In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Se è per questo è anche l’unico paese in cui sono stati chiusi tutti i canali Disney, Fox, National Geographic e piano anche tutti i vari Discovery

Veramente la Disney ha chiuso di sua iniziativa più di 200 canali lineari a livello mondiale, per puntare tutto su Disney+ con risultati pessimi

Se nessuna Antitrust le ha impedito di comprare anche la Fox, SKY non c'entra proprio nulla, meno che mai la divisione italiana

Se nessuna Antitrust le ha impedito di comprare anche la Fox, SKY non c'entra proprio nulla, meno che mai la divisione italiana
Se non ci sono i prerequisiti per impedire le acquisizioni (Disney ha venduto Fox Sport e News) non è che le Antitrust se le possono inventare.
Poi succede come con Microsoft dove la FTC è andata avanti per anni, sperperando denaro pubblico, per un nulla di fatto.

Veramente la Disney ha chiuso di sua iniziativa più di 200 canali lineari a livello mondiale, per puntare tutto su Disney+ con risultati pessimi

beh, in uk hanno ancora nat geo su sky, in francia hanno ancora dei rimasugli (ma non voyage, vittima innocente delle chiusure)...

Nell’edizione odierna Plazzotta parlando dei nuovi acquisti di Sky Sport ribadisce chiusura sicura il 1 luglio per eurosport su Sky

Ma come? Non hanno dei magnifici accordi con DAZN e TIM? :D

Non vorrai mica dirmi che non è la stessa cosa? :D
La scomodità di navigare sui canali lineari tramite l'interfaccia di un servizio OTT è qualcosa di incredibile. Questo tipo di organizzazione delle app per lo streaming va bene per i contenuti on-demand, ma per i canali lineari è altamente scomoda per chiunque, anche per chi è pratico e si sa muovere agevolmente tra i menu.

Questo sicuramente lo sanno anche gli operatori televisivi ed è per tale ragione che hanno paura di perdere ascolti, oltre al fatto che gli abbonati Sky sono numericamente di più rispetto a quelli che possono accedere a DAZN e TIMVISION.

La scomodità di navigare sui canali lineari tramite l'interfaccia di un servizio OTT è qualcosa di incredibile. Questo tipo di organizzazione delle app per lo streaming va bene per i contenuti on-demand, ma per i canali lineari è altamente scomoda per chiunque, anche per chi è pratico e si sa muovere agevolmente tra i menu.

Questo sicuramente lo sanno anche gli operatori televisivi ed è per tale ragione che hanno paura di perdere ascolti, oltre al fatto che gli abbonati Sky sono numericamente di più rispetto a quelli che possono accedere a DAZN e TIMVISION.

Verissimo, infatti il mio post era volutamente ironico.... :)

Se gli ascolti di Eurosport su DAZN e TIMVision sono ridicoli però non è certamente una responsabilità di SKY che non ha concorrenti

I concorrenti ci sono: semplicemente non sono all'altezza...

Ma come? Non hanno dei magnifici accordi con DAZN e TIM? :D
Non vorrai mica dirmi che non è la stessa cosa? :D

1) Era un discorso generale, non incentrato soltanto su quello che sta succedendo qua
2) Dazn e TIM hanno rispettivamente Eurosport 1/2 e tutti i canali di Eurosport, questo thread parla "canali del gruppo Discovery" non solo di "Eurosport".
3) Sky sicuramente paga di più (o genera introiti maggiori) rispetto a Tim e Dazn per quei canali, ha un bacino d'utenza maggiore.

1) Era un discorso generale, non incentrato soltanto su quello che sta succedendo qua
2) Dazn e TIM hanno rispettivamente Eurosport 1/2 e tutti i canali di Eurosport, questo thread parla "canali del gruppo Discovery" non solo di "Eurosport".
3) Sky sicuramente paga di più (o genera introiti maggiori) rispetto a Tim e Dazn per quei canali, ha un bacino d'utenza maggiore.

Veramente TIMVision ha tutti i contenuti di Discovery+ inclusi alcuni canali che su SKY non ci sono, tipo Warner TV

Ma ovviamente non lo sapevi: perché TIMVision non lo usa nessuno :ROFLMAO:

Verissimo, infatti il mio post era volutamente ironico.... :)
Sì lo avevo capito. Ho solo voluto confermare che la praticità di utilizzare i canali lineari su un decoder non ha eguali nel mondo OTT.

Comunque, mia opinione personale: se davvero non ci sarà il rinnovo alla fine ci perderanno tutti. Ci perderà Sky, ci perderanno gli abbonati Sky, e ci perderà due volte Warner Bros. Discovery, primo perché non prenderà soldi da Sky, né tanti né pochi, e poi perché si vedrà ridurre visibilità e introiti commerciali dei suoi canali, specie dei due Eurosport. Gli altri almeno hanno la visibilità assicurata dal digitale terrestre da Tivùsat, ma i due canali sportivi è come se sparissero dagli schermi italiani.

Sì lo avevo capito. Ho solo voluto confermare che la praticità di utilizzare i canali lineari su un decoder non ha eguali nel mondo OTT.

Anche Timvision ha il suo decoder ...
E Sky si sta sempre più avvicinando al mondo OTT/IP, abbandonando il SAT...

Chi vorrà vedere Eurosport e non lo troverà più su Sky, lo vedrà altrove. Come successo per la Serie A, per Disney, ecc...
Se il problema fosse l'audience e la scomodità dell'OTT, potrebbero sempre mettere ES1/2 su DTT, a pagamento. O su Tivusat, come fatto per Dazn.
Ma non credo sarà necessario.

Come ho detto in altri thread, Sky non può più permettersi di fare il bello e cattivo tempo e la voce grossa come faceva prima.
I tempi cambiano (non necessariamente sempre in meglio). ;)

TIMVISION ha anche tutti i canali lineari Discovery (quelli del DTT) e CNN.
Tutti i canali Discovery (DTT) sono anche su TIVUSAT.
Quindi non tutti i canali Discovery

Veramente TIMVision ha tutti i contenuti di Discovery+ inclusi alcuni canali che su SKY non ci sono, tipo Warner TV

Ma ovviamente non lo sapevi: perché TIMVision non lo usa nessuno :ROFLMAO:
TIMVISION lo uso ogni giorno...
Manca Discovery Channel che rimane una esclusiva Sky (e Discovery+) e in più ci sono anche gli ex canali Warner come Cartoon Network e Boomerang che non sono mai usciti da li.

A cui si sommano se vogliamo anche i canali Turner-Mediaset che non sono mai arrivati su TIMVISION (Boing e Boing Plus)

Chi vorrà vedere Eurosport e non lo troverà più su Sky, lo vedrà altrove. Come successo per la Serie A, per Disney, ecc...
Se il problema fosse l'audience e la scomodità dell'OTT, potrebbero sempre mettere ES1/2 su DTT, a pagamento. O su Tivusat, come fatto per Dazn.

Come ho detto in altri thread, Sky non può più permettersi di fare il bello e cattivo tempo e la voce grossa come faceva prima.
I tempi cambiano (non necessariamente sempre in meglio). ;)
...bah....io francamente abbonato a SkyQ e Now(oltre a Prime)non ho intenzione di SCUCIRE altri soldi per Discovery.
Mi spiace tuttavia molto perché su ES - oltre al basket - trovavo altro da vedere...

Sì è vero e quando lo usavo non notavo differenze a livello di fruibilità rispetto a Sky, ma TIMVISION ha un bacino di pubblico molto limitato.

L'ipotesi di andare a pagamento sul DTT sai bene che è un salto nel vuoto che Warner Bros. Discovery non si può permettere, come forse nessuno in questo periodo. Anche l'ipotesi Tivùsat non so quanto possa essere vantaggiosa e l'esempio di DAZN dovrebbe far riflettere.

Io sono d'accordo che Sky non abbia più lo stesso potere negoziale non essendo più un distributore in regime di quasi monopolio come un tempo, ma allo stesso tempo è ancora un partner affidabile che ti apre la strada ad un pubblico che non trovi facilmente battendo altre strade. Anche perché, diciamolo pure chiaramente, i canali Eurosport qui dentro il forum sono visti come pieni di roba interessante e io sono il primo a dirlo, ma fuori da qui, cioè fuori da una cerchia di appassionati che segue altro oltre al calcio, non è che abbiano chissà quale appeal visto ciò che trasmettono...

Quindi è vero che Sky non può permettersi di fare e disfare come prima, ma allo stesso tempo neanche Warner Bros. Discovery mi sembra in una posizione tale da rompere con un partner come Sky senza pagare delle pesanti conseguenze. Per questo dicevo che alla fine ci perdono tutti e gli americani forse addirittura ci perdono due volte.

Quindi è vero che Sky non può permettersi di fare e disfare come prima, ma allo stesso tempo neanche Warner Bros. Discovery mi sembra in una posizione tale da rompere con un partner come Sky senza pagare delle pesanti conseguenze. Per questo dicevo che alla fine ci perdono tutti e gli americani forse addirittura ci perdono due volte.

Siamo d'accordo. Le logiche "global" WBD restano cmq un mistero per tanti. Basti vedere quello che è successo negli ultimi anni e l'ultima inversione a U...
Come ho già avuto modo di dire, la sostenibilità di questi nuovi modelli di business sarà tutta da dimostrare e verificare, nel tempo.
Anche per Sky, che sta anch'essa cambiando pelle, ovviamente.

Io resto abbastanza scettico ... ;)

Sì su questo sono d'accordo. Il mercato è molto incerto e non ci sono più punti fermi e sicurezza per nessuno. Ormai chiunque, se ha i soldi e ne ha voglia, può fare televisione in diretta concorrenza con gli operatori storici, vedi ad esempio Amazon, e questo sta rimescolando gli equilibri.

Indietro
Alto Basso