la tua SIM e' stata spedita. La riceverai all'indirizzo che hai indicato in circa 3 giorni lavorativi. Info al 160.

Nel testo dell sms non c’è tracking...

Postemobile: Ti confermiamo che la tua SIM e' stata spedita. La riceverai all'indirizzo che hai indicato in circa 3 giorni lavorativi. Info al 160.
...scusa, ho sbagliato io...il tracking te lo manda Very... comunque dopo quell' SMS l'arrivo dovrebbe essere imminente (almeno è stato così quando ho fatto la portabilità per mia moglie a metà maggio).

...scusa, ho sbagliato io...il tracking te lo manda Very... comunque dopo quell' SMS l'arrivo dovrebbe essere imminente (almeno è stato così quando ho fatto la portabilità per mia moglie a metà maggio).
Nel mio caso no:doubt: me l’hanno mandato sabato scorso e quindi si andrà a più di una settimana...bon oramai mi terrò Iliad ancora sto mese,non muore nessuno,deluso però

purtroppo se capiti in momenti con tante portabilità. ne possono processare solo un determinato numero per disposizioni...ecco xkè dicono SOLITAMENTE x giorni lavorativi.

Vorrei acquistare una sim PosteMobile a consumo per l'allarme di casa, vi risultano che ci possano essere problemi di compatibilità'?

La userei solo per chiamate ed sms in uscita, fatti della centralina dell'allarme.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Vorrei acquistare una sim PosteMobile a consumo per l'allarme di casa, vi risultano che ci possano essere problemi di compatibilità'?

La userei solo per chiamate ed sms in uscita, fatti della centralina dell'allarme.

Grazie in anticipo.
Quanti avvisi ricevi in media ?

Grazie in anticipo.

Non mi spiegò la ragione, ma quanto installai l'allarme il tecnico mi disse di non prendere una SIM di operatori virtuali. Boh...

non so quando è stata l'ultima volta che ho chiamato col fisso (abito in un paesino piccolissimo) , saranno 5 anni o forse più :D
oramai con tutti i minuti che ti mettono nelle promo mobili...il fisso potessi lo toglierei proprio dalla mia FTTC

Anch'io, ma stavo parlando di mia madre ultra-ottantenne che ha delle abitudini ben difficili da cambiare

Non mi spiegò la ragione, ma quanto installai l'allarme il tecnico mi disse di non prendere una SIM di operatori virtuali. Boh...
Non fa differenza dal punto di vista tecnico. L'unica cosa da vedere è affidarsi ad un operatore serio che non cambi le tariffe in corsa. Ho una SIM in antifurto con Tiscali mobile, recentemente hanno cambiato le tariffe perché sono passati da tariffa a consumo a flat per un vecchio piano, li ho contattati e mi hanno lasciato la vecchia tariffa visto che altrimenti avrei dovuto cambiare operatore.

questo perchè in italia siamo abituati ad altri prezzi, ma in austria magari è semplicemente allineato al resto. i virtuali hanno come unico scopo togliere % di mercato ai big. e c'è ancora gente che ha un contratto con 2 giga a 10€ legato a un acquisto a rate del telefonino...che non vuol togliere "sennò fanno casini...io lo pago con la banca eh"... se vuoi ti do il numero :D

Si ma spusu non si può basare sul mercato austriaco. Deve vedere la situazione in Italia. Un offerta del genere in Italia non funziona.

tutt'e due,sia sms che email...

"Con l'introduzione del recapito a giorni alterni in alcuni Comuni del territorio nazionale, tale obiettivo di velocita' puo' variare a seconda della zona di raccolta/destinazione degli invii"

Forse ricadi in una di queste zone.

Indietro
Alto Basso