• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

No, di fantasia
Infatti. Visto la posizione che ho io potrei dare per "ufficiale", (ma senza nulla di scritto) da Luglio l'acquisizione da parte di Mediaset di tutti i TP sky e che mediaset trasmetterà tutti i suoi canali in 4K
In base all'accordo con Mediaset, Sky non potrà trasmettere sui 13E ma dovrà affittare i tp sul satellite a 9E.

Posso lavorare di fantasia pure io :)
 
Intendevo se Mediaset affitta 28 Mbs sul tp 11919 . 13 canali in HD più 2 canali Della radiotelevisivi sul 11432 non entrano
In base a cosa di ufficialmente scritto

Capisci cosa intendo Gioele, senza niente di ufficiale eviterei di scrivere (e fare previsioni) che magari qualche utente nuovo ci crede e..... ;)
 
Ultima modifica:
Quando Mediaset ha acceso il tp 11432 aveva disponibile 28 Mbs. Mi chiedevo se avrebbe fatto lo stesso con la 11919 perché 13 canali in HD su un Transponder stanno stretti.
Bisogna vedere anche il contratto in essere quando scade, nel caso rinnovato e come... informazioni che ovviamente sanno solo loro.
Vedi ad esempio rai e l'indimenticabile 18 dicembre 2020.
 
Ultima modifica:
Ho qualche dubbio sulla comodità, a meno che non usino una definizione non piena: 1440x1080@25 o 1280x720@50.

Può essere che per alcuni useranno una di quelle risoluzioni oppure per tutti non intendono proprio tutti. Ad esempio Boing e Cartoonito potrebbero lasciarli in SD sia perchè sono canali per bambini (Discovery ha fatto così con K2 e frisbee) ma anche perchè non sono al 100% di Mediaset. Un ragionamento simile potrebbe farsi per le radio-tv Mediaset come Virgin e Radio Montecarlo, li hanno sempre considerati in modo un po' diverso dagli altri Mediaset perchè se no tutti e 4 i canali ci sarebbero già da un bel po' sia sul dtt che sul sat.
 
Non so se avete notato anche voi, ma da qualche giorno sui canali mediaset sul sat (sia hd che sd) si vedono dei micro freeze
Non é un problema di impianto in quanto si verificano su due impianti diversi e decoder diversi
 
Non so se avete notato anche voi, ma da qualche giorno sui canali mediaset sul sat (sia hd che sd) si vedono dei micro freeze
Non é un problema di impianto in quanto si verificano su due impianti diversi e decoder diversi
E' un problema noto.
Non è da qualche giorno, è da diverso tempo. L'avevo già riportato io più volte ma soprattutto Ale89 e forse anche altri.

A meno che non se ne sono aggiunti altri di 'microblocchi'.

Coi miei decoder si verifica un leggero squadrettamento, del tutto simile a quello che c'era presente sui Rai dopo la riconfigurazione di fine 2020, e che dopo un anno e passa hanno risolto. Nel caso di Mediaset è meno invasivo diciamo così, ed è più raro e più fugace...
 
E' un problema noto.
Non è da qualche giorno, è da diverso tempo. L'avevo già riportato io più volte ma soprattutto Ale89 e forse anche altri.

A meno che non se ne sono aggiunti altri di 'microblocchi'.

Coi miei decoder si verifica un leggero squadrettamento, del tutto simile a quello che c'era presente sui Rai dopo la riconfigurazione di fine 2020, e che dopo un anno e passa hanno risolto. Nel caso di Mediaset è meno invasivo diciamo così, ed è più raro e più fugace...

Si é esattamente come hai detto tu, ma fino a 2 giorni fa erano casi molto sporadici (almeno per il tempo che guardo io i canali mediaset), invece ora su di un programma di 2 ore scarse come minimo ne appaiono 2-3, non so se hai notato un incremento anche tu
 
Si é esattamente come hai detto tu, ma fino a 2 giorni fa erano casi molto sporadici (almeno per il tempo che guardo io i canali mediaset), invece ora su di un programma di 2 ore scarse come minimo ne appaiono 2-3, non so se hai notato un incremento anche tu
Concordo con te. Dopo aver letto il tuo post ieri ho verificato e in circa un'ora ne ho rilevati ben due di microblocchi con leggero squadrettamento.
 
Si é esattamente come hai detto tu, ma fino a 2 giorni fa erano casi molto sporadici (almeno per il tempo che guardo io i canali mediaset), invece ora su di un programma di 2 ore scarse come minimo ne appaiono 2-3, non so se hai notato un incremento anche tu

No, non ho notato per quel che guardo anche io (poco) Mediaset.
E in quel poco guardo soprattutto 27 e Rete4 (qualche film).
Starò attento a vedere se ne vedo anche io di più. ;)
 
Bhè i nuovi decoder tivusat 'classic', come lo skyQ sono già HEVC.
Se decidessero un giorno questo dovranno tener conto (come oggi accade per i canali mpeg2 sul terrestre) del parco decoder/tv presente in quel momento.
 
Concordo con te. Dopo aver letto il tuo post ieri ho verificato e in circa un'ora ne ho rilevati ben due di microblocchi con leggero squadrettamento.
Ne ho notati un paio ieri sera durante la partita su Canale 5 HD sul decoder non certificato Digiquest F777 (se conta il dispositivo), con parabola quasi da 100 e LNB dCSS, dove i livelli di segnale sono sempre ottimi. Rispetto a quelli che noto a volte ad esempio su Sky Sport 4K, sono meno frequenti e sempre sui Mediaset gli squadrettamenti sono meno marcati e di brevissima durata.
 
Indietro
Alto Basso