In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ho iPhone 14 Pro Max, so che è compatibile, tuttavia non sono mai connesso in 4G, ma o 5G o 3G. Da cosa può dipendere quindi?
Se il 5G non è disponibile dovresti stare in 4G. Hai provato a vedere le impostazioni del telefono, se sono impostate tutte le reti? Stesso discorso per il volte, dovresti trovare il selettore. Se è tutto ben impostato, non resta che sentire il serv clienti.

Buondì, alla sim optima per mio sbaglio non ho fatto avantieri la ricarica, avevo 0€ nella sim e adesso dall’app vedo credito negativo e giga attivi.. dato che la uso come sim nel pocket e non potendola provare, non dovrebbe funzionare giusto? Purtroppo poi dall’app la minima ricarica è di 10€ (non mi serve farla più perché a breve avrò la fibra) ma vorrei capire anche se volessi attivarla tra 3 mesi cosa accade? Resta sempre l’offerta dei 100 gb a 4,95€?

Buondì, alla sim optima per mio sbaglio non ho fatto avantieri la ricarica, avevo 0€ nella sim e adesso dall’app vedo credito negativo e giga attivi.. dato che la uso come sim nel pocket e non potendola provare, non dovrebbe funzionare giusto? Purtroppo poi dall’app la minima ricarica è di 10€ (non mi serve farla più perché a breve avrò la fibra) ma vorrei capire anche se volessi attivarla tra 3 mesi cosa accade? Resta sempre l’offerta dei 100 gb a 4,95€?
...a inizio Gennaio lo chiesi in chat e l'operatore rispose che se l'offerta non si rinnova per credito insufficiente poi quando andiamo a ricaricare bisogna pagare anche il periodo in cui non si è rinnovata l'offerta.

Comunque in rete c'è chi sostiene che chiamando il servizio clienti si può chiedere di non pagare il periodo in cui il credito è restato insufficiente per il rinnovo. Se fosse vero, non mi sembra un buon modo di fare perché si verrà a creare una situazione in cui alcuni clienti pagano e altri no.
https://www.digital-forum.it/showth...continuativo&p=7614893&viewfull=1#post7614893

Ciao. Ieri, registrandomi su un sito, non ho ricevuto l' SMS OTP sul numero Spusu. Come si risolve la questione? Devo attivare qualcosa sul sito? Non vorrei che accadesse anche su siti importanti(Amazon, PayPal ecc...) facendomi bloccare gli accounts.

Ciao. Ieri, registrandomi su un sito, non ho ricevuto l' SMS OTP sul numero Spusu. Come si risolve la questione? Devo attivare qualcosa sul sito? Non vorrei che accadesse anche su siti importanti(Amazon, PayPal ecc...) facendomi bloccare gli accounts.
Ho spusu e gli otp arrivano senza problemi, non c'è nulla da attivare. Può accadere qualche problema nelle 24 ore successive alla portabilità, poi tutto si assesta. In generale funzionano da subito.

Ho spusu e gli otp arrivano senza problemi, non c'è nulla da attivare. Può accadere qualche problema nelle 24 ore successive alla portabilità, poi tutto si assesta. In generale funzionano da subito.

La portabilità è avvenuta 2 settimane fa, quindi immagino non sia quello il problema. Ora li contatto, speriamo risolvano, leggendo ora in rete, pare sia un problema diffuso e alcuni hanno avuto bloccato l' account Amazon. Grazie,DOIT, per aver risposto.

La portabilità è avvenuta 2 settimane fa, quindi immagino non sia quello il problema. Ora li contatto, speriamo risolvano, leggendo ora in rete, pare sia un problema diffuso e alcuni hanno avuto bloccato l' account Amazon. Grazie,DOIT, per aver risposto.
Allora no, quindi è giusto contattare il serv clienti.

AGGIORNAMENTO: L' assistenza mi ha detto che il problema degli SMS potrebbe dipendere dal fatto che il mio smartphone non supporta il 4G. Mah! Vi risulta questo?
Gli SMS esistono da anni ,quando ancora non c'era internet, come può influire il tipo di rete internet?!?

AGGIORNAMENTO: L' assistenza mi ha detto che il problema degli SMS potrebbe dipendere dal fatto che il mio smartphone non supporta il 4G. Mah! Vi risulta questo?
Gli SMS esistono da anni ,quando ancora non c'era internet, come può influire il tipo di rete internet?!?
Non credo proprio possa essere questo, tuttavia puoi provare su un tel 4G per levarti lo scrupolo.

Non credo proprio possa essere questo, tuttavia puoi provare su un tel 4G per levarti lo scrupolo.

Non posso fare questa prova. A me sembra assurdo che il servizio SMS possa dipendere dalla rete internet. Comunque grazie per aver risposto,DOIT, sempre carinissimo.

Non posso fare questa prova. A me sembra assurdo che il servizio SMS possa dipendere dalla rete internet.
Pure per me è assurdo, ma è l'unica cosa che puoi fare per poi chiamare il servizio clienti e dirgli che la prova l'hai fatta e che adesso tocca a loro risolvere. Così gli levi ogni appiglio.

Non posso fare questa prova. A me sembra assurdo che il servizio SMS possa dipendere dalla rete internet. Comunque grazie per aver risposto,DOIT, sempre carinissimo.
Guarda che non ci sia qualche blocco o bloccato per sbaglio dei numeri nel telefono

il problema degli SMS potrebbe dipendere dal fatto che il mio smartphone non supporta il 4G. Mah!
Avranno pensato ai messaggi OTP tramite app. :icon_rolleyes:
Gli SMS da un altro numero li ricevi?

Guarda che non ci sia qualche blocco o bloccato per sbaglio dei numeri nel telefono
Esatto. Il numero potrebbe essere, ad esempio, di un call center bloccato. Eventuali SMS "bloccati" dovrebbero essere presenti nell'app Messaggi, tre puntini e Messaggi spam/bloccati (o simili).

Avranno pensato ai messaggi OTP tramite app. :icon_rolleyes:
Gli SMS da un altro numero li ricevi?

Esatto. Il numero potrebbe essere, ad esempio, di un call center bloccato. Eventuali SMS "bloccati" dovrebbero essere presenti nell'app Messaggi, tre puntini e Messaggi spam/bloccati (o simili).
Sono andata a controllare, ma come pensavo, risulta NESSUN MESSAGGIO BLOCCATO. Infatti prima che passassi a Spusu mi arrivavano tranquillamente gli sms OTP. Comunque ti ringrazio,Hi-TECH,per avermi risposto.

No, non ricevo proprio gli SMS, ho provato ad inviarmi un messaggio dal Cell di mio padre e non arriva.
Quindi non ti funziona proprio il servizio sms. Hai verificato nelle impostazioni messaggi che sia inserito correttamente il numero del centro messaggi? Ogni operatore ha il suo specifico.

Android: È necessario impostare il centro servizi SMS (SMSC) nell' applicazione messaggi (applicazione SMS standard) sotto la voce SMS. Basta inserire +393780000010.

Indietro
Alto Basso