Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Lo pagano poco, questo è il servizio che fa

Il transponder si limita a rimandare a terra quello che riceve. Se dalla stazione base mandano segnali pessimi, lui ritrasmette segnali pessimi...sono così anche gli altri. MDS comunque ha sempre avuto questi problemi, in passato anche sulla 11919. Forse sarebbe ora di aggiornare gli apparati. Scommetto che usano quelli ex 11919 per la 11432.

Sono senza audio nei canali di Mediaset rete 4 canale 5 e Italia 1 hd. E anche 20 HD
Che succede?

Niente, ho fatto la scansione della frequenza per aggiornare i vari parametri ma è tutto muto

Che decoder utilizzi? Nove HD lo senti? Arte HD?

Ho il clarke tech. Non posso vedere in questo momento, ho fatto la scansione della frequenza con i quattro canali ma è rimasto tutto muto, poi facendo zapping zero problemi sugli altri, astra compresi.
Boh, veramente strana questa cosa

Non è che hai modificato qualcosa lato audio? Non senti solo i canali che trasmettono con audio in Dolby AC3 ;)

grazie! Si ho toccato perché cercavo il suono migliore per la soundbox nuova di Sky, non avevo idea!
Avevo messo dolby HDMI.
Scusate era problema mio e grazie ancora @ALE89 non ne sarei venuto proprio a capo

Trasmettono normalmente ma solo in stereo. Purtroppo Mediaset non trasmette in multicanale, una gravissima ed imperdonabile pecca. Per il tuo caso hai qualche settaggio audio errato.

Sì colpa mia poi ho risolto. Avevo messo tutto Dolby Digital sul clarke tech per via della soundbar di Sky che ho acquistato ma è un audio non compatibile con gli hd di Mediaset

Sì colpa mia poi ho risolto. Avevo messo tutto Dolby Digital sul clarke tech per via della soundbar di Sky che ho acquistato ma è un audio non compatibile con gli hd di Mediaset

E si, non sono in dolby in realtà ma fissi in stereo. Chissà cosa gli costerebbe trasmettere qualche film in DD 5.1, almeno sul 20. Bo. io alla fine non li guardo più ed ora uso Netflix, contenti loro .. Non puoi collegare la soundbar in ottico invece che hdmi ?

E si, non sono in dolby in realtà ma fissi in stereo. Chissà cosa gli costerebbe trasmettere qualche film in DD 5.1, almeno sul 20. Bo. io alla fine non li guardo più ed ora uso Netflix, contenti loro mah. Non puoi collegare la soundbar in ottico invece che hdmi ?

Si è col cavo ottico perché hdmi è sul decoder Sky.
Ho guardato con precisione ora l’errore, su digital audio avevo Dolby hdmi e non si sentivano i Mediaset, mentre su Dolby SPDIF è tutto apposto. Erano gli unici che non si sentivano, probabilmente proprio per l’audio stereo che hanno.
Potrebbero appunto però adeguarsi loro e trasmettere con un formato diverso che il semplice stereo

Indietro
Alto Basso