• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Conclamato non direi, ripeto guardo solo tramite Sat quasi sempre i canali Mediaset...io non noto nulla...ne tramite decoder Octagon che con TV OLED LG, con scheda Tivusat Gold.

Però in tanti li notiamo: non abbiamo tutti l'impianto sballato... Io so di non aver problemi di impianto, il disco non ce l'ho da 120 cm come il tuo, è da 80, ma più che sufficiente non dover avere alcun "glitch".

Io li riscontro su tutti i decoder e tv:
Digiquest F777, TV LG, Humax 6600S, Octagon SF-8008 (proprio su questo il difetto non si nota quasi.. ma anche se non si notasse per nulla, lo noto sugli altri... quindi c'è qualcosa che non va comunque).

Poi non va confuso questo problema con chi ha problemi di ricezione della 11432 che sono in diversi.
 
Fino a qualche settimana fa avevo problemi coi glitch e, a parte vederli in diretta, li riscontravo anche nelle registrazioni, visto che, andandole a tagliare, mi uscivano degli errori coi frames.
Ormai però è già un po' che non ne vedo più e non ho più errori durante il taglio.
 
Fino a qualche settimana fa avevo problemi coi glitch e, a parte vederli in diretta, li riscontravo anche nelle registrazioni, visto che, andandole a tagliare, mi uscivano degli errori coi frames.
Ormai però è già un po' che non ne vedo più e non ho più errori durante il taglio.

Esatto, anche io registro molto. Quella è la prova del 9.
E' anche vero che sporadicamente possono essere presenti punti corrotti su canali che non hanno "glitch" visibili... ma è diverso, in quei casi non si hanno frames corrotti, l'errore riguarda solo il ts in pratica ma non le immagini vere e proprie della traccia video. Pure con l'audio succede (se la estrai magari ti risulteranno errori analizzandola, ma niente che faccia perdere le parti sonore vere e proprie). Nel caso mediaset invece corrisponde il punto corrotto a un problema sulle immagini e/o sull'audio, poi a volte può anche essere minimo da non notarsi, a seconda della scena (se lenta, veloce, chiara, scura ecc).
 
Comunque iniziarono tra il 4 e il 5 maggio, circa. Qui uno screenshot d'archivio con "Avanti un altro"
4iuxt5.jpeg


Generalmente gli errori erano sempre multipli, in sostanta 1 secondo a glitch.

Un minuto di silenzio per il bitrate che fu, già che ci siamo :crybaby2:
 
I glitch ci sono, è conclamato ormai...

Sull'Octagon sf-8008 si notano meno: invece che uno squadrettamento se si sta ben attenti si ha come uno 'scivolamento' delle immagini perché si perdono 1-2 fotogrammi (penso che non li mostra corrotti)...
Con la registrazione il danno c'è: riscontrando flusso corrotto.

Ora ho registrato con un VuDuo e cam, nello stesso momento in cui vedevo il difetto su Tv Panasonic con cam, sulla registrazione invece non alcun problema visivo.
Quindi, o su alcuni apparati non lo fa proprio o li fa in momenti diversi.
Però su tutti i tv che ho in casa, 3 Panasonic, il problema è presente. Dovrei provare su un Samsung.
Qualcosa c'è, è indiscutibile, ma di questo problema dovrebbe dirci qualcosa Mediaset.

Per quello ribaisco, a chi sa qualcosa qui, è stato realmente segnalato ? Hanno dato risposte o spiegazioi ?
Mi sembra che non trapeli sincerità e verità su questa cosa, mia sensazione.
 
Ultima modifica:
Ora ho registrato con un VuDuo e cam, nello stesso momento in cui vedevo il difetto su Tv Panasonic con cam, sulla registrazione invece non alcun problema visivo.
E' perché il tv può interpretare il difetto in un modo, un altro può interpretarlo in modo diverso o addirittura correggerlo.
Però se 3 apparecchi su 4 tutti diversi mostrano un difetto , qualcosa che non va c'è...

Un po' come coi player per pc: spesso VLC digerisce tutto, anche file corrotti, non battendo ciglio... ma su molti altri player il problema è in un modo o nell'altro evidente ed è dovuto al video corrotto non all'incapacità del player di aggirare il difetto (non è tenuto a farlo, a meno che non sia un difetto noto e molto diffuso al limite, poi se ci riesce ben venga)...
 
Sulla frequenza 11432 abbiamo se dico bene:
13 canali HD (mpeg-4)
4 canali SD mpeg-4 (che se non l'hanno abbassato con bitrate altino)

Mi stupisco come hanno fatto a farli stare e tutto sommato si vedono bene come definizione e limpidezza, e anche ad evitare problemi di overflow. Quei glitch potrebbero essere dei sintomi di overflow o non c'entrano proprio nulla con quello?
 
Ultima modifica:
Sulla frequenza 11432 abbiamo se dico bene:
13 canali HD (mpeg-4)
4 canali SD mpeg-4 (che se non l'hanno bassato con bitrate altino)

Mi stupisco come hanno fatto a farli stare e tutto sommato si vedono bene come definizione e limpidezza, e anche ad evitare problemi di overflow. Quei glitch potrebbero essere dei sintomi di overflow o non c'entrano proprio nulla con quello?

Basterebbe spegnere italia2 e non aver messo pure un twentyseven che nessuno sentiva la necessità. Iris e cine34 ne basta uno solo e vedi come la qualità aumenta.
Mi fermo qui perché tanto sappiamo bene il perché ci siano così tanti inutili canali
 
Potrebbe anche essere un problema lato encoder. Io tutto sommato lo dissi tempo fa di non fasciarsi la testa prima di sbatterla. Conoscendo Mediaset anche con bitrate bassi la resa è più che buona
 
Basterebbe spegnere italia2 e non aver messo pure un twentyseven che nessuno sentiva la necessità. Iris e cine34 ne basta uno solo e vedi come la qualità aumenta.
Mi fermo qui perché tanto sappiamo bene il perché ci siano così tanti inutili canali

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, io chiedo di spegnere La5 perchè è un canale che non mi interessa.
Ma cosa c'entra? Se avessero spostato i 4 canali in SD su un'altra frequenza, il ragionamento era lo stesso...
 
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, io chiedo di spegnere La5 perchè è un canale che non mi interessa.
Ma cosa c'entra? Se avessero spostato i 4 canali in SD su un'altra frequenza, il ragionamento era lo stesso...

No, non devono spegnere la5 perché non interessa a te, come non devono spegnere Italia2 o quello che è perché non interessa a me. Il discorso è diverso, più ampio e off topic qui.
Chi vuole capire capisce, altrimenti non importa. Restiamo con 50 canali Mediaset che va benissimo così ;)
 
Sulla frequenza 11432 abbiamo se dico bene:
13 canali HD (mpeg-4)
4 canali SD mpeg-4 (che se non l'hanno abbassato con bitrate altino)

I 4 canali SD, occupano in tutto circa 7 Mb/s (compreso audio, su 65 Mb/s del TP), inoltre i Kids hanno abbassato il bitrate audio da 192 a 160 Kb/s (Dolby).

https://www.digitalbitrate.com/files/s21/S21_11432_m.png?v=1657839478
L'ultima parte del grafico a destra, dove Cine34 ha raddoppiato il bitrate (verde), è l'analisi del bitrate dei canali HD. ;)
 
Secondo me una delle scelti migliori era mantenere Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD e 20 Mediaset HD sulla 11.919, il resto tutto sulla 11.432 e il gioco è fatto!
 
Qui i problemi con il logo di Cine34. Probabilmente il logo HD è stato settato quando c'era il bollino rosso fisso... Ma anche il logo che si sposta non è normale... è un problema che devono risolvere...
KHvTme5.jpg

MHvH9og.jpg
 
Anche il logo di Top Crime così a destra è lampante da vedere, basta che chiunque di loro ci passi anche solo facendo zapping e se ne accorge. Sicuramente se ne sono accorti ma è così difficile spostare un logo?
 
Indietro
Alto Basso