Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Si è col cavo ottico perché hdmi è sul decoder Sky.
Ho guardato con precisione ora l’errore, su digital audio avevo Dolby hdmi e non si sentivano i Mediaset, mentre su Dolby SPDIF è tutto apposto. Erano gli unici che non si sentivano, probabilmente proprio per l’audio stereo che hanno.
Potrebbero appunto però adeguarsi loro e trasmettere con un formato diverso che il semplice stereo

Ah ecco. Allora la soundbar non decodificava il flusso dell'uscita ottica. Io ho il CT settato con Dolby sull'uscita ottica e non su Hdmi. Prova così a vedere se va. Io ho uscita ottica dolby sul CT ma l' amplificatore lo riproduce correttamente anche sui mediaset, solo che non si accende la scritta dolby peraltro come avviene sui 3 RAI principali quando non trasmettono eventi Dolby. Controllerei anche il settaggio imput della soundbar eventualmente. Non dovrebbe accadere il problema che segnali sui mediaset. Scusa leggo ora che hai settato dolby su ottica. E' proprio cosi' che va tenuto. Su HDMI va comunque.

Ciao a tutti, ho la cam telesystem ci+ è non riesco a sintonizzare i canali mediaset hd e neppure rai 4k. Ho provato tante volte ma nulla. Sì può fare la sintonizzazione manuale canale per canale? Se si non ho capito come si fa...

Ciao a tutti, ho la cam telesystem ci+ è non riesco a sintonizzare i canali mediaset hd e neppure rai 4k. Ho provato tante volte ma nulla. Sì può fare la sintonizzazione manuale canale per canale? Se si non ho capito come si fa...
Hai la Card quella oro la Gold ... ? quando fai la ricerca cancelli tutti i canali e fai ricercare solo il blocco di Tivusat ? non so che TV hai..esempio tipo LG ha l'opzione per caricare in tempi brevi solo i canali di TivuSat

Ciao e grazie della risposta. Ho un Sony 65 xe9005. Sì carico i canali tvsat. Purtroppo me li carica in sd.

Esatto, dal 101 al 103 vedo i canali rai in sd poi nulla fino al 109 e dal 110 rai 4 ecc sempre rai

Se la tv è abilitata per lcn prioritaria HD, prova a vedere se ci sono nuovi aggiornamenti per il tuo televisore, e nel caso proverei anche un reset del tv, così da riportarlo ai valori di fabbrica, il firmware caricato rimane, non viene eliminato.

Alle 21.49 ' c'e' stata un'assenza di segnale sulla frequenza 11432, e' durata per alcuni secondi, poi e' ritornao il video per qualche secondo, con qualche freeze sulla parte bassa dello schermo, e' risaltato di nuovo il segnale per 2/3 secondi e poi e' tornato definitivamnete il segnale.

Ma per l'aggiunta dei sottotitoli (e mediavideo) sui canali HD (almeno i 3 generalisti) c'è una possibilità?
E' inutile leggere in sovraimpressione la scritta programma sottotitolato pagina 775,776, 777 che sia... se poi uno non può usarli perchè non ci sono!

E ora che i canali su sky (Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD) saranno solo in HD sui decoder sky, in pratica chi ha sky non potrà più utilizzare i programmi sottotitolati... cosa che magari con gli SD poteva fare.

Non ci vuole molto ad aggiungerli... basta un po' di buona volontà. La Rai ci è riuscita. Mediaset?

Il discorso ovviamente vale anche per TivùSat dove su alcuni decoder si ha in LCN i soli canali HD e digitale terrestre....

Un regalino di natale da parte di Mediaset? :badgrin: :lol: :laughing7:

Ma per l'aggiunta dei sottotitoli (e mediavideo) sui canali HD (almeno i 3 generalisti) c'è una possibilità?
E' inutile leggere in sovraimpressione la scritta programma sottotitolato pagina 775,776, 777 che sia... se poi uno non può usarli perchè non ci sono!

E ora che i canali su sky (Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD) saranno solo in HD sui decoder sky, in pratica chi ha sky non potrà più utilizzare i programmi sottotitolati... cosa che magari con gli SD poteva fare.

Non ci vuole molto ad aggiungerli... basta un po' di buona volontà. La Rai ci è riuscita. Mediaset?

Il discorso ovviamente vale anche per TivùSat dove su alcuni decoder si ha in LCN i soli canali HD e digitale terrestre....

Un regalino di natale da parte di Mediaset? :badgrin: :lol: :laughing7:
mi trovi d'accordo, aggiungerei , anche sulla piattaforma tivusat, inserire mediaset play, nonchè anche sui decoder sky, vale anche per i canali RAI su sky per inserire anche i l televideo e sui canali mediaset anche il suo televideo. Forse ho chiesto troppo, ma chissà per Natale ci facciano questo regalo.

mi trovi d'accordo, aggiungerei , anche sulla piattaforma tivusat, inserire mediaset play, nonchè anche sui decoder sky, vale anche per i canali RAI su sky per inserire anche i l televideo e sui canali mediaset anche il suo televideo. Forse ho chiesto troppo, ma chissà per Natale ci facciano questo regalo.
Mi sa che stai chiedendo troppo

La Rai ce l'ha già il televideo su tutti i canali, compresi i canali HD :)

Indietro
Alto Basso