In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Il futuro di sky probabilmente è piu chiaro e piu vicino di quanto pensiamo solo che preferisce farlo a gradi per paura di lasciare per strada troppi clienti..

Lasciare il satellite passando al solo streaming (prima o poi uniformando sky con now presubilmente)..continuare con sky stream come box con tutte le app piu note e il dtt dove troveranno spazio ovviamente solo per i clienti sky i sempre meno canali lineari (diciamo 3o4 per genere?..nn di piu) per continuare a tenersi stretti chi proprio allo streaming secco non ci vuole proprio passare.
Usare i suoi originals comprando qualche diritto di piccole societa e puntando su sport che smuovono gli abbonati (nn molto diverso da ora in realta)
Sport che smuovono gli abbonati da noi c'è...il Calcio. E la Formula 1 se la Ferrari vola. Stop .
Il resto è solo contorno , che spesso costa più d quello che rende in termini di abbonati

Il futuro di sky probabilmente è piu chiaro e piu vicino di quanto pensiamo solo che preferisce farlo a gradi per paura di lasciare per strada troppi clienti..

Lasciare il satellite passando al solo streaming (prima o poi uniformando sky con now presubilmente)..continuare con sky stream come box con tutte le app piu note e il dtt dove troveranno spazio ovviamente solo per i clienti sky i sempre meno canali lineari (diciamo 3o4 per genere?..nn di piu) per continuare a tenersi stretti chi proprio allo streaming secco non ci vuole proprio passare.
Usare i suoi originals comprando qualche diritto di piccole societa e puntando su sport che smuovono gli abbonati (nn molto diverso da ora in realta)
Quindi si passa tutti ai prezzi degli abbonamenti di now?

Quindi si passa tutti ai prezzi degli abbonamenti di now?
Senza prolungarsi xche potrebbe essere un discorso immenso..cmq il satellite ha dei costi altissimi che lo streaming non ha..gia now full con vincolo costa 27€ nn è gratis..certo poi il prezzo si andrebbe a bilanciare tra i diritti acquisiti e box tv con i canali e le funzioni varie oppure solo l app che potrebbe costare leggermente meno chissa..questo potrebbe succedete nel giro di qualche anno cmq non domani..e poi ci sono gli “altri”(prime,netflix ecc..) che prima o poi si inseriranno anche x esclusive sportive di peso facendo di conseguenza rimodellare il costo degli abbonamenti a seconda dei contenuti esclusivi

Ultima modifica:
2 Slam invece di 4 e uno dei 2 che hai va comunque in chiaro. Le Finals vanno anch'esse in chiaro. Alla fine una persona che segue il tennis ma non è malato di tennis (io rientro nella seconda categoria) quanto è disposto a pagare un pacchetto che in esclusiva ha Wimbledon + i 1000?
In realtà nemmeno i Masters 1000, visto che esiste (anche in Italia) Tennis TV. Nel belpaese l'unico evento tennistico completamente in esclusiva di Sky è Wimbledon (escluso il torneo Juniors).

Addio allla Disney , chiuso con Fox e NG , adesso ciao Discovery....Serie A ai minimi con sole 3 partite a giornata , persa anche la B.....
Difficile capire l'approdo della Sky targata Comcast......:rolleyes:
Peccato che le 3 scelte di quest'anno sono quasi tutte Juve-Inter-Milan. Che formano, insieme alla Ferrari, alle moto e a Sinner, la ragione di vita dello sportivo medio italiano attuale con cui sky può sopravvivere a lungo.

Non so se questo giochino funzionerà. Se continui a perdere i pezzi per diminuire le uscite se ne vanno anche gli abbonati
Da parte mia ho ormai deciso che a fine anno diminuirò la spesa verso Sky/Now, ma mi pare che il post serie A (lo scoglio più grande) se la siano cavata abbastanza bene.

a Me fa ridere sta cosa,perche' sembrava che sky senza i soldi spesi per tutta la serie A avrebbe acquistato di tutto..invece nel tempo perso la WWE,i canali fox animation,il canale anime,ed ora anche gli eurosport e tra poco per chiudere in bellezza mi arrivera' l'aumento di 2.99€ e 7.99€ tra sport e calcio che avevo fermo da 18 mesi.

In Europa quasi tutte le pay-tv trasmettono Eurosport, mi sembra surreale il solo fatto che Sky possa considerare di non rinnovare.
Francamente non riterrei realistica questa discussione se non fosse intervenuto l'insider Marko-18

a Me fa ridere sta cosa,perche' sembrava che sky senza i soldi spesi per tutta la serie A avrebbe acquistato di tutto..invece nel tempo perso la WWE,i canali fox animation,il canale anime,ed ora anche gli eurosport e tra poco per chiudere in bellezza mi arrivera' l'aumento di 2.99€ e 7.99€ tra sport e calcio che avevo fermo da 18 mesi.
Ovviamente questo infastidisce tutti ma come gia detto purtroppo non è neanche colpa di sky..rispetto a 5-6-7 anni fa dove aveva il monopolio o quasi ora se la deve vedere con una decina di competitor..inoltre anche per questo i prezzi dei contenuti/esclusive sono raddoppiati se non triplicati..fai conto che nel 2020 dove su sky cera praticamente tutto il full era sui 70€..e vedevi sia intrattenimento&cinema sia sport..ora questa cifra forse non basta per seguire uno dei due generi

Ultima modifica:
Ovviamente questo infastidisce tutti ma come gia detto purtroppo non è neanche colpa di sky..rispetto a 5-6-7 anni fa dove aveva il monopolio o quasi ora se la deve vedere con una decina di competitor..inoltre anche per questo i prezzi dei contenuti/esclusive sono raddoppiati se non triplicati..fai conto che nel 2000 dove su sky cera praticamente tutto il full era sui 70€..e vedevi sia intrattenimento&cinema sia sport..ora questa cifra forse non basta per seguire uno dei due generi
Ma non si più fare il paragone al inzio di Sky 2003/2004 perché si non aveva comeptitor ma non c'era neanche internet come adesso le ott per noi utilzatori finale sono un bene certo non le poi avere tutte ma se ti abboni mese per mese vedi cmq tutto è risparmi per lo sport e diverso sky a molto e direi che è quasi inrnucialble ma finché le tv pagano i dirtti così tanto è non fanno accordi per rivedersi i canali finiranno sempre in rosso e per noi utenti per lo sport si paga sempre di più al inzio con sky erano 40/50 euro al mese adesso sono di più

Ma non si più fare il paragone al inzio di Sky 2003/2004 perché si non aveva comeptitor ma non c'era neanche internet come adesso le ott per noi utilzatori finale sono un bene certo non le poi avere tutte ma se ti abboni mese per mese vedi cmq tutto è risparmi per lo sport e diverso sky a molto e direi che è quasi inrnucialble ma finché le tv pagano i dirtti così tanto è non fanno accordi per rivedersi i canali finiranno sempre in rosso e per noi utenti per lo sport si paga sempre di più al inzio con sky erano 40/50 euro al mese adesso sono di più
Scusami ho sbagliato ho scritto 2000 ma intendevo 2020..ora ho corretto..sono un bene le ott?..in parte forse se ce ne fossero solo 3o4 o costassero tutte un 25% in meno..ma cmq siamo obbligati a pianificare togli-metti x vedere cio che prima avevamo al 40-50% max in meno gia compreso sempre in un unico abbonamento..si togli-metti (finche te lo permetteranno) ma xche io che preferisco in primis il cinema devo impazzire??..nn pensi che anche uno che ama il cinema come tu ami il calcio vorrebbe vedere le novita subito ma ormai sta diventando impossibile?..questo riguarda tutti non solo il calcio e lo sport..sky 40/50€ nn certo l ho scritto quantera..nel 2020 forse veramente nel 2000..

Ultima modifica:
Scusami ho sbagliato ho scritto 2000 ma intendevo 2020..ora ho corretto..sono un bene?..siamo obbligati a pianificare x vedere cio che prima avevamo al 40-50% max in meno gia compreso..si togli-metti (finche te lo permetteranno) ma xche io che preferisco in primis il cinema devo impazzire??..sky 40/50€ nn certo l ho scritto quantera..nel 2020 forse veramente nel 2000
Mah costava il pacchetto base 10/15 euro più i 15 del cinema adesso con un servizio ott al mese non spendi 25/30 euro al mese il rsiparmo c'è poi c'è la scatura di disdire tutti i messi ma cmq il risparmio ce

Mah costava il pacchetto base 10/15 euro più i 15 del cinema adesso con un servizio ott al mese non spendi 25/30 euro al mese il rsiparmo c'è poi c'è la scatura di disdire tutti i messi ma cmq il risparmio ce
A parte che 1 ott al mese non basta x seguire il mercato dei film e delle serie e che 1 poi non è che xforza deve chiudersi in casa e ammazzarsi x vedere tutto quel mese..
Ma Volendo visto che per il calcio non si fatica certo a trovare con chi dividere gli abbonamenti now+dazn+prime sono 85€ al mese diviso 2 = 42€ contro il 2020 sky 50€ con lHD e dazn 10€ tot 60€ SORPRESA..VEDI che il modo di risparmiare ce lhai anche tu volendo il 30% in meno del 2020..a si ma il calcio costa sempre di piu andate bene voi con film e serie certo..certo hai lo sbatti in ITALIA di dover trovare un amico che come te guarda il calcio e si lo so è dura trovarlo in italia..e qui chiudo xche siamo fuori argomento

Ultima modifica:
Ma qualche estate fa mi pare di ricordare che sky ed Eurosport ebbero un problema simile o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso