Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Chiedo ad Ercolino come mai Mediaset non utilizza il Provider Name ?

Ci sono skin che prelevano il logo del Provider tramite il nome.

Però è strano avere saturazione su questa frequenza che è sui 14 dB o anche meno su parabole più piccole, e non su frequenze che hanno valori di 15-16 dB.

Se il problema deriva da un segnale troppo forte si puó mettere un attenuatore di segnale anche solo di un paio di dB

Comunque come ti hanno detto prova anche a staccare corrente un paio di minuti alla tv
il cavo che arriva dalla parabola ha poi uno sdoppiattore dietro al decoder Sky di segnale,con un' entrata e due uscite uno che va a Sky e l'altra che va al tv

Da quant'è la parabola? Quanto è lungo il cavo?

La saturazione è più facile che avvenga con parabola grande e cavo corto (meno di 10 metri) e di sezione medio/grande. Ci sono LNB e tuner di tv/decoder più soggetti a saturazione.

La saturazione è più facile che avvenga con parabola grande e cavo corto (meno di 10 metri) e di sezione medio/grande. Ci sono LNB e tuner di tv/decoder più soggetti a saturazione.
la parabola penso e credo sia da 60 o 80, il cavo e lungo un bel po',la sezione non saprei.

il cavo che arriva dalla parabola ha poi uno sdoppiattore dietro al decoder Sky di segnale,con un' entrata e due uscite uno che va a Sky e l'altra che va al tv

Allora non è un problema di saturazione. Basta uno splitter a fare perdere un po’ di segnale potenza è qualità. Il problema va ricercato altrove.

Io ho una 120 cm con 10 m di cavo , nessuna saturazione 14.50 dB.

Ragazzi per problemi di segnale, cavi, LNB ecc... per favore usate le altre discussioni

Io ho una 120 cm con 10 m di cavo , nessuna saturazione 14.50 dB.
Stessa situazione con parabola da 100, LNB SCR ma usando l'uscita legacy, avevo saturazione su alcuni decoder recenti, ma sulle frequenze alte verso la fine della banda ku.

Comunque con parabole da 60-80 e decine di metri di cavo, non si hanno problemi di saturazione, e tanto meno sulla frequenza dei Mediaset HD che non è potentissima. La frequenza dei Mediaset HD è simile a quella di Rai 1 HD, se vedete male i Mediaset HD o non li ricevete, mi stupisco che riusciate a vedere stabilmente Rai 1 HD.

Segnalo che con il decoder MVision HD300 Combo Net i tre nuovi canali Mediaset HD della 11432V risultano molto "disturbati": ci sono frequenti errori nel transport stream che si traducono in visibilissimi squadrettamenti video e perdita di audio. L'intervallo di tempo con cui si manifestano questi disturbi (che durano non più di un secondo) oscilla fra i 10 ed i 15 secondi.
Ho provato a registrare per un po' la trasmissione e a processare il file TS della registrazione con il software TSDoctor: nei momenti in cui c'è stato il disturbo il software indica errori gravi sui pacchetti (packet discontinuity e packet size mismatch).
Per quel che riguarda qualità (82%) e quantità (70%) di segnale, i livelli sono praticamente identici a quelli del transponder RAI 11765V sul quale non ho lo stesso problema: tutti i segnali HD di Tivusat si vedono perfetti con il mio ricevitore, fatto salvo questi tre nuovi Mediaset HD.
Peccato ... così sono praticamente inguardabili.

Segnalo che con il decoder MVision HD300 Combo Net i tre nuovi canali Mediaset HD della 11432V risultano molto "disturbati": ci sono frequenti errori nel transport stream che si traducono in visibilissimi squadrettamenti video e perdita di audio. L'intervallo di tempo con cui si manifestano questi disturbi (che durano non più di un secondo) oscilla fra i 10 ed i 15 secondi.
Ho provato a registrare per un po' la trasmissione e a processare il file TS della registrazione con il software TSDoctor: nei momenti in cui c'è stato il disturbo il software indica errori gravi sui pacchetti (packet discontinuity e packet size mismatch).
Per quel che riguarda qualità (82%) e quantità (70%) di segnale, i livelli sono praticamente identici a quelli del transponder RAI 11765V sul quale non ho lo stesso problema: tutti i segnali HD di Tivusat si vedono perfetti con il mio ricevitore, fatto salvo questi tre nuovi Mediaset HD.
Peccato ... così sono praticamente inguardabili.

Ho segnalato la cosa

Grazie per il feedback

Indietro
Alto Basso