In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

...io privilegio il sat e quindi la mia opinione rimane tale...

FINE OT
OT: Sì, è un privilegio, ma più che altro per il 4K e affini, cose che non toglie nessuno
Oramai sono anacronistici, specie con Sky Q e affini.

Considera che i canali +1 in generale non sono là per noi come pubblico, ma sono nati in esigenza pubblicitarie.
Da noi in Italia, sono stati introdotti nel 2003 con Sky dopo un'idea britannica, senza Sky ne avremmo avuti decisamente meno; tanto che, in molti paesi, non sono mai esistiti, se escludiamo feed per le fasce orarie diverse negli USA ecc.

Secondo me non è l'on-demand inteso come catalogo ad aver reso superati i canali differiti, ma è stata decisiva piuttosto la funzione timeshift di Sky Glass e Sky Stream. La funzione che consente di far ripartire da capo un programma già in onda rende di fatto inutili questi canali, il cui unico obiettivo, in epoca di broadcasting tradizionale, era proprio quello di consentire la visione sfalsata di un'ora di un contenuto di cui l'utente si era perso l'avvio sul canale principale.

Oggi hanno ancora un minimo di senso solo per i clienti con decoder satellitari o via Internet sprovvisti di funzione timeshift. Capisco però la decisione di Sky di tagliarli.
Appunto.
Sky, piaccia o non piaccia, non è un'Onlus
Il loro compito è trasferire pian piano tutta la gente a Sky Q,se non proprio a Sky Stream e Glass

Sfrutto la visibilità di questa discussione, che al momento è una delle più lette e frequentate, per ricordare a tutti che abbiamo aperto una discussione dedicata a Sky Adventure. Se volete dire la vostra o fare domande sul canale, sapete dove andare.

Motor Trend: più probabile, ma forse sarebbe difficile passare dai motori a contenuti leggermente più generalisti? PARZIALMENTE, intendo, non che quei programmi non facciano già parte della programmazione
Motor Trend trasmette Com'è fatto e Marchio di fabbrica per quasi 6 ore al giorno, quindi non è nemmeno così legato ai motori :D

Appunto.
Sky, piaccia o non piaccia, non è un'Onlus
Il loro compito è trasferire pian piano tutta la gente a Sky Q,se non proprio a Sky Stream e Glass
.....il discorso vale anche i clienti paganti che non sono neppure loro delle onlus o dei meri benefattori...

beh tutti questi indizi, in particolare lo stesso numero di canale dove adesso c'è Discovery, fanno pensare che la trattativa sia finita

Mi era stato detto già mesi fa che a SKY di tenere Discovery Channel per come era programmato negli ultimi tempi, non gliene fregava nulla

Il loro target era rinnovare Eurosport, se WBD risponde picche è un altro discorso

Segnalo che nei listini di Discovery Media vengono dati i prezzi di Discovery Channel ed Eurosport fino al mese di agosto

image.png

Magari Discovery Channel continuerà a trasmettere esclusivamente su Discovery+ finchè non trova (ipoteticamente) una casa nuova sul DTT?

X-factor, MasterChef, 4 ristoranti/hotel, Pechino, Money Road, le tante serie, Champions, Europa League/Conference, F1, MotoGP, tre partite di A quasi sempre con strisciate, il cinema, Netflix. Se questa è desolazione...
Mi fa abbastanza tristezza che una pey tv viva per programmi come x-factor invece che di film documentari e sport poi non è vero che oggi fine settimana anno una partita di Milan ho Inter ho Juve
magari un canale sul dtt ci arriva, ma boh, magari non è un discovery. sky arte? non sarebbe random, visto che in uk ce lo hanno...
Sarebbe bello avere sky arte sul dtt ma si inpoverise di molto sky

Segnalo che nei listini di Discovery Media vengono dati i prezzi di Discovery Channel ed Eurosport fino al mese di agosto

image.png

Magari Discovery Channel continuerà a trasmettere esclusivamente su Discovery+ finchè non trova (ipoteticamente) una casa nuova sul DTT?
Al momento Discovery Channel non trasmette più su Discovery+, l’ha fatto solo per qualche mese o forse un anno tra il 2019 e il 2020, poi è tornata un’esclusiva di Sky, ma mettere un canale solo in streaming non ha molto senso

Sono d'accordo con te. I canali Eurosport sono irrinunciabili per una nicchia di appassionati multisport, ma per il resto del pubblico sono canali di cui non si sentirà minimamente la mancanza. Lo dico con una certa delusione perché a me personalmente dispiacerebbe se non dovessero rimanere.

Credo che avrebbe un maggiore impatto l'uscita del catalogo di film e serie Warner che quella di Eurosport.
Più che avrebbe, avrà.
A inizio 2026.

Senza ufficialità non possiamo dirlo con sicurezza :)

In pratica a Sky rimane solo l'accordo joint con Paramount e uno solo commerciale con Netflix
Se pensiamo cos'era Sky e cosa offriva quando era NewsCorp.....Un abisso in pochi anni !
Paramount sino a quando?
Per ora Paramount+ è gratis per chi ha Sky Cinema, ma non per sempre.

Indietro
Alto Basso