In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

@celeradavide: il link di mondomobileweb a me non funziona.

Io ho uno smartphone non Samsung/Iphone quindi non è ovviamente compatibile... L'unica è sperare che amplino la lista degli smartphone compatibili...
Mi sembra strano poi che si limitino solo a quelle due marche lì...

Ho appena verificato anche io ma per ora sono stati abilitati solo alcuni dispositivi Samsung e iPhone. Ho un Pixel 6 Pro e per ora non e' ancora compatibile. Comunque hanno detto che la lista dei dispositivi sara' aggiornata continuamente nei prossimi giorni.

motivo per cui abilitando il volte si perde il "lo sai"?

a parte il fatto che la maggior parte dei lo sai arrivano perchè il telefono non fa switch al 2g...ma xkè si deve perdere questo servizio????

comunque non ho scelta il 2g in casa prende nella cuccia del cane come nello spot di fiorello quindi ho richiesto l'attivazione, attendo SMS di conferma

Io ho uno smartphone non Samsung/Iphone quindi non è ovviamente compatibile... L'unica è sperare che amplino la lista degli smartphone compatibili...
Mi sembra strano poi che si limitino solo a quelle due marche lì...

Bah... L'ampliamento della lista non è detto. Sembra che al mondo esistano solo Samsung e iPhone (che saranno anche la fetta maggiore) ma neanche tutti i modelli.

Vedi poste mobile, aspetto il VoLTE su Oppo da quasi un anno. Farei prima a passare in Ho, oppure 1MOBILE. Campa cavallo

Il mio a12 è compatibile ma non voglio perdere il lo sai di coop dunque aspetterò

Questa cosa che si perde il servizio LO SAI, cioe' il messaggio che ti dice se qualcuno ti ha cercato, sembra strana anche a me. Mi chiedo se altri gestori hanno avuto lo stesso problema quando hanno abilitato il VoLTE.
Da CoopVoce hanno risposto che e' comunque una incompatibilità' temporanea e stanno lavorando per la risoluzione. A questo punto aspetto anche io che sistemino.

Questa cosa che si perde il servizio LO SAI, cioe' il messaggio che ti dice se qualcuno ti ha cercato, sembra strana anche a me. Mi chiedo se altri gestori hanno avuto lo stesso problema quando hanno abilitato il VoLTE.
Da CoopVoce hanno risposto che e' comunque una incompatibilità' temporanea e stanno lavorando per la risoluzione. A questo punto aspetto anche io che sistemino.

se sono celeri come l'attivazione del volte campa cavallo.purtroppo io ricevevo costantemente i lo-sai proprio xkè lo switch al 2g era un filo lento. e ho attivato il volte almeno sono sicuramente + reperibile dato che comunque il lo sai non è infallibile(mi arrivavano anche messaggi vecchi di giorni) e da certe numerazioni non viene creato.

Anche Kena, che è praticamente TIM, dovrebbe avere lo stesso problema con il "Lo Sai" e il VoLTE attivo, almeno con alcuni dispositivi. Forse il problema sta a monte...

Ultima modifica:
Sulla pagina Kena non fa menzione di problemi di compatibilità con il LoSai... probabilmente è un problema solo di CoopVoce.
La lista di terminali compatibili non mostra neanche la serie Pixel. Capisco che non sono dispositivi di massa in Italia... Speriamo.
https://www.kenamobile.it/faq-items/servizio-voce-su-4g-volte/
A proposito qualcuno di voi sa se qualche gestore ha abilitato il VoLTE sui Pixel? Grazie

Ultima modifica:
I virtuali più pronti sul fronte Volte sono Tiscali e Ho Mobile, guarda la lista di quelli.
Oppure vai su virtuale Wind che ha ancora il 3G

I virtuali più pronti sul fronte Volte sono Tiscali e Ho Mobile, guarda la lista di quelli.

ma sai. il 3g di wind almeno consentiva di mandare una gif su whatsapp con tim nelle mie zone manco quella.
poi con tim lo switch off dovrebbe essere completato, ma se vuoi ti porto in una strada della mia città dove inspiegabilmente prende solo 3g di tim e edge. in pratica non puoi navigare:eusa_wall: ammetto di aver tirato delle madonne in macchina sotto il diluvio bloccato da un bartolini in panne

Sisi ti credo, io ho problemi enormi senza il 3G di TIM ma purtroppo uno sceglie la rete in base alla propria zona, e personalmente non posso fare a meno della loro rete

Si, questi li ho visti ed ho visto anche Vodafone e WindTre, nessuno supporta i Pixel guardando la lista. Visto che se non sbaglio Vodafone ha fatto l'accordo con Google, qualcosa dovrebbe muoversi perché dovrebbero offrire il terminale con gli abbonamenti.

Anche Kena, che è praticamente TIM, dovrebbe avere lo stesso problema con il "Lo Sai" e il VoLTE attivo, almeno con alcuni dispositivi. Forse il problema sta a monte...

Kena è solo gestita da tim ma è totalmente a se stante, non è come ho mobile o very che sono praticamente delle sim vodafone e wind sotto altro brand.

Bah... L'ampliamento della lista non è detto. Sembra che al mondo esistano solo Samsung e iPhone (che saranno anche la fetta maggiore) ma neanche tutti i modelli.

Vedi poste mobile, aspetto il VoLTE su Oppo da quasi un anno. Farei prima a passare in Ho, oppure 1MOBILE. Campa cavallo

Apple e samsung hanno a testa più del 30% del market share.
Inoltre i telefoni apple vanno tutti insieme, per cui con una sola certificazione hai abilitato il 30% del market share in italia.

Oppo sta al 5%

Si, questi li ho visti ed ho visto anche Vodafone e WindTre, nessuno supporta i Pixel guardando la lista. Visto che se non sbaglio Vodafone ha fatto l'accordo con Google, qualcosa dovrebbe muoversi perché dovrebbero offrire il terminale con gli abbonamenti.
Mi sembra assurdo che non ci siano operatori che garantiscano il Volte agli smartphone di google... stando a questa grossa carenza dovrebbero avere prezzi di mercato bassissimi, un po' come gli Honor qualche tempo fa

Però se non vendono molto meno degli altri vorrà dire che c'è un mercato non interessato al Volte.... quindi non c'è motivo di abbassare il prezzo

Però se non vendono molto meno degli altri vorrà dire che c'è un mercato non interessato al Volte....

infatti quello che noto spesso è che nel campo della telefonia chi è interessato a determinate funzionalità pensa automaticamente che tutto il mondo abbia le sue stesse esigenze, quando invece non è così. io personalmente avrò avuto la necessità di collegarmi a internet mentre ero in telefonata lo 0,7% delle volte.

infatti quello che noto spesso è che nel campo della telefonia chi è interessato a determinate funzionalità pensa automaticamente che tutto il mondo abbia le sue stesse esigenze, quando invece non è così. io personalmente avrò avuto la necessità di collegarmi a internet mentre ero anche in telefonata lo 0,7% delle volte.

Non è solo una questione di internet durante le chiamate, con lo spegnimento del 3g, le chiamate soprattutto sotto rete tim sono carenti con il 2g.

Indietro
Alto Basso