In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Faccio sempre portabilità avendo solo due spiccioli caricati.... sinceramente non ricordo ma mi pare in un paio di giorni.
Di solito anche io la faccio con qualche euro. Ma non a sto giro. C'è da dire che il numero mi è passato venerdì. Vedremo sta settimana

Edit: credito rientrato qualche ora fa

Ultima modifica:
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole.
Circa la questione della MNP da Very a 1Mobile, potrebbe essere che 1Mobile non ha MAI aggiornato il suo database ritenendo Very = Wind secondo queste (vecchie) indicazioni: https://www.mondomobileweb.it/170412-very-mobile-portabilita-uscita-altri-operatori/. Certo che in 3 anni.... Non mi va comunque di fare da cavia e rischiare KO della MNP, essendo il numero principale. Comunque, lette le varie opinioni negli altri forum dedicati, più altri aspetti per me poco allettanti (tipo Chiamami a pagamento) sono appunto liberissimo di lasciare 1Mobile lì dov'è...

Se questo è magnificare... Fatto adesso alle 9:15

https://www.speedtest.net/my-result/a/9416549094

Comunque il servizio chiamami è vero che altri lo includono nel bundle, ma alla fine costa 0,49 cent al mese. E si arriva lo stesso alle cifre offerte da tutti gli altri virtuali.

Aggiornamento delle ore 14:00
https://www.speedtest.net/my-result/a/9417022426

Ore 19:30 più o meno ora di punta
https://www.speedtest.net/my-result/a/9417709087

Ore 21:00
https://www.speedtest.net/my-result/a/9417864712

Direi che in questo modo abbiamo coperto tutte le ore critiche e può bastare.
Sinceramente se si mantiene così, sono più che contento

Ultima modifica:
Il servizio Chiamami è solo uno degli aspetti, poi c'è anche altro per me: la navigazione non si blocca extra-soglia, Effortel meglio di Plintron ma peggio di Ho./VF (ping negli speedtest qua sopra), SMS risicati, audio dicono talvolta problematico nonstante VoLTE, ... i 60 Mbps non sono tutto, mi basterebbero anche 20-30 per quello che devo fare con lo smartphone, non devo usare questa sim in un router.

Sì, è scaduta da anni, usavo la patente come documento di identità. Pensavo di averlo già scritto, scusami. Ora devo prendere appuntamento per la carta di identità nuova. Ma stiamo andando un po' fuori tema. Se potete, aiutatemi nella discussione Vodafone. Vi ringrazio. :)

Attenzione che senza un documento d'identità valido già in tuo possesso il rilascio della nuova carta d'identità è una gran rottura... bisogna portare con sé all'anagrafe anche due testimoni che devono confermare al funzionario del Comune - sotto la loro responsabilità - la tua identità, controfirmando la tua richiesta :wave:

Rete vodafone con cap 60 in download e 30 in upload.
Volte già attivo.
Per qualità cosa intendi??
Per esperienza personale, ho 1mobile anch'io, è come avere una sim Vodafone, poi è probabile che in caso di bts satura abbiano la priorità i cleinti diretti Vodafone ma questo vale per tutti i virtuali tranne , forse, per le dirette emanazioni (Ho Mobile, Kena e Very)
Non ho avuto bisogno di contattare l'assistenza quindi non ho feedback.
App basilare senza fronzoli ma ben funzionante.
Sono cliente da 3 mesi e per adesso neanche un disservizio.

Confermo tutto. Come avere una sim Vodafone, ma castrata in velocità. C'è da dire che il cap a 60 ti dà più margine se c'è la bts satura e l'aggregatore Effortel comunque da buone prestazioni. Certo se hai una tacca avrai per forza prestazioni inferiori. Ma quello succede anche con i big. Per dire, al momento la sto usando in una casa al mare, con muri spessi e nella peggiore delle ipotesi ho 10 Mbps in download. Fuori faccio spesso 60/30. Rete stabile. E le chiamate si sentono molto bene. Secondo me il gioco vale la candela

Vi ringrazio !!

Ultima modifica:
Attenzione che senza un documento d'identità valido già in tuo possesso il rilascio della nuova carta d'identità è una gran rottura... bisogna portare con sé all'anagrafe anche due testimoni che devono confermare al funzionario del Comune - sotto la loro responsabilità - la tua identità, controfirmando la tua richiesta :wave:

Fatta richiesta di carta d' identità. Tutto ok, nessuna complicazione, pur avendo la tessera scaduta da anni.
Per quanto riguarda mio padre, ok anche lì, ha attivato la MINI 5 di Digi Mobil su un numero nuovo. Ora devo risolvere la questione SIM Vodafone. Al 190 mi hanno detto che devo aspettare che si disattivi al rinnovo l' attuale offerta e poi richiedere il cambio piano tariffario.(A me alla fine interessa tenere la SIM in standby sino alla disattivazione naturale dopo un anno. Vi faccio poi sapere nella discussione Vodafone. Vi ringrazio per i preziosi consigli.

Un' altra domanda. Come vi trovate con la rete Spusu? Sto valutando se cambiare gestore pure io, visto che ormai con WindTre sono arrivata a pagare 12 euro e visto anche che uso molto di più il Wi-Fi Tim.
Solo che posso scegliere solo tra gli operatori virtuali che si appoggiano a WindTre, perché loro hanno ancora il 3G(dicono sino al 2025) ed il mio smartphone non supporta il 4G. Mi par di capire che la scelta possa essere tra Spusu, e Very Mobile.

Un' altra domanda. Come vi trovate con la rete Spusu? Sto valutando se cambiare gestore pure io, visto che ormai con WindTre sono arrivata a pagare 12 euro e visto anche che uso molto di più il Wi-Fi Tim.
Solo che posso scegliere solo tra gli operatori virtuali che si appoggiano a WindTre, perché loro hanno ancora il 3G(dicono sino al 2025) ed il mio smartphone non supporta il 4G. Mi par di capire che la scelta possa essere tra Spusu, e Very Mobile.

Spusu è proprio su rete Windtre. Se come rete ti sei trovata bene (cioè a parte i rincari), non dovrebbe esser male... ma senti chi ce l'ha.

Spusu è proprio su rete Windtre. Se come rete ti sei trovata bene (cioè a parte i rincari), non dovrebbe esser male... ma senti chi ce l'ha.

Ok,grazie, collaboratore S7efano. Attendo feedback.

Ultima modifica:
Ok,grazie,KikkoSat. Attendo feedback.
Io l'ho fatta a mio padre con la tariffa Spusu Mini 4 centesimi al minuto e paga solo gli effettivi secondi consumati. Prima pagava un salasso con la Tim, ora se spende 1€ al mese è già tanto. Peccato che l'hanno tolta in commercio. Comunque se ti sei trovata bene con wind3 non dovresti avere problemi con Spusu ;)

Ok,grazie,KikkoSat. Attendo feedback.
Io ho very e mi trovo bene l'ho da tanti anni forse da quando è nata 6,99 100 GB rete cappata a 30 chiamate e SMS illimitati (ma passare direttamente da windtre ti salassano) il 3g c'è ma se fossi in te cambierei anche smartphone in 3g non si naviga molto e come dicevi e in dismissione
Non ho esperienze in sposu

Io ho very e mi trovo bene l'ho da tanti anni forse da quando è nata 6,99 100 GB rete cappata a 30 chiamate e SMS illimitati (ma passare direttamente da windtre ti salassano) il 3g c'è ma se fossi in te cambierei anche smartphone in 3g non si naviga molto e come dicevi e in dismissione
Non ho esperienze in sposu

Quindi dovrei fare il giochino di sponda, tipo passare a DIGI MOBILE e poi ancora a VeryMobile.
Mentre per Sposu bisogna per forza attivare un nuovo numero, vero?

Io l'ho fatta a mio padre con la tariffa Spusu Mini 4 centesimi al minuto e paga solo gli effettivi secondi consumati. Prima pagava un salasso con la Tim, ora se spende 1€ al mese è già tanto. Peccato che l'hanno tolta in commercio. Comunque se ti sei trovata bene con wind3 non dovresti avere problemi con Spusu ;)

Sì, con WindTre mi sono trovata bene nelle mie zone "battute". Solo che,se ho capito bene, con Sposu bisogna attivare un nuovo numero, niente portabilità.

Sì, con WindTre mi sono trovata bene nelle mie zone "battute". Solo che,se ho capito bene, con Sposu bisogna attivare un nuovo numero, niente portabilità.
Non mi risulta questa cosa. In fase di acquisto c'è l'opzione se vuoi mantenere il tuo numero ;)

Indietro
Alto Basso