Discussione sui canali e i contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery su Sky

Può essere, ma a questo punto mi chiedo cosa trova Discovery nel mercato italiano che nel mercato inglese non vede, visto che là l'accordo (anzi, gli accordi, già dai tempi di Discovery+) è stato fatto.
Davvero il mercato OTT italiano è così florido da pensare di poter andare da soli e senza l'utenza storica che ti ha sempre accompagnato, quando nemmeno la pay tv nei suoi anni migliori ci è riuscita?
Molto probabilmente è un problema economico non anno raggiunto intesa

Può essere, ma a questo punto mi chiedo cosa trova Discovery nel mercato italiano che nel mercato inglese non vede, visto che là l'accordo (anzi, gli accordi, già dai tempi di Discovery+) è stato fatto.
Davvero il mercato OTT italiano è così florido da pensare di poter andare da soli e senza l'utenza storica che ti ha sempre accompagnato, quando nemmeno la pay tv nei suoi anni migliori ci è riuscita?
La risposta probabilmente si trova nell'accordo Max-Discovery. Perché è vero che discovery perde l'utenza storica, ma è altrettanto innegabile che Max punta proprio a quel utenza.

Diciamo che Discovery ha puntata su quest'ultimo, poi il tempo ci dirà se ha sbagliato o no

In UK hanno fatto l'accordo solo perché Sky li aveva portati a processo per la serie TV di Harry Potter

Non conosco di preciso quale accordo ha trovato con Sky U.K. Da qualche parte ho letto che la situazione era un po' diversa,ovvero Sky aveva i diritti che scadevano tra qualche anno (potrei sbagliarmi). È stato per questo che hbo max ha dato accesso ai utenti Sky alla sua platforma. Se si verifica anche in Italia stessa cosa ( ovvero gli utenti Sky avranno accesso a HBO MAX) allora discovery si è suicidata

l'Italia è uno dei mercati più floridi per quanto riguarda lo streaming e i servizi ott. In Europa Era uscito un interessante report qualche mese fa, vedo se riesco a trovarlo.

Puntano troppo su quella serie ;)
Praticamente Sky e HBO avevano un accordo di co-produzione (tipo Gomorra o Young Pope) e l'idea di Sky UK era finanziare Harry Potter ma la serie è stata rinviata all'anno prossimo (quindi fuori dall'accordo). Le tre Sky hanno deciso di denunciare Warner perché non stava rispettando il contratto e, alla fine, hanno trovato un accordo per distribuire HBO Max agli utenti inglesi e irlandesi

l'Italia è uno dei mercati più floridi per quanto riguarda lo streaming e i servizi ott. In Europa Era uscito un interessante report qualche mese fa, vedo se riesco a trovarlo.

Sì certo, floridissimo come gli Stati Uniti d'America :D

• Mi Piace
Reazioni: bpt
intanto io sabato vedo il Tour su eurosport dal Austria qua l'accordo prevale sino fine anno.poi facilmente chiudono pure qua per lo streaming (teoria)

Tra l'altro non ho mai capito i soliti anti-SKY che sono sempre quelli, che però passano le giornate a scrivere nella sezione di qualcosa che gli fa schifo...

È abbastanza esilarante, chissà come si chiama quella sindrome lì, non sarà Stoccolma, magari è Oslo... :D
Ma no, era solo per infierire un po' al momento giusto, tanto il mio pensiero tra sat e streaming lo potete vedere da anni nella mia firma, e non è cambiato di una virgola

Comunque trovo ridicolo che la perdita di due interi canali con innumerevoli diritti sportivi tra cui alcuni anche molto importanti non venga considerata modifica unilaterale. Io ho fatto a maggio l'annuale a NOW sapendo che avrei visto anche i due canali Eurosport, da nessuna parte era scritto che erano in scadenza a giugno. Siamo al paradosso che Sky potrebbe di punto in bianco rinunciare a tutti i diritti e trasmettere solo repliche e sarei comunque obbligato a pagare un anno di contratto.

Comunque trovo ridicolo che la perdita di due interi canali con innumerevoli diritti sportivi tra cui alcuni anche molto importanti non venga considerata modifica unilaterale. Io ho fatto a maggio l'annuale a NOW sapendo che avrei visto anche i due canali Eurosport, da nessuna parte era scritto che erano in scadenza a giugno. Siamo al paradosso che Sky potrebbe di punto in bianco rinunciare a tutti i diritti e trasmettere solo repliche e sarei comunque obbligato a pagare un anno di contratto.
CONDIZIONI DI UTILIZZO NOW

6. Contenuti

Ti informiamo che i Pass sono soggetti a variazioni dei canali e/o dei contenuti (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli eventi calcistici e/o sportivi all’inizio di e/o durante ciascun campionato) derivanti dalla disponibilità o meno dei relativi diritti di utilizzazione in capo a Sky e/o ai suoi danti causa, così come la fruizione in alta definizione. Inoltre, i contenuti potranno variare rispetto all'offerta Sky fruibile tramite l'impianto satellitare. In particolare, alcuni programmi inclusi nei contenuti del Servizio potranno variare in relazione ai diritti di cui Sky sarà di volta in volta titolare per la tecnologia e/o la modalità di trasmissione del Servizio. Resta inteso pertanto che in mancanza dei relativi diritti, alcuni programmi potrebbero non essere disponibili. Potrai consultare, in qualsiasi momento, la composizione aggiornata dell’offerta NOW e le informazioni relative alla programmazione disponibile sul sito nowtv.it.

Purtroppo i T&C sono molto chiari

intanto a chi il segnale digitale e un optional nella lista altri canali sat i free discovery dalle 16 son criptati....

Indietro
Alto Basso