Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non tanto la fluidità, ma la nitidezza mi ha sorpreso non poco. Spettacolare, complimenti a Premium veramente!
Adesso che ho risolto il problema della distanza di visione ( ho spostato il divano a 2.2 metri ) vorrei sapere a che livello di nitidezza guardavate ieri la partita ?

Spettacolo ragazzi!

Definizione pazzesca, colori perfetti, fluidissimo!
Passando al 380 HD, in confronto, i colori erano molto più slavati e l'immagine molto meno definita.

È un passaggio pari a quello che era stato per SD-HD, anni fa...sono davvero soddisfatto e Premium, per me, ha guadagnato tantissimi punti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso che ho risolto il problema della distanza di visione ( ho spostato il divano a 2.2 metri ) vorrei sapere a che livello di nitidezza guardavate ieri la partita ?

Le impostazioni di contrasto/nitidezza eccetera, sono molto "personali"... diciamo che ognuno deve impostarsele a seconda dei propri gusti.... quello che per me potrebbe essere una buona impostazione di immagine, per te potrebbe essere pessima....

ciao, io ho una tv samsung hu7500, non ho visto la partita in 4k e ho capito il perchè leggendo i post, il punto è che vorrei sapere se in futuro questo problema verrà risolto ed eventuali partite in 4k su premium riuscirò a vederle

Benvenuto

Si verrà risolto, avviserò io quando sarà disponibile il nuovo sw.

Io avevo letto che la differenza tra hd e 4k si percepisce per dimensioni >= 55".

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Io avevo letto che la differenza tra hd e 4k si percepisce per dimensioni >= 55".

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

In rapporto alla distanza di visione.
L' occhio umano percepisce due punti distinti qualora questi distino tra di loro almeno 1/60 di grado.

la chicca tecnica che Mediaset ha offerto ci fa anche capire come il sogno 4k fosse piu' realistico di quanto si pensava,quando satellite o completa riorganizzazione in dvbt2 parevano condizioni praticamente obbligatorie per gustarsi un prodotto a tale risoluzione.
Vien da pensare che con una organizzazione dello spazio frequenze in italico territorio piu' mirata e meno sciagurata nella sua ideata composizione(e ormai completamente compromessa in modo definitivo) , il buon vecchio dtt poteva offrire grandi soddifazioni se adeguatamente sfruttato

Ora mi rendo conto che un mux dove viene trasmessa in qualita' vhs una televendita, ebbene quel mux potrebbe potenzialmente sfornare un segnale 4k bello pronto e confezionato..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono abbastanza ignorante in materia, quindi cercherò di essere più chiara possibile. Ieri sera non siamo riusciti a vedere la finale di Champions in 4 K.
Modello tv Sony Bravia kd-49830xc 4k, decoder Telesystem 7901 hd. Non mi sintonizzava il canale 391 pur facendo l'aggiornamento dei canali. Ho bisogno comunque di una Cam hd? Grazie mille a chi saprà essermi d'aiuto.

Per essere visionabile il canale (ora è stato levato, è stato acceso solo per l'occasione) era sintonizzabile solo alle tv e decoder predisposti, quindi tuner con H265/HEVC e 4k

Il solo 4k non basta

Puoi vedere l'elenco nel link del primo post.

Buongiorno a tutti, sono abbastanza ignorante in materia, quindi cercherò di essere più chiara possibile. Ieri sera non siamo riusciti a vedere la finale di Champions in 4 K.
Modello tv Sony Bravia kd-49830xc 4k, decoder Telesystem 7901 hd. Non mi sintonizzava il canale 391 pur facendo l'aggiornamento dei canali. Ho bisogno comunque di una Cam hd? Grazie mille a chi saprà essermi d'aiuto.

Il decoder non va bene perché è solo HD, non 4K

Comunque complimenti a Mediaset per tutta l'apparato organizzativo messo in campo per questa fine.
Ieri anche la partita in "semplice hd" era di ottima qualità.
Speriamo ora che l'esperimento del 4k venga replicato prima della finale del prossimo anno.
Urge però una ri organizzazione dell'intera offerta con più canali hd a discapito dei canali sd e dei più 1 che ora bisogna avere il coraggio di eliminare.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie quindi devo acquistare la Cam Hd giusto?

In ogni caso hai provato a vedere se vedevi il cartello sul canale 391 con l'antenna collegata direttamente alla tv prima che cominciasse la partita? Perchè solo in questo modo riuscivi a capire se la tv era compatibile con la codifica HEVC che usa Premium, poi se vedevi il cartello allora avresti visto anche la partita con la Cam HD o Wi-Fi

Ultima modifica:

Scrivi il modello esatto della tv.

Quello non mi sembra il modello corretto.

Guarda bene tutta la sigla della tv

Qui trovi i modelli compatibili

Modelli TV abilitati al 4K Ultra HD

Ma quindi ragazzi, per noi che abbiamo l'UE48HU7500, uscirà di certo un aggiornamento per poter vederlo anche noi la prossima volta? O questo TV non dispone di tutto il necessario? Scusate ma non sono molto esperto..

PS. Ho la Smart cam HD ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso