In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Il mondo dell'intrattenimento è sempre in evoluzione, io non sarei così convinto che fra 10 Sky sarà sparito e ci saranno 10 app. A mio parere son già troppe, avere 10 abbonamenti diversi, 1circa 7-10 euro al mese, diventa una bella cifra, perché nessuna riesce a soddisfare tutte le richieste. Preferivo di gran lunga Sky, non il massimo ma con cifra abbordabile avevi un buon compromesso.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Io ho trovato questa notizia la Sony vorrebbe comprare la l’azienda che non ha debiti e ha il meglio di WBD .
Sony che è a sua volta preda di possibili acquisizioni vuole comprare?
Come no.

Se ti riferisci all'offerta "TIMVISION Family L" non costa 10 euro al mese, paghi 210 euro dilazionati in 12 rate mensili di cui le prime 3 sono da 10 euro, poi passi a 20, il tutto ovviamente con il vincolo come NOW.
Se volessi farti il mensile sarebbero 26 euro/mese.

TIM offre una soluzione a metà.
Hai la loro app e poi tutto il resto te lo devi andare a trovare nelle diverse piattaforme. Hanno un box che fa pietà, che sostituiscono ogni 3/4 anni e intanto chi ha ricevuto quello vecchio se lo tiene o utilizza come poggia carte.

Sky è riuscita in un modo o nell'altro a creare un offerta HW e SW che in Italia al momento non ha un vero paragone e lo dico da utente TIMVISION.

Warner l'accordo in UK l'ha fatto con Max, bastava imporsi li e farlo a livello europeo.
Ho detto che state sbagliando l'offerta quella che dici anche te è che quella per nuovi. I già clienti hanno quella a 10 mese per 12 mesi poi rinnovabili. L'ho attivata io stesso nero su bianco e trovo anche si Mondo mobile

Adesso basta parlare di TIMVISION e delle relative offerte. Avete un'intera sezione a disposizione per farlo, quindi non andate fuori tema qui.

Beh anche Sky non è che se la sia passata molto bene con tutti i debiti che aveva, solo ora forse andrà in positivo e tra poco ci sarà la mazzata della Warner a fine anno.
Ormai stanno arrivando le OTT che riescono a portare a casa profitti.

Se guardiamo il trend americano sono proprio le TV via cavo e satellitare che anno su anno perdono sempre più spettatori.
Arriverà anche il momento per le ott è un mercato molto frammento e saturo al momento sono veramente troppe ;)

Bha secondo me Sky rimarrà e metà delle ott spariranno. Sky non è solo payTV. E cmq nulla vieta che si ritorni tra 10 anni ad una pay TV stile tele piu' , in streaming con pochi canali autoprodotti e generalisti premium( per chi come me ha vissuto tele più sa cosa intendo).
Dazn, WBD, ecc.. sono pieni di debiti le altre vanno in crisi ogni trimestre se perdono 50 abbonati! È un business che non rende, non c'è ott che sia in attivo! Su siamo realisti non è perché ci hanno appiccicato il bollino "questo è il futuro" allora sarà così. Si diceva anche che la TV generalista nel 2025 sarebbe morta invece, almeno in Italia, va a gonfie vele, anzi le ott sono diventate generaliste e piene di pubblicità perché indebitate
•Netflix è in positivo
•Disney+ è in positivo
•Paramount+ è in positivo
•HBO Max è in positivo
Aggiungici che Netflix e Disney attualmente stanno decidendo se smettere di comunicare gli abbonati perché tanto non è quello il numero che conta. Praticamente hai descritto il settore per come stava nel 2021/22 e non per come è adesso. Attualmente, guardando l'America, il lineare è considerato la mela marcia e le grandi aziende si stanno liberando di tutti i canali via cavo perché non sono più profittevoli

Ultima modifica:
La cosa che ancora non mi quadra è la mancanza della dicitura”questo canale non sara piu disponibile dal..” che a memoria se non sbaglio cè sempre stato in questi casi..ormai siamo agli sgoccioli

Arriverà anche il momento per le ott è un mercato molto frammento
È già arrivata per molte come sta per arrivare per Sky.

Non è un caso che Warner si voglia liberare della parte lineare.
La cosa che ancora non mi quadra è la mancanza della dicitura”questo canale non sara piu disponibile dal..” che a memoria se non sbaglio cè sempre stato in questi casi..ormai siamo agli sgoccioli
A questo punto credo che fino all’ultimo non comunicheranno la cosa in nessun modo.

Secondo me il danno piu forte sarà x Eurosport perché Sky ha potrebbe prendere i diritti scaduti esempio 24hlemans

Poi i diritti esclusivamente Sky sono piu redditizi anche x Sky

Secondo la mia opinione avere Sky esclusivamente come supporto per le app a lungo termine non ha senso

Un conto è un accordo bipartisan tipo le ultime olimpiadi

Attualmente, guardando l'America, il lineare è considerato la mela marcia e le grandi aziende si stanno liberando di tutti i canali via cavo perché non sono più profittevoli
Per trasmettere lo sport in diretta, che lo mandi sul lineare o su una finestra ondemand, cosa cambia a livello di costi?

Se uno volesse abbonarsi oggi, sul sito sky i canali eurosport sono ancora presenti nell'offerta, non ci sono asterischi o avvisi (esempio, "questi canali sono garantiti fino al 30 giugno), nemmeno scritti in piccolo, piccolo, piccolo :D

ecco...pagina e canali spariti :D

penso che per le olimpiadi di Milano e Cortina, Discovery non potrà fare a meno di dirottare alcune dirette su NOVE

Indietro
Alto Basso