In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Non penso che la gente sia a sti livelli di stupidità.

Anche oltre ... se è per questo ... ;)

Come avevo detto in altri thread, i tempi cambiano e i poteri di negoziazione anche ...
E così i contenuti ...

E' il gioco delle parti, nulla di nuovo !

MI sono appena accorto che sul sito dell'assistenza Sky viene detto che dal 15 non si può più aderire alll'offerta Sky-Discovery+ è che dal 30 giugno non sarà più attivabile anche per coloro che hanno aderito. Immagino sia un altro sintomo di questo abbandono
senza il rinnovo chiaro che si attivano queste procedure poi in caso ci sia può essere non interrotta

Sicuramente la perdita dei canali Eurosport non deve essere sottovalutata, ma col passare degli anni la qualità di trasmissione dei due canali è scesa molto, a cominciare dai palinsesti con eventi castrati o trasmessi a spizzichi e bocconi, pubblicità che parte a caso mentre i telecronisti parlano e in momenti sbagliati etc...

Questa però è stata una scelta precisa dell'editore per invogliare le persone ad abbonarsi a D+

Ma ripeto, mi sembra incredibile che Eurosport possa saltare dal satellite in Italia quando in Europa è presente ovunque.
Davvero Sky arriverà così in basso?

Ma ripeto, mi sembra incredibile che Eurosport possa saltare dal satellite in Italia quando in Europa è presente ovunque.

Non sapendo le cifre e le condizioni richieste da WBD a SKY è impossibile giudicare...

Se questo fosse il principio unico, allora potrebbero sparargli anche una richiesta di 1 miliardo di euro l'anno perché tanto c'è in altri Paesi

Non funziona così, specialmente con MAX in arrivo

semi-OT (ma neanche tanto), ma i diritti del WEC come sono divisi tra Eurosport e Sky?
Mi pare di capire che Eurosport detiene i diritti in esclusiva Le Mans e tutto il resto in co-esclusiva con uno dei canali Sky Sport (ma con commento differente)... se non sbaglio, però, a inizio anno Sky NON ha mandato in onda la prima prova in Qatar, e anche l'anno scorso ne mancavano 1 o 2 all'appello.

Non vorrei che mancasse la copertura integrale, proprio ora che la Ferrari è in prima linea per il titolo...
Per i diritti da quello che ho capito sono divisi il wec eurosport non lo ha preso in esclusiva la lemans si quindi è per questo che sky ha anche il wec non so quando scadono i diritti

Chiedo scusa quindi non ci saranno più con probabilità i canali Eurosport, Discovery Channel ma anche k2 e cartoon network e altri canali ...

A me da fastidio perché c’è gente come me che è smanettona. Girando canale finisco sui due eurosport. Se me li togli neanche li sintonizzo ed è come se neanche esistessero.

Non sapendo le cifre e le condizioni richieste da WBD a SKY è impossibile giudicare...

Se questo fosse il principio unico, allora potrebbero sparargli anche una richiesta di 1 miliardo di euro l'anno perché tanto c'è in altri Paesi

Non funziona così, specialmente con MAX in arrivo

È ovviamente una questione economica.

Le trattative sono state difficili anche in passato, evidentemente stavolta secondo Sky la richiesta era irricevibile tenendo anche conto del fatto che i canali Eurosport ormai sono visibili praticamente ovunque (Discovery Plus, Prime Video, DAZN, Timvision...)

Sky si preoccupa degli eventi sportivi? Ma io sinceramente non capisco di che paura hanno. A me darà fastidio la dipartita dei due Eurosport ma è niente in confronto al danno di non avere Warner su sky cinema ed HBO su sky Atlantic/Serie

A me da fastidio perché c’è gente come me che è smanettona. Girando canale finisco sui due eurosport. Se me li togli neanche li sintonizzo ed è come se neanche esistessero.

Avendo contatti con gente che lavora per Discovery Italia, la loro preoccupazione è proprio quella...

Senza il canale su SKY non sarebbero neanche rilevati dall'Auditel e lo sanno benissimo che il 90% degli ascolti che hanno provengono dal 210 di SKY

Ma penso che un rinnovo del genere stia sopra anche alla divisione italiana, ci vuole anche un avvallo dagli Stati Uniti

Ma qualche estate fa mi pare di ricordare che sky ed Eurosport ebbero un problema simile o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti l'ultimo rinnovo l'hanno fatto all'ultimo giorno utile e era peggio la trattativa di oggi secondo me perderebbero entrambi se non fanno il rinnovo

Se è per questo è anche l’unico paese in cui sono stati chiusi tutti i canali Disney, Fox, National Geographic e piano anche tutti i vari Discovery

Indietro
Alto Basso