Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Sto verificando col decoder BWare. Segnale fisso all'84%, ma la qualità va anche a 0 infatti ci sono problemi.

Buongiorno Ercolino, su XDOME i canali sono pienamente visibili con cam e scheda tivùsat. Strano vero? E' forse perchè il transponder non è pieno o forse perchè è sotto i 50Mbit?

con il 3100hd non ricevo il segnale con i parametri esatti ce qualcuno che si trova nelle mie condizione grazie.

Allora qualcuno mi spiega perché si vedono pur se hanno codifica mentre quelli della rai no?

Comunque questo TP di Mediaset che oggi è basso e poi lo alzeranno, è anche un buon test per provare la bontà dei nostri impianti.
Si nota che qualcuno non ha problemi, ad alcuni gli squadrettano, altri ancora non ricevono nulla. Io sono nel primo caso, la parabola da 100 aiuta anche.

Comunque questo TP di Mediaset che oggi è basso e poi lo alzeranno, è anche un buon test per provare la bontà dei nostri impianti.
Si nota che qualcuno non ha problemi, ad alcuni gli squadrettano, altri ancora non ricevono nulla. Io sono nel primo caso, la parabola da 100 aiuta anche.

Verissimo. Sto valutando se mettere una parabola più grande.

Bah... per uso residenziale una 80/100 dovrebbe essere pienamente sufficiente.
Questo è veramente un caso particolare attualmente (avere cosi pichi dB)

Ma è un problema del transponder o è in emissione il problema?
Non capisco come mai ieri andava bene ed oggi ci sono tutti sti problemi...

Anch’io ho una 100 e tutti i 102 transponder li ricevo benissimo facendo la diagnostica con il mysky le frequenze hanno il massimo ! Quindi i problemi c’è li ha questo transponder

Si ma tutto ciò non c’entra nulla. Dipende da loro. Poi gli impianti, decoder, tv, hanno comportamenti più o meno performanti.

Certamente. Dipende da loro, come lo è, almeno nel mio caso, per i canali UHD che ogni tanto anche loro squadrettano.
Una ragione per cui sto valutando, dal momento che mi sono stancato di andare periodicamente a correggere la centratura del satellite, di sostituire quella che ho da 80 cm, con una più grande.

Indietro
Alto Basso