Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Grazie, se puoi segnala anche per Top Crime, che è forse il più evidente come posizionamento sbagliato, troppo a destra.
Come posizionamento più corretto, possono prendere il riferimento da Mediaset Extra, Focus, Iris HD...

Io credo che sarebbero dovuti partire col riferimento della scritta HD che doveva essere nella stessa posizione per tutti i canali. Da lì si partiva a regolare i vari loghi.

Direi che alla fine sarà così, l'unica vera anomalia è quello di Top Crime troppo spostato ma sistemeranno.

È partita la campagna pubblicitaria dedicata sulle reti Mediaset

E' questo che passa sui canali Mediaset: https://www.youtube.com/watch?v=25L-gdByBJg

Verso la fine del video visto che passa sulle reti Mediaset, succede che i loghi che si vedono qui si sovrappongono ai loghi dei canali in tv. Forse andava fatto meglio in quel senso, visto che sapevano che poi andava sui canali Mediaset e i loghi si accavallavano? O è un modo di attirare l'attenzione, per far buttare l'occhio in quel punto che i loghi sono sovrapposti e uno guarda subito lì?

E tipo qui avrei messo il loghetto HD vicino ai loghi dei canali, o li avrei indicati dorati come fanno per i canali HD sul sito Tivùsat.

Ultima modifica:
direi che i problemi di microblocchi siano spariti dal txp con la nuova configurazione.

Se imtendi dal giorno che hanno passato in HD gli altri canali no (se non ricordo male il 14/7), perchè io nei giorni successivi li ho sempre notati.
Se poi hanno fatto una ennesima configurazione in questi giorni allora non lo so, E' una settimana che non guardo canali Mediaset via sat.

Confermo, sono due giorni che riscontro di nuovo errori nelle registrazioni.

Anche io confermo. Ieri su Italia1 ho notato leggero squadrettamento.

Sì, confermo anch'io il ritorno degli squadrettamenti da qualche settimana. Li ho notati ieri su Italia1.

Visto glitch anche un istante fa durante i titoli di "Noi uomini duri", su Cine34.

Visto glitch anche un istante fa durante i titoli di "Noi uomini duri", su Cine34.

Qualche fotogramma, non appena finiti i titoli di testa. E' durato circa 1 secondo, preceduto come sempre da una piccola interruzione audio. Mi sembra coinvolga sempre una sola parte dell'immagine (o la parte bassa, o alta, o destra, o sinistra), non coinvolge mai tutta l'immagine in generale.

Poi ce n'è stato un altro di glitch, durante la pubblicità, penso un'oretta dopo, sempre durante questo film.

Ho visto uno squadrettamento ieri sera verso la metà o fine del film su Canale 5 HD.

Ma chiedo nuovamente a Ercolino che penso sia in contatto con Mediaset, a riguardo cosa dicono ?
Te lo avevo chiesto qualche pagina fa ma non mi hai detto nulla.

Se ti riferisci a me non so cosa aggiungere, se non perchè essendo sporadici Mediaset li considera accettabili, come i cali qualitativi di visione sulla Rai dovuti agli encoder tarati male ma che secondo loro soddisfano gli standard qualitativi di trasmissione...

Se ti riferisci a me non so cosa aggiungere, se non perchè essendo sporadici Mediaset li considera accettabili, come i cali qualitativi di visione sulla Rai dovuti agli encoder tarati male ma che secondo loro soddisfano gli standard qualitativi di trasmissione...

Si a te che sei un moderatore e che vedo comprendi bene il problema, e anche a Ercolino che mi pare l'abbia segnalato a suo tempo.
Che dicano qualcosa, anche che secondo loro sia normale e accettabile (che naturalmemte non lo è per noi e per i comuni mortali).

Indietro
Alto Basso