In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Ma qualche estate fa mi pare di ricordare che sky ed Eurosport ebbero un problema simile o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, quando scade un contratto finché non viene rinnovato c'è sempre l'incertezza di sapere se il rapporto prosegue o si interrompe.

Ma qualche estate fa mi pare di ricordare che sky ed Eurosport ebbero un problema simile o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è verificata mille volte questa vicenda: ricordo benissimo che a gennaio 2014 era sul punto di saltare tutto e magicamente all'ultimo momento trovarano un accordo...

Ma oggi Discovery/Eurosport è molto più forte, perché c'è tutta la questione Warner e l'arrivo di MAX ormai è imminente

Più forte relativamente. Lo sarebbe sicuramente come Warner Bros. Discovery, mentre come entità separata Global Networks non mi sembra possa avere tutto questo potere negoziale in futuro, quindi dovrebbero evitare di tirare troppo le trattative facendo indispettire un partner storico che gli assicura visibilità come nessun altro in Italia.

Streaming & Studios sì che invece avrà molto più potere nelle trattative.

Più forte relativamente. Lo sarebbe sicuramente come Warner Bros. Discovery, mentre come entità separata Global Networks non mi sembra possa avere tutto questo potere negoziale in futuro, quindi dovrebbero evitare di tirare troppo le trattative facendo indispettire un partner storico che gli assicura visibilità come nessun altro in Italia.

Ma eurosport su che marchio è sotto?

Certo, se una delle due entità fosse venduta a un altro soggetto e di fatto Discovery tornasse quella che era prima, allora sarebbe un autogol clamoroso

Già oggi leggevo di un possibile interesse di Sony per la parte Warner/MAX

Senza prolungarsi xche potrebbe essere un discorso immenso..cmq il satellite ha dei costi altissimi che lo streaming non ha..gia now full con vincolo costa 27€ nn è gratis..certo poi il prezzo si andrebbe a bilanciare tra i diritti acquisiti e box tv con i canali e le funzioni varie oppure solo l app che potrebbe costare leggermente meno chissa..questo potrebbe succedete nel giro di qualche anno cmq non domani..e poi ci sono gli “altri”(prime,netflix ecc..) che prima o poi si inseriranno anche x esclusive sportive di peso facendo di conseguenza rimodellare il costo degli abbonamenti a seconda dei contenuti esclusivi
Sky pare abbia 4.1 milioni di abbonati circa e stando al bilancio gli abbonamenti rendono 1.8miliardi di euro.
Gli abbonati nn sat sono 800.000 circa se pagano la cifra che dici tu 27×12- l iva valgono 265 euro all anno e in totale fano 212 milio i di euro...
Gli abbonati sat sono 3.3 milioni e pagano la differenza 1.6 miliardi
e al mese quanto fa? quasi 50 euro al mese...
Quanto fatturerebbe sky se tutti pagassero i 27 euro al mese? 1 miliardo e rotti...
Il tutto ammesso che la media degli abbonati now paghi veramente 27 euro al mese.

Ogni santa volta ci si trova in prossimità della scadenza di questo accordo, c'è SEMPRE questa paranoia collettiva (in parte giustificata dalla totale assenza di news certe da entrambe le parti, tranne che a cose fatte).
Il problema è che quest'anno, dopo la fusione con Warner, ci sono tutta una serie di ca**i in più da considerare: la scadenza a fine anno dell'accordo con HBO e l'arrivo di MAX in Italia il prossimo anno. E poi non dimentichiamoci delle Olimpiadi invernali in Italia, cosa che ha complicato parecchio le cose negli accordi precedenti (non necessariamente in senso negativo, vista la trasmissione anche su Sky delle Olimpiadi di Parigi).
A me personalmente, da abbonato D+, cambia poco, ma è innegabile la comodità di avere i canali Eurosport e Discovery Channel sulla tv. Tuttavia rimango fiducioso semplicemente perchè Discovery (soprattutto Eurosport) NON puiò fare a meno dell'enorme visibilità che gli da Sky (che sicuramente gli farà molto comodo quando si tratterà di pubblicizzare il lancio di MAX), infinitivamente maggiore di quella di Tim e compagnia bella; e dall'altra parte Sky NON può fare a meno di Eurosport, per l'enorme popolarità che ha oggi il tennis in Italia (e perdere due Slam oggi sarebbe come tagliarsi le vene), e soprattutto non può per nessun motivo al mondo permettersi di perdere tutto quel popò di roba che porta HBO al suo catalogo, dove praticamente occupa il 50% dei contenuti (l'altro 50%, serie più serie meno, sono Sky Originals).

Ultima modifica:
Sky pare abbia 4.1 milioni di abbonati circa e stando al bilancio gli abbonamenti rendono 1.8miliardi di euro.
Gli abbonati nn sat sono 800.000 circa se pagano la cifra che dici tu 27×12- l iva valgono 265 euro all anno e in totale fano 212 milio i di euro...
Gli abbonati sat sono 3.3 milioni e pagano la differenza 1.6 miliardi
e al mese quanto fa? quasi 50 euro al mese...
Quanto fatturerebbe sky se tutti pagassero i 27 euro al mese? 1 miliardo e rotti...
Il tutto ammesso che la media degli abbonati now paghi veramente 27 euro al mese.
Vedo da quello che scrivi che non hai capito praticamente niente di quello che ho scritto io..comunque no problem..inutile ripetere a questo punto via messaggi diventa difficile capirsi..come gia detto chiudiamo qui perche siamo gia di molto fuori tema

Ultima modifica:
e chi glielo dice all abbonato now che il prezzo nn è piu quello scontato del 50% rispetto all abbonato sat?
L'abbonato NOW si è già visto aumentare i prezzi rispetto alle altre piattaforme OTT. Ad oggi, se usi le offerte disponibili e ti blindi per 12 mesi (ricorda qualcosa?) con il full meno di una 30ina di euro non paghi. Un domani ci vuole poco a togliere qualche promo ed allineare i prezzi.
Senza sconti NOW attualmente costerebbe 45 euro al mese.
Sky NON può fare a meno di Eurosport, per l'enorme popolarità che ha oggi il tennis in Italia
Sarebbe paradossale perdersi 1 o più Slam proprio quando il tennis diventa così tanto popolare.
e soprattutto non può per nessun motivo al mondo permettersi di perdere tutto quel popò di roba che porta HBO al suo catalogo, dove praticamente occupa il 50% dei contenuti
Io ormai quelle mi metterei l'anima in pace, al di fuori di accordi in cui relegano Max all'abbonato come si regala Paramount+.

L'abbonato NOW si è già visto aumentare i prezzi rispetto alle altre piattaforme OTT. Ad oggi, se usi le offerte disponibili e ti blindi per 12 mesi (ricorda qualcosa?) con il full meno di una 30ina di euro non paghi. Un domani ci vuole poco a togliere qualche promo ed allineare i prezzi.
Senza sconti NOW attualmente costerebbe 45 euro al mese.
Esatto oltretutto si è parlato di fatturato ok..ma ci sono costi e ricavi..ed ecco che solo abbandonando il satellite i costi scendono notevolmente cosi che con un abbonamento full da 35-45€ (e si sta parlando sempre tra anni) i ricavi sono almeno i medesimi

Ogni santa volta ci si trova in prossimità della scadenza di questo accordo, c'è SEMPRE questa paranoia collettiva (in parte giustificata dalla totale assenza di news certe da entrambe le parti, tranne che a cose fatte).
Il problema è che quest'anno, dopo la fusione con Warner, ci sono tutta una serie di ca**i in più da considerare: la scadenza a fine anno dell'accordo con HBO e l'arrivo di MAX in Italia il prossimo anno. E poi non dimentichiamoci delle Olimpiadi invernali in Italia, cosa che ha complicato parecchio le cose negli accordi precedenti (non necessariamente in senso negativo, vista la trasmissione anche su Sky delle Olimpiadi di Parigi).
A me personalmente, da abbonato D+, cambia poco, ma è innegabile la comodità di avere i canali Eurosport e Discovery Channel sulla tv. Tuttavia rimango fiducioso semplicemente perchè Discovery (soprattutto Eurosport) NON puiò fare a meno dell'enorme visibilità che gli da Sky (che sicuramente gli farà molto comodo quando si tratterà di pubblicizzare il lancio di MAX), infinitivamente maggiore di quella di Tim e compagnia bella; e dall'altra parte Sky NON può fare a meno di Eurosport, per l'enorme popolarità che ha oggi il tennis in Italia (e perdere due Slam oggi sarebbe come tagliarsi le vene), e soprattutto non può per nessun motivo al mondo permettersi di perdere tutto quel popò di roba che porta HBO al suo catalogo, dove praticamente occupa il 50% dei contenuti (l'altro 50%, serie più serie meno, sono Sky Originals).
Il Gruppo WB Discovery e' pieno di debiti fino al collo, hanno poco da fare i grandiosi e sky lo sa.

Ps ma qualcuno ha veramente il coraggio di paragonare l'offerta e i costi di NOW con amazon , netflix o disney? Now e' variegata con esclusive che vanno dal cinema , allo sport fino all'intrattenimento che puo' piacere o no , da 4 ristoranti a masterchef da x factor a documentari original , le altre sono di nicchia con costi che aumentano e un catalogo che di anno e anno scade di qualita'. L'aumento di now e' comprensibile, e quello delle altre ott ( sempre piu' ravvicinati ) che e' scandaloso per quello che offrono e ricordiamoci che hanno imbottito il tutto di pubblicita'

Ultima modifica:
Sky Sport Legend
...non è sky adventure, sfortunatamente :/
però ho quella sensazione che questo canale appare in questo momento proprio per quello che probabilmente accadrà con eurosport.

Il Gruppo WB Discovery e' pieno di debiti fino al collo, hanno poco da fare i grandiosi e sky lo sa.

Ps ma qualcuno ha veramente il coraggio di paragonare l'offerta e i costi di NOW con amazon , netflix o disney? Now e' variegata con esclusive che vanno dal cinema , allo sport fino all'intrattenimento che puo' piacere o no , da 4 ristoranti a masterchef da x factor a documentari original , le altre sono di nicchia con costi che aumentano e un catalogo che di anno e anno scade di qualita'. L'aumento di now e' comprensibile, e quello delle altre ott ( sempre piu' ravvicinati ) che e' scandaloso per quello che offrono e ricordiamoci che hanno imbottito il tutto di pubblicita'
Su questo siamo daccordo io la penso come te..
Certo che poi se continui a perdere diritti a sinistra e destra (che si spargono sugli altri) alla lunga finira ad essere una dellw tante

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso