In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

è vero che a Sky ormai è evidente che interessi abbastanza poco l'area kids (come tutte le altre emittenti, non sono i soli), ma togliendo la partnership con Warner veramente ci sarebbe la desolazione più totale.
X-factor, MasterChef, 4 ristoranti/hotel, Pechino, Money Road, le tante serie, Champions, Europa League/Conference, F1, MotoGP, tre partite di A quasi sempre con strisciate, il cinema, Netflix. Se questa è desolazione...

Ultima modifica:
Tornando a casa dal lavoro, ho controllato la guida epg. Al momento la guida sui canali di eurosport e discovery prosegue oltre le 2 di notte di martedì 1 luglio. Di solito quando chiude un canale, chiude a mezzanotte. Vedremo.
Mi pare che qualcuno l'avesse detto... ;) che proseguiva l'EPG :cool:

Si l’EPG è già oltre le 13 del 1º luglio, scongiurata la chiusura per il momento? Però dai messaggi di marko-18 sembrava già una chiusura certa, vediamo se può farci sapere qualcosa in più

Si l’EPG è già oltre le 13 del 1º luglio, scongiurata la chiusura per il momento? Però dai messaggi di marko-18 sembrava già una chiusura certa, vediamo se può farci sapere qualcosa in più
se solo la guida online di sky fosse ancora in giro. il trick che ti permetteva di andare avanti nel tempo ha fatto scoprire una manciata di chiusure.

Anch'io avevo pensato a un allineamento dei 2 contratti al 31 dicembre

Ma effettivamente il secondo semestre di Eurosport non vale come il primo per usare un eufemismo, quindi non capisco che differenza possa fare.

Se lo facessero vorrebbe dire che ci sono ampi margini di trattativa, cioè il contrario di quello che ci hanno raccontato in questi giorni

Forse noi ci stiamo focalizzando troppo su Eurosport, mentre invece il discorso è ben più ampio e tocca diversi generi e tanti altri contenuti.

Comunque io non darei troppo peso a quello che dice o non dice la EPG al momento. Come detto da Satred già tempo fa, la guida viene preparata con largo anticipo anche se noi ne vediamo generalmente solo sette giorni. Poi nulla esclude che Eurosport la prepari uguale per tutte le piattaforme, incluse quelle, come DAZN e TIMVISION ad esempio, in cui le trasmissioni proseguiranno regolarmente.

Ricordiamo a proposito che i due canali non chiuderanno, come a volte si legge in alcuni messaggi. Se davvero non dovessero rinnovare, al massimo saranno tolti dalla piattaforma Sky, ma continueranno a trasmettere su altre piattaforme.

Anch'io avevo pensato a un allineamento dei 2 contratti al 31 dicembre

Ma effettivamente il secondo semestre di Eurosport non vale come il primo per usare un eufemismo, quindi non capisco che differenza possa fare.

Se lo facessero vorrebbe dire che ci sono ampi margini di trattativa, cioè il contrario di quello che ci hanno raccontato in questi giorni
L'EPG dopo il 1 Luglio c'è sempre stata, e c'è tutt'ora in avanti per le prossime settimane :). La differenza è che adesso tutti la vedono (quella del 1 Luglio) ma non è cambiato niente rispetto a ieri che sia in positivo o in negativo ;)

Forse noi ci stiamo focalizzando troppo su Eurosport, mentre invece il discorso è ben più ampio e tocca diversi generi e tanti altri contenuti.

Comunque io non darei troppo peso a quello che dice o non dice la EPG al momento. Come detto da Satred già tempo fa, la guida viene preparata con largo anticipo anche se noi ne vediamo generalmente solo sette giorni. Poi nulla esclude che Eurosport la prepari uguale per tutte le piattaforme, incluse quelle, come DAZN e TIMVISION ad esempio, in cui le trasmissioni proseguiranno regolarmente.

Ricordiamo a proposito che i due canali non chiuderanno, come a volte si legge in alcuni messaggi. Se davvero non dovessero rinnovare, al massimo saranno tolti dalla piattaforma Sky, ma continueranno a trasmettere su altre piattaforme.
Ok non dare peso all'epg ma ci sono programmi di discovery ondemand che hanno scadenze bel oltre la data del 1 luglio 2025.Quindi anche i programmi ondemand non sono una prova della non chiusura dei canali discovery su sky? :eusa_think:

L'EPG dopo il 1 Luglio c'è sempre stata, e c'è tutt'ora in avanti per le prossime settimane :). La differenza è che adesso tutti la vedono (quella del 1 Luglio) ma non è cambiato niente rispetto a ieri che sia in positivo o in negativo ;)
Quando uscirono i canali Fox dalla piattaforma sky,l'epg era vuota già una settimana prima.

bentornato blaze! alla fine qualcosa del canale ci è andato su sky adventure, quindi sono soddisfatta. bel logo!

Arrivata la conferma! Quindi dato che sarà al 407 Discovery chiuderà o almeno lo farà su Sky, questo nuovo canale mi incuriosisce parecchio, sembra un misto di Discovery channel, Blaze, National Geographic e Discovery Science, vedremo cosa avrà da offrire

Ultima modifica:

Si sa su quale numerazione verra inserito?Prende mica il numero di un canale discovery?In tal caso potrebbe essere la prova tombale dell'uscita dei canali discovery da sky. :eusa_think:

Adesso bisogna capire cosa succederà a Discovery channel (se chiude o se va sul DTT) e a tutti gli altri canali gratuiti su Sky più ovviamente gli Eurosport

Arrivata la conferma! Quindi dato che sarà al 407 Discovery chiuderà o almeno lo farà su Sky, questo nuovo canale mi incuriosisce parecchio, sembra un misto di Discovery channel, Blaze, National Geographic, vedremo cosa avrà da offrire
Pero' anche se predesse un numero del canale discovery potrebbe scalare di uno,anche se come detto potrebbe essere la conferma della chiusura su sky di discovery.

Adesso bisogna capire cosa succederà a Discovery channel (se chiude o se va sul DTT) e a tutti gli altri canali gratuiti su Sky più ovviamente gli Eurosport
È molto particolare che Mythbusters rientri tra i contenuti di Sky Adventure visto che è un programma Discovery: Sky potrebbe aver acquistato alcuni programmi, ma se Discovery se ne priva vuol dire che potrebbe non avere più una presenza come canale lineare...

Pero' anche se predesse un numero del canale discovery potrebbe scalare di uno,anche se come detto potrebbe essere la conferma della chiusura su sky di discovery.
L’insider qualche giorno fa faceva intendere che potrebbe andare sul digitale terrestre ma poi non ha più detto niente a riguardo quindi per il momento non abbiamo notizie.
L’unica cosa certa è che adesso l’offerta è davvero praticamente allineata con Now e che l’area 400 non serve più a niente dato che Discovery channel era l’ultimo canale a non aver la numerazione anche sui 100

È molto particolare che Mythbusters rientri tra i contenuti di Sky Adventure visto che è un programma Discovery: Sky potrebbe aver acquistato alcuni programmi, ma se Discovery se ne priva vuol dire che potrebbe non avere più una presenza come canale lineare...
Mythbuster andava su Discovery Science, non l’ho mai visto su Discovery channel e comunque l’ultima stagione è del 2018 quindi niente di particolarmente nuovo

Indietro
Alto Basso