In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Quelle sim vanno sprecate, solo per fare una triangolazione. E' uno spreco di materiale e di operazioni... E' illogico, mi sembra per tutti, per il buon senso comune... soprattutto se poi mi sbandierano tanto le EcoSim! :lol: Eddai! a me non cambia nulla triangolare... forse non hai capito il senso del discorso... Io triangolo ed è finita lì

TU triangoli, ALTRI no! è questo il senso del discorso che tu non vuoi capire. Gli incrementi posti in essere per alcuni clienti sono per scoraggiarli a fare quella determinata operazione. Se tu sei ostinato, te ne infischi e, anche a costo di triangolare, migri comunque per avere quella tariffa è una cosa che riguarda te e anche altri, ma di sicuro non la maggioranza.

Allora anche quando non esisteva la portabilità del numero per te non era un problema perché se non era possibile c'era chissà che logica dietro...
e le condizioni erano quelle che non si poteva portare il numero, prendere o lasciare, ma che discorso è? le cose possono migliorare e sono migliorate su quel fronte, sulla base delle necessità reali dell'utenza...
ma che paragone è questo? stai paragonando situazioni diverse, ipotizzando cosa io penserei... atteniamoci al discorso senza divagare.

Se no a sto punto dobbiamo pure comprendere anche tutta la burocrazia italiana perché tanto se esiste, qualcuno ci vedrà una logica... e siamo noi scemi che che non la comprendiamo...
come sopra... paragoni del tutto fuori luogo. ti ostini a non voler capire... me ne farò una ragione.

Però da una parte, guardando le offerte se provieni da iliad o altre compagnie hai dei prezzi che ti invogliano a farlo, cosa che ho fatto pure io

Passando da Kena 12.99 euro con 50 Gb chiamate e Sms illimitati,
Passando a coop per poi ripassare a kena, mi hanno fatto un'offerta
Kena Summer 5.99 euro con 50 Gb, chiamate e Sms illimitati.

Così facendo ho ora da anni una promo a 5.99 euro.
Ho rispamiato un bel pò.

Ottimo. Testato e funziona.

Vedo che fanno promo sulle ricariche come Rabona. Speriamo che non facciano la stessa fine. Tra l'altro usano lo stesso aggregatore Plintron
Si, lo usa anche mia madre.
Assolutamente ottima come prezzi, come rete e ora anche con l'hotspot.
Non dimentichiamo però che a differenza di Ho Mobile manca il Volte, quindi chiamate in 2G.

TU triangoli, ALTRI no! è questo il senso del discorso che tu non vuoi capire. Gli incrementi posti in essere per alcuni clienti sono per scoraggiarli a fare quella determinata operazione. Se tu sei ostinato, te ne infischi e, anche a costo di triangolare, migri comunque per avere quella tariffa è una cosa che riguarda te e anche altri, ma di sicuro non la maggioranza.

ma che paragone è questo? stai paragonando situazioni diverse, ipotizzando cosa io penserei... atteniamoci al discorso senza divagare.

come sopra... paragoni del tutto fuori luogo. ti ostini a non voler capire... me ne farò una ragione.

Molte offerte degli operatori (principali e non) hanno un prezzo assurdo se uno non proviene da specifici operatori (iliad e postemobile su tutti) e pure con meno giga ecc... La cosa più "naturale" (anche se non lo sarebbe) diventa quella di triangolare se uno vuole o ha necessità di quell'operatore (magari per migliore copertura della sua rete).
Va bene lasciamo perdere comunque... hai deciso tu il senso del discorso, quando ho introdotto io la questione triangolazione. Possiamo chiuderla qui. Ho letto abbastanza

è una cosa illogica... per te! per te! non c'è nessun obbligo a passare a una determinata offerta, se la vuoi le condizioni sono quelle. di esempi te ne potrei portare mille simili, anche in campi diversi dalla telefonia, come quello delle auto, ma saremmo OT. abbiamo capito il tuo pensiero ma, come sempre, inutile fossilizzarsi per voler far passare il proprio pensiero come l'unico giusto. è giusto dal tuo punto di vista, ma va considerato anche quello della controparte.

e quindi rammaricarsi che adesso ci siano offerte che non sono stracciate come in passato lascia il tempo che trova! se poi vuoi allargare il discorso, come dici tu stesso, siamo OT...
Chi si è rammaricato, scusa?
Ai post degli altri dai spesso interpretazioni tutte tue, come hanno scritto anche altri...

Ultima modifica:
Però da una parte, guardando le offerte se provieni da iliad o altre compagnie hai dei prezzi che ti invogliano a farlo, cosa che ho fatto pure io

Passando da Kena 12.99 euro con 50 Gb chiamate e Sms illimitati,
Passando a coop per poi ripassare a kena, mi hanno fatto un'offerta
Kena Summer 5.99 euro con 50 Gb, chiamate e Sms illimitati.

Così facendo ho ora da anni una promo a 5.99 euro.
Ho rispamiato un bel pò.

Esattamente, se vuoi kena, e sei con vodafone è assurdo il prezzo senza triangolare passando per iliad, coop o poste...
Non lo fa nessuno!
Stessa cosa se sei con Tim, o Windtre e vuoi ho. mobile

tornando al discorso triangolazioni e chiudendolo: sei proprio sicuro sicuro che ne valga sempre la pena di fare una triangolazione? no, perché ho conosciuto gente che pur di pagare 1€ in meno faceva triangolazioni che gli venivano a costare anche 20-30€... alla fine il risparmio così dov'è?
Questo pezzo mi era sfuggito chiedo venia. Solo su questo sono assolutamente d'accordo... perché ho conosciuto anche io gente così. La triangolazione non va nemmeno presa con tanta facilità sempre e comunque, perché alla fine prima di smaltire ("recuperare") quella spesa iniziale per l'operatore di "appoggio" passano mesi e quando passano quei mesi, magari l'operatore dove si è arrivati alza pure la tariffa mensile... Quindi è preferibile farla solo quando effettivamente è basso il costo iniziale per l'operatore d'appoggio o nullo in alcuni casi... C'è triangolazione e triangolazione.

Chi si è rammaricato, scusa?
Ai post degli altri dai spesso interpretazioni tutte tue, come hanno scritto anche altri...
Sei entrato in un discorso avviato da altri ed evidentemente ti è sfuggito di cosa si stava lamentando chi ti ha preceduto. Io non interpreto, leggo e rispondo. Casomai le interpretazioni sono di altri... Non capisco il senso delle tue osservazioni, visto che sono solo polemiche: tanto nella risposta di prima, quanto adesso. E questo nonostante io stessi rispondendo ad altri e non a te. Quasi che volessi attaccar briga. Contento tu.
Molte offerte degli operatori (principali e non) hanno un prezzo assurdo se uno non proviene da specifici operatori (iliad e postemobile su tutti) e pure con meno giga ecc... La cosa più "naturale" (anche se non lo sarebbe) diventa quella di triangolare
"Naturale" PER TE, molti altri rinunciano, che è l'obiettivo di chi applica quei costi più alti...

Va bene lasciamo perdere comunque... hai deciso tu il senso del discorso, quando ho introdotto io la questione triangolazione. Possiamo chiuderla qui. Ho letto abbastanza

Ti facevo una persona più seria e corretta nel voler affrontare le discussioni. Mi devo ricredere. Io "non ho deciso" proprio nulla, ho fatto notare le lacune nel tuo ragionamento che ti ostini in ogni modo a non voler prendere in considerazione. Di solito gli interlocutori lo fanno quando sanno di essere nel torto. Dato che non mi appassiona questo modo di fare, pensa pure di aver ragione, tanto a me non ne viene nulla.

Ultima modifica:
A questo proposito, riporto la notizia fresca fresca...

> Telefonia: Antitrust propone stop alle Operator Attack e aumento limiti elettromagnetici
(l’Antitrust propone al Governo l’obbligo di non discriminazione in ragione del fornitore di provenienza)

Se venisse approvata una cosa del genere non permettendo più di agire su specifici target come è stato fino ad oggi, allora vedrete che il costo medio delle offerte finirà per salire e le super offerte esistite finora non ci saranno più. Gli operatori non potrebbero mai fare offerte indiscriminatamente per tutti a quei prezzi così bassi: allora sì che chi fa oggi le triangolazioni lamentandosene, le rimpiangerà...

Sei entrato in un discorso avviato da altri ed evidentemente ti è sfuggito di cosa si stava lamentando chi ti ha preceduto. Io non interpreto, leggo e rispondo. Casomai le interpretazioni sono di altri... Non capisco il senso delle tue osservazioni, visto che sono solo polemiche: tanto nella risposta di prima, quanto adesso. E questo nonostante io stessi rispondendo ad altri e non a te. Quasi che volessi attaccar briga. Contento tu.

"Naturale" PER TE, molti altri rinunciano, che è l'obiettivo di chi applica quei costi più alti...

Ti facevo una persona più seria e corretta nel voler affrontare le discussioni. Mi devo ricredere. Io "non ho deciso" proprio nulla, ho fatto notare le lacune nel tuo ragionamento che ti ostini in ogni modo a non voler prendere in considerazione. Di solito gli interlocutori lo fanno quando sanno di essere nel torto. Dato che non mi appassiona questo modo di fare, pensa pure di aver ragione, tanto a me non ne viene nulla.

Guarda che mi hai quotato....rileggiti il post se ne hai voglia.
Buon soliloquio.

Guarda che mi hai quotato....rileggiti il post se ne hai voglia.
Buon soliloquio.
io avevo quotato S7efano, non te. e meno male che c'è lo storico qui: il mio quote nel post #3705 è chiaro! sei tu che hai pensato bene di quotare me polemizzando, senza che fossi stato tirato in ballo. se vuoi puntualizzare, almeno accertati di farlo correttamente. di soliloqui non ho bisogno, chi se la canta e se la suona sei tu. se vuoi proseguire la tua crociata personale scrivimi in privato e valuterò se e come risponderti, non penso che ad altri interessi qui sul thread.

io avevo quotato S7efano, non te. e meno male che c'è lo storico qui... sei tu che hai pensato bene di quotare me polemizzando, senza che fossi stato tirato in ballo. se vuoi puntualizzare, almeno accertati di farlo correttamente. di soliloqui non ho bisogno, chi se la canta e se la suona sei tu. se vuoi proseguire la tua crociata personale scrivimi in privato e valuterò se e come risponderti, non penso che ad altri interessi qui sul thread.
Post n. 3715 e n. 3728 (se hai voglia di leggere)

Post n. 3715 e n. 3728 (se hai voglia di leggere)
post #3705, è da lì che ho risposto a S7efano... chi ha quotato poi me con tono polemico e senza motivo nel post #3713? tu! ti ho sufficientemente messo alla berlina o vuoi continuare ancora? buona cantata e buona suonata eh!

Esiste una franchigia di legge per cui i tuoi post non possono essere commentati?
sei fantastico! quel "e quindi?" ti sembra modo di rispondere, oltretutto se non ci si rivolge a a te? intanto come vedi sei tu che hai quotato me originariamente e non il contrario e le chiacchiere stanno a zero, non sviare ora il discorso. forse un po' di riposo non ti guasterebbe, ammettere di aver sbagliato vedo che ti è molto difficile...

sei fantastico! quel "e quindi?" ti sembra modo di rispondere, oltretutto se non ci si rivolge a a te? intanto come vedi sei tu che hai quotato me originariamente e non il contrario e le chiacchiere stanno a zero, non sviare ora il discorso. forse un po' di riposo non ti guasterebbe, ammettere di aver sbagliato vedo che ti è molto difficile...
... i tuoi "consigli" non mi interessano

... i tuoi "consigli" non mi interessano
ti dovrebbe interessare ammettere di aver scritto sciocchezze visto che accusi altri di non leggere attentamente quando è proprio il contrario e chi non solo non è attento ma parte in quarta polemizzando senza essere neanche interpellato sei tu... buonanotte!

Indietro
Alto Basso