In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

A me pare di ricordare che quando in passato non c'era ancora l'identificazione online, si attivava il giorno dopo.
Bartolini mi pare rientra alle 18 in sede, poi i documenti penso andranno anche trasmessi alla sede di Spusu che dovrà attivare... Insomma una perdita di tempo immane
A casa ne abbiamo due, una presa a fine maggio e l'altra a fine giugno, per entrambe siamo stati reindirizzati nella pagina della videoidentificazione appena fatto il pagamento. La procedura è molto semplice e veloce. La consegna avviene sempre a mezzo corriere che non lascia nella buca delle lettere, ma consegna di persona. Non serve la presenza dell'intestatario. La sim arriva che ha già rete, ma non è utilizzabile. Si può solo mandare l'sms di attivazione, tempo pochi secondi e si riceve il messaggio di benvenuto e quindi sim attiva. Non saprei con la videoidentificazione tramite corriere come funziona, se la prassi cambia.

Spero sia così, c' è chi dice valga il giorno in cui firmo il contratto.
Avendo ordinato e pagato prima del 31, hai aderito a quella tariffa, se poi il corriere tarda nella consegna, non ha alcun impatto sull'offerta sottoscritta.

Avendo ordinato e pagato prima del 31, hai aderito a quella tariffa, se poi il corriere tarda nella consegna, non ha alcun impatto sull'offerta sottoscritta.

Ok, così almeno da quel punto di vista mi sento più tranquilla. Vi aggiorno domani come va a finire. Grazie ancora, DOIT.

SIM arrivata oggi. L' ho già attivata, e sul sito risulta attiva l' offerta SPUSU 70 dal 31 luglio(periodo di fatturazione sino al 30 agosto). Fiuuu!
Mi è andata bene, sul filo proprio. Fatta anche configurazione apn e sembra navigare esattamente come WindTre. Ma questo potrò giudicarlo meglio nei prossimi giorni, quando mi sposterò.
Ora resto in attesa della portabilità. Grazie,DOIT, e grazie a tutti coloro che mi hanno "aperto" a questi operatori virtuali. Adesso mio padre ha DigiMobil, ed io Spusu Italia. Vi ringrazio, siete stati carinissimi.

SIM arrivata oggi. L' ho già attivata, e sul sito risulta attiva l' offerta SPUSU 70 dal 31 luglio(periodo di fatturazione sino al 30 agosto). Fiuuu!
Mi è andata bene, sul filo proprio. Fatta anche configurazione apn e sembra navigare esattamente come WindTre. Ma questo potrò giudicarlo meglio nei prossimi giorni, quando mi sposterò.
Ora resto in attesa della portabilità. Grazie,DOIT, e grazie a tutti coloro che mi hanno "aperto" a questi operatori virtuali. Adesso mio padre ha DigiMobil, ed io Spusu Italia. Vi ringrazio, siete stati carinissimi.
Ma figurati, è stato un piacere. È normale che vedi il periodo dal 31 luglio, proprio perché l'hai attivata oggi. Se l'avessi attivata anche domani, avresti avuto 1 agosto come inizio periodo, ma l'opzione sempre spusu70 perché l'hai sottoscritta entro il 31.

Ma figurati, è stato un piacere. È normale che vedi il periodo dal 31 luglio, proprio perché l'hai attivata oggi. Se l'avessi attivata anche domani, avresti avuto 1 agosto come inizio periodo, ma l'opzione sempre spusu70 perché l'hai sottoscritta entro il 31.

Ah, quindi tu sei convinto che faccia fede sempre la data di acquisto, non quella di attivazione SIM. Il mio dubbio era quello, soprattutto per non aver fatto l' identificazione video che avviene nello stesso momento dell'acquisto. Comunque, poco male, stavolta è andata bene, ma sarebbe utile averne conferma per operazioni future, mie ma anche altrui.

Ah, quindi tu sei convinto che faccia fede sempre la data di acquisto, non quella di attivazione SIM. Il mio dubbio era quello, soprattutto per non aver fatto l' identificazione video che avviene nello stesso momento dell'acquisto. Comunque, poco male, stavolta è andata bene, ma sarebbe utile averne conferma per operazioni future, mie ma anche altrui.
Secondo me si. Poi non è detto che non ci sia l'ennesima proroga della promo. Ma questo non ha nulla a che vedere con il tuo diritto di averla, avendo acquistato prima del 31.

Secondo me si. Poi non è detto che non ci sia l'ennesima proroga della promo. Ma questo non ha nulla a che vedere con il tuo diritto di averla, avendo acquistato prima del 31.
Avevi ragione,DOIT, la Spusu 70 è stata prorogata sino a fine agosto.
Detto ciò, portabilità avvenuta oggi, come annunciato via SMS, mail e WhatsApp. :D
Devo dire che hanno un servizio clienti davvero ottimo. Per ora posso dire solo belle parole verso il gestore Spusu, spero che continuino così,sia dal lato rete che dal lato assistenza. Vi ringrazio.

Avevi ragione,DOIT, la Spusu 70 è stata prorogata sino a fine agosto.
Detto ciò, portabilità avvenuta oggi, come annunciato via SMS, mail e WhatsApp. :D
Devo dire che hanno un servizio clienti davvero ottimo. Per ora posso dire solo belle parole verso il gestore Spusu, spero che continuino così,sia dal lato rete che dal lato assistenza. Vi ringrazio.
Il servizio clienti è davvero eccezionale. Vedrai che ti troverai bene anche con tutto il resto.

Buongiorno,
Non mi sto trovando bene con Fastweb Mobile a livello di connessione pur abitando zona Monza e con il 5G attivo.

Cosa mi consigliate? Gli operatori virtuali leggevo che non hanno il 5G e probabilmente possiedono una banda inferiore rispetto all’operatore principale (Tim, Vodafone, WindTre ecc)

E tu cosa ti interessa avere?
Da quali operatori sei coperto nella tua zona?
Quanto intendi spendere mensilmente?

Io con Fastweb Mobile spendo € 7,95 al mese che è una buona cifra, tuttavia sto pensando al cambio per una questione di connessione non sempre pulita nonostante sia coperto da tutti gli operatori (non sono lontano da Milano).

Il dubbio sugli operatori virtuali che ho è l’assenza di 5G e che possano avere una banda limitata rispetto agli operatori ‘fisici’ (Tim, Vodafone, Iliad, WindTre).
Perciò chiedevo delucidazioni in merito.

Soprattutto quando mi reco in località diverse (montagna ad esempio nel Nord Italia), spesso accade che mia moglie che ha Vodafone abbia connessione mentre io non ne sono coperto (o rete Edge o 3G).

Buongiorno,
Non mi sto trovando bene con Fastweb Mobile a livello di connessione pur abitando zona Monza e con il 5G attivo.

Cosa mi consigliate? Gli operatori virtuali leggevo che non hanno il 5G e probabilmente possiedono una banda inferiore rispetto all’operatore principale (Tim, Vodafone, WindTre ecc)

Dovresti intanto evitare la rete windtre se ti ci trovi bene, parlando sempre di virtuali, quindi il cerchio si stringe.
Potresti valutare CoopVoce su rete Tim, sta di nuovo uscendo la Evo 200 a 7.9 euro al mese con 200 Gb, ma niente 5G, il volte si, con un dispositivo compatibile.
Altrimenti ci sono Ho (vodafone) e Kena (Tim), niente 5G, ma tariffe molto buone per chi proviene da determinati operatori, tra cui fastweb.

Dovresti intanto evitare la rete windtre se ti ci trovi bene, parlando sempre di virtuali, quindi il cerchio si stringe.
Potresti valutare CoopVoce su rete Tim, sta di nuovo uscendo la Evo 200 a 7.9 euro al mese con 200 Gb, ma niente 5G, il volte si, con un dispositivo compatibile.
Altrimenti ci sono Ho (vodafone) e Kena (Tim), niente 5G, ma tariffe molto buone per chi proviene da determinati operatori, tra cui fastweb.

Il Volte ce l’avrei a disposizione sempre credo avendo un iPhone 14.

La differenza tra un operatore solo 4G e 5G è notevole? Ho letto ad esempio che Iliad arriva al 4G Plus.

So che Fastweb Mobile si appoggia a WindTre che però dai test non sembrava andare male nella mia zona.

Il 5G con le virtuali non c'è nulla, comunque un buon 4G a 30/60 mbps non è che si viaggia male.

Con copertura sotto tim non ho mai avuto grosse difficoltà, visto che guardo anche preventivamente le mappe di copertura della zona.
Se tu dalle tue parti sei ben coperto con Fastweb vuol dire che sei sotto tim.
Tim e Vodafone non hanno il 3G attivo.

Il Volte ce l’avrei a disposizione sempre credo avendo un iPhone 14.

La differenza tra un operatore solo 4G e 5G è notevole? Ho letto ad esempio che Iliad arriva al 4G Plus.

So che Fastweb Mobile si appoggia a WindTre che però dai test non sembrava andare male nella mia zona.
Non ho un dispositivo e nemmeno un operatore 5G e quindi non potrei fare un confronto. Ho il 4G che mi garantisce velocità adeguate ad uno smartphone. Se oggi mi proponessero di passare al 5G non lo farei, non sentirei necessità di maggiori prestazioni. Ho avuto CoopVoce con cui raggiungevo velocità elevate in 4G e ping molto buoni. Ho lasciato per assenza del Volte sul mio dispositivo (non in lista CoopVoce) in quanto lo switch in 2G mi provocava problemi di reperibilità. Ma tu con Iphone non avresti questi problemi. Potresti davvero provare, è quasi come avere tim, con l'importante differenza che CoopVoce non rimodula.

Indietro
Alto Basso