In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

E anche lo snooker, e il pga tour di golf e tantissime altre cose , l arrampicata sportiva, l ufc, la formula e , la lega di atletica di Michael Johnson, ma sopratutto sport invernali che non è 1 sport parliamo di almeno 10 sport tra discipline alpine e discipline di ghiaccio , di cui solo alcune vanno sulla rai , il biathlon no ad esempio).
Ciclismo non solo la strada ma anche la pista e la mountain bike e delle classiche che fanno sulla rai Eurosport aveva la vuelta in esclusiva e anche alcune classiche come la Liegi baston Liegi.
E poi vogliamo parlare della competenza dei vari Puppo ambesi e di magrini ?
Giusto, ad ogni modo credo che a chi interessa tutta quella roba (non poca, in aggiunta a quanto menzionato sopra) abbia già Discovery+, se non altro per poter seguire il più possibile e bene... Quindi in fin dei conti chi ha Sky più Discovery+ perde niente e non paga nulla in più di prima, quindi avranno fatto qualche analisi di mercato del caso (gli uni e gli altri) e avranno tirato le somme; e per gli ascolti? Beh, intanto cominciamo a sopperire con un po di pubblicità ;)

Vediamo con la perdita di Discovery (non ancora ufficializzata da nessuno) quanti rimarranno abbonati a sky nei prossimi 6 mesi.
Secondo me tutto un brontolio all'inizio e poi cade via via nel dimenticatoio con il passare del tempo, come succede molto spesso.

Un singolo canale non sposta abbonati. È l’insieme delle cose che fanno spostare la bilancia. Sicuramente il malumore ci sarà, su quello non dubito.
A fine anno mi scade smart ed i relativi sconti. Se non mi rinnovano gli sconti senza gli Eurosport, Warner ed HBO stavolta parte una bella disdetta in attesa che si sveglino.
Non possono togliere e non abbassare l’abbonamento

Vediamo con la perdita di Discovery (non ancora ufficializzata da nessuno) quanti rimarranno abbonati a sky nei prossimi 6 mesi.
Secondo me tutto un brontolio all'inizio e poi cade via via nel dimenticatoio con il passare del tempo, come succede molto spesso.
Anche perché se non sbaglio non esiste la cessazione per variazione dell’offerta, si dovrebbe comunque pagare la penale per i mesi rimanenti giusto?

Alla fine cosa perdono Sky e gli abbonati ??
2 Slam di tennis , la serie A di basket , le varie olimpiadi e sport invernali trasmessi e commentati molto meglio della RAI
In effetti non è poca cosa.....
chi dice che basket della serie A e su sky io temo ancora forte concorrente dazn..x le discipline invernali avrei da giurare non ci saranno tutte

Assolutamente no

Quest'ultimo è di Hearst, che è in buoni rapporti con Sky.
Idem per Sky Crime, che è loro, nonostante il nome
non dimentichiamo, hearst è anche uno dei pochi editori esterni rimasti su sky. con wbd che se ne va, rimangono solo loro, paramount, de agostini, quelli che hanno classica e class editori. whoa...

non dimentichiamo, hearst è anche uno dei pochi editori esterni rimasti su sky. con wbd che se ne va, rimangono solo loro, paramount, de agostini, quelli che hanno classica e class editori. whoa...
In realtà Classica ormai è in partnership con Sky, è praticamente un canale Sky ormai...

La cosa brutta è che ad esempio , il Roland Garros , Sky non potrà acquistarlo e proporlo autonomamente in nessun modo perchè i diritti per l'Italia sono al 100% in mano ad Eurosport fino al 2030 . A meno che qualcuno riesca a prenderli in modo parziale per una trasmissione in chiaro , magari solo la seconda settimana . Ma la vedo durissima .

....la domanda è malposta ed andrebbe invece chiesto quante persone -eventualmente- si abboneranno IN PIÙ alla piattaforma Discovery....
E no, visto che tutti sono bravi a dire.... Scandalo, Disdetta e ribadirlo ai quattro venti, io intendo proprio quello.
Quanti restano e/o disdettano sky visto che probabilmente (mancando l'ufficialità) perderà i canali discovery (che non sono solo sport)?

Giusto, ad ogni modo credo che a chi interessa tutta quella roba (non poca, in aggiunta a quanto menzionato sopra) abbia già Discovery+, se non altro per poter seguire il più possibile e bene... Quindi in fin dei conti chi ha Sky più Discovery+ perde niente e non paga nulla in più di prima, quindi avranno fatto qualche analisi di mercato del caso (gli uni e gli altri) e avranno tirato le somme; e per gli ascolti? Beh, intanto cominciamo a sopperire con un po di pubblicità ;)
....anche no...

E no, visto che tutti sono bravi a dire.... Scandalo, Disdetta e ribadirlo ai quattro venti, io intendo proprio quello.
Quanti restano e/o disdettano sky visto che probabilmente (mancando l'ufficialità) perderà i canali discovery (che non sono solo sport)?
....mettendola sul personale (che penso che non interessi comunque a nessuno), ti posso già confermare che dei tre abbonamenti che ho, uno è stato disdetto a fine Aprile ed il secondo verrà disdetto a comunicazione ufficiale dello "spegnimento" dei canali ES, visto che SkyTv - finiti gli ES - è veramente poca roba.
Il terzo è stato appena rinnovato e rimane così avendo peraltro la penale dell'uscita prima dei 18 mesi.

Fine OT.

il 01/09 mi scade Sky Smart e darò sicuramente disdetta

Io, purtroppo, ho scadenza di Sky Smart il 30/6/26 e quindi pagherò un altro anno. Nel frattempo rinnoverò D+ a luglio (anche se a 69,90 contro i 39,90 pagati lo scorso anno).
Però bestemmio perché era troppo più semplice registrare ES e poi guardartelo sul decoder Sky.
Poi capisco quello che dici: 3,5 dei 4 milioni di abbonati non batteranno ciglio e forse nemmeno si accorgeranno dell'ennesimo downgrade nella qualità dei contenuti dell'abbonamento Sky.
Certo che le telefonate Sky che mi fa invitando a rimodulare l'offerta perché "stanno scadendo gli sconti" oltre che essere al limite della truffa sono quantomeno sospette.

Sono d'accordo con te. I canali Eurosport sono irrinunciabili per una nicchia di appassionati multisport, ma per il resto del pubblico sono canali di cui non si sentirà minimamente la mancanza. Lo dico con una certa delusione perché a me personalmente dispiacerebbe se non dovessero rimanere.

Credo che avrebbe un maggiore impatto l'uscita del catalogo di film e serie Warner che quella di Eurosport.
infatti si sa qualcosa dei diritti cinema di WB? HBO poi si va avanti con le esclusive sky e basta? altro che eurosport!

Per gli appassionati è sicuramente una perdita, ma per Sky non credo cambierà molto.

In termini di visibilità invece per Discovery uscire da Sky sarà un brutto colpo, una parte importante della audience la otteneva proprio sui due canali Sky e non vorrei che questo porti ad un aumento dei prezzi(e della pubblicità)della piattaforma OTT

Per gli appassionati è sicuramente una perdita, ma per Sky non credo cambierà molto.

In termini di visibilità invece per Discovery uscire da Sky sarà un brutto colpo, una parte importante della audience la otteneva proprio sui due canali Sky e non vorrei che questo porti ad un aumento dei prezzi(e della pubblicità)della piattaforma OTT
Già hanno messo le pubblicità su tennis e ciclismo. :eusa_wall:

infatti si sa qualcosa dei diritti cinema di WB? HBO poi si va avanti con le esclusive sky e basta? altro che eurosport!

Quel contratto scade il 31/12 ma è chiaro che l'azienda con cui trattare è la stessa, quindi se non rinnovano adesso, non vedo cosa dovrebbe cambiare tra qualche mese per la parte Warner/HBO

History è edito da A&E Networks che a sua volta è controllato da Hearst Communications (50%) e The Walt Disney Company (50%).
no... adesso è hearst networks emea, 100% hearst.
e disney non ha niente a che fare con i canali europei da quando disney ha preso fox.

Io non credo che non rinnovano perché sky sta garantendo ancora la presenza dei canali eurosport su sky dal 1 luglio e lo stanno garantendo anche a chi si abbona ora perché per legge chi si abbona ora deve avere un preavviso che i suddetti canali non ci saranno più per legge o il nuovo abbonato ha 15 giorni per disdire tutto. Ora o sky sta usando una pratica scorretta e punibile per legge o gli articoli sono falsi.

Indietro
Alto Basso