In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Scusate ma se kena rete Tim con 5€ vi dà l'impossibile, che senso ha passare a coopvoce che con 50 cent in meno vi dà pochissimo? Anche optima rete Vodafone vi dà molto di piu

Da l'impossibile a 5€? Dove?

La Kena special 30 viene 6.99€, ed ha 30SMS.

L'offerta da 5€ è solo se sei cliente Kena casa.

https://www.mobileworld.it/2018/10/07/kena-power-180599/#post-update-4-180599

O ti riferisci a questa? che è solo per portabilità da alcuni operatori virtuali o Iliad, ed è senza SMS?

https://www.mobileworld.it/2018/10/...iciale-minuti-illimitati-50-gb-5emese-194616/

Mi riferisco proprio a quella.
Stiamo parlando di virtuali, quindi do per scontato che siamo già tutti su un virtuale attualmente.
L'offerta è in 4G è ha un bundle eccellente.
Non parlatemi di limitazione di velocità perché con i 3 GB di coopvoce non ci fate nulla, vi servono solo per l'essenziale

Stiamo parlando di virtuali, quindi do per scontato che siamo già tutti su un virtuale attualmente.
Non parlatemi di limitazione di velocità perché con i 3 GB di coopvoce non ci fate nulla, vi servono solo per l'essenziale

3 giga di coopvoce sono come i 3 giga di chiunque altro...non ci fai nulla cosa? ovvio che non puoi rinunciare a un wifi flat in casa avendo solo 3 giga, ma io che ne ho 30...col cavolo che li uso tutti. certo se pensi di guardare sky netlfix e dazn e tutto il resto del tempo streaming in HD con spotify o apple music...neanche 30 bastano

Ma che stai dicendo? Ovvio che ove possibile sono sotto wi-fi comunque le esigenze personali sono diverse. Io ad esempio ho 2GB, l'offerta scade martedì e ancora sono lontano dal finirli.

Ma che discorsi scusami, se qualcuno si attiva qualcosa da pochi GB è perché sa che gli basta eccome
Dipende dalle esigenze e come si usa

Io con Tim pagavo 3€ al mese per avere 1 GB al mese, e mai raggiunto
Sono passato a CoopVoce per avere a poco più (5€) anche altro che mi può far comodo, 200 minuti e sms + 2 GB
Ma resto sempre molto vicino alla soglia di partenza per minuti e sms, e i giga quasi mai raggiungo ancora il primo
Ovviamente (o forse no) in casa ho anche il WiFi da sfruttare

Non ci siamo capiti: volevo dire che, visto che voi non usate molto la connessione quando non siete sotto WiFi, il 4G non è un requisito fondamentale.

Anche questa è solo una tua opinione. Il 4G dovrebbero averlo tutti gli operatori visto che è da un po' di anni che esiste e siamo prossimi all'arrivo del 5G. Ormai molti MVNO stanno introducendo il 4G, solo Tiscali Mobile è rimasta indietro da questo punto di vista. Se uno ha uno smartphone pre-4G ti do ragione nel dire che il 4G non gli serve ma avere uno smartphone 4G e non sfruttarlo appieno è un peccato secondo me.

Se vuoi sfruttare uno smartphone di nuova generazione non ti fai certo una tariffa con 3GB. E comunque Kena adesso ha il 4G anche se con limitazioni che nessuno nota...

Quindi dai per scontato che tutti quelli che postano in questo thread siano su Iliad, PosteMobile, unomobile o altri virtuali su rete Wind o Vodafone, ho mobile escluso? Interessante opinione...

Poi singolare che 3gb siano pochi, ma che manchino gli SMS va bene.

Molto singolare, ma per le mie esigenze 3gb bastano, gli SMS li uso, e sono su TIM, quindi dell'offerta kena non me ne faccio niente, visto che spenderei 7€ con gli SMS invece di 4.5€, il mondo è bello perché vario, quello che va bene a te potrebbe non interessare ad altri, quindi eviterei le frasi di sentenze assolutistiche.

Sì, infatti, vuole far passare per verità assoluta ciò che in realtà è solo la sua personale opinione. Non considera che ogni cliente ha esigenze diverse e che il mercato offre molte possibilità di scelta, sia a livello economico che tecnologico ed è proprio questo il bello, che ognuno può scegliere in base alle proprie necessità e possibilità.

ho appena notato che in questi 10 giorni della mia opzione ho usato 300 megabyte :lol: dato che di solito se vado in giro per far qualcosa il telefono rimane parecchio in tasca e esce solo durante le file seduto o in auto ad aspettare qualcuno e tengo il traffico pesante per quando vado a casa.

3g e 4g non sono sigle a caso e intercambiabili e un 3g è lento in tante cose rispetto al 4g (anche con velocità limitate) ad esempio il ping e la reattività in genere, la rete 3g è molto + congestionata sia per la sua natura sia xkè molti "anziani" che fanno largo uso di social fortunatamente hanno telefoni 3g. io in estate nei luoghi molto turistici se non avessi il voLTE con 4g di coopvoce non riuscirei neanche a chiamare. la rete 3g e edge di tim è completamente satura, non arrivano neanche i messaggi di chi ti ha cercato (e chi ti cerca riceve il classico cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile)

2-3giga sono sufficienti per chi non sta a vedere video e musica in streaming ogni giorno 12 ore al giorno

Una curiosità, tra gli operatori virtuali che vanno in 4G ce n'è qualcuno che utilizzi la rete LTE Advanced (4G+ , 4.5G) ?

postemobile offre 10GB e 1000 credit (cioè un totale di 1000 fra minuti, SMS e MB aggiuntivi) a soli 5€/mese sul 4G di wind senza costi di attivazione (15€ riaccreditati).
Questa è un'offerta ottima per chi ha copertura di wind

postemobile offre 10GB e 1000 credit (cioè un totale di 1000 fra minuti, SMS e MB aggiuntivi) a soli 5€/mese sul 4G di wind senza costi di attivazione (15€ riaccreditati).
Questa è un'offerta ottima per chi ha copertura di wind

Sì vabbè ma devi stare segregato in casa per la consegna...con me hanno fissato la riconsegna una seconda volta e non si è visto nessuno!

Una curiosità, tra gli operatori virtuali che vanno in 4G ce n'è qualcuno che utilizzi la rete LTE Advanced (4G+ , 4.5G) ?

quando aprono al 4G possono usare anche tutte le altre, di fatto non gli cambia niente. coopvoce usa il voLTE quindi presumo che usi anche tutte le varianti di 4g. bisogna essere bravi a trovare copertura per quei servizi

Ah ok, non posso verificare perché ho uno smartphone del 2014 che non ha 4G+

Sono tentato di passare il mio numero principale a CoopVoce, come è come operatore, so che si aggancia a TIM e qui a Palermo TIM prende ottimamente, mi consigliate il passaggio da TIM a CoopVoce?

Anche HO (Vodafone) prende ottimamente e allo stesso prezzo offre pure di più... Non capisco perché coopvoce sia così richiesta visto i prezzi più alti... Su rete Tim c'è anche la ottima Tiscali

Indietro
Alto Basso