Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Comunque a poco più di 24 ore dall'arrivo ufficiale su TivùSat cosa ne pensate della qualità e della quantità di contenuti in HD Nativo?
Al primo posto per contenuti in HD Nativo và Italia 1 HD. A seguire Canale 5 HD e per ultima Rete 4 HD.

Noto che la pubblicità è trasmessa in HD Nativo. Promo e bumper invece no.

Io vivo a Stoccolma e non ricevo nulla. Ho Humax HD 5400S e nessun problema con nessun canale, neanche i canali Rai HD.

Non ricevo i 3 canali Mediaset HD sulla 11432V. Tutti gli altri li ricevo senza problemi.

Non ricevo i 3 canali Mediaset HD sulla 11432V. Tutti gli altri li ricevo senza problemi.

Hai provato a impostare manualmente tutti i parametri per verificare il livello e qualità del segnale?

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Diametro parabola?

Si, si...ho provato di tutto....niente. Mi sa che mi devo rassegnare. Tempo fa ebbi lo stesso problema con Paramount HD. Non riuscii a sintonizzarlo.

Sicuramente derivato dal fatto che il segnale del transponder è più basso degli altri

Da verificare bene il puntamento della parabola

Diametro parabola? Forse con una più grande la situazione potrebbe migliorare visto come la posizione di dove abiti

Comunque a poco più di 24 ore dall'arrivo ufficiale su TivùSat cosa ne pensate della qualità e della quantità di contenuti in HD Nativo?
Al primo posto per contenuti in HD Nativo và Italia 1 HD. A seguire Canale 5 HD e per ultima Rete 4 HD.

Noto che la pubblicità è trasmessa in HD Nativo. Promo e bumper invece no.
C'è un modo per sapere prima quali programmi andranno in hd nativo??:)Ricordo che eurosport qualche anno fa scriveva nativo,non sarebbe male se lo scrivesso.

Sicuramente derivato dal fatto che il segnale del transponder è più basso degli altri

Da verificare bene il puntamento della parabola

Diametro parabola? Forse con una più grande la situazione potrebbe migliorare visto come la posizione di dove abiti

La parabola é di 1 metro e a suo tempo me la installai da solo seguendo istruzioni su internet e trovando il satellite tramite un piccolo trova-segnale sonoro da inserire nell'orecchio. Quindi come dici tu la parabola probabilmente non é perfettamente allineata ma come giá detto non ho alcun tipo di problema con tutti gli altri canali, anche HD.

Ultima modifica:
Stasera Mad Max, Immaturi e perfino Quarto Grado quando in studio, stanno dando un buona prova di HD,Mad Max poi non so se sia autosuggestione,mi pare migliore della versione HD sul terrestre:)

Mah, forse l'entusiasmo per l'arrivo dei nuovi canali ci sta facendo perdere un po' di obiettività; a me invece sembra che l'HD Mediaset sia appena accettabile. Nulla che si possa paragonare all'HD della RAI; guardate ad esempio proprio oggi Sanremo Young su RAI1 HD. Ma anche NOVE HD ha una qualità decisamente migliore dei Mediaset.

Ercolino, ma c'è un motivo perchè questa frequenza sia più debole delle altre? Cosa voluta o problema tecnico?

Qualcuno mi spiega l'utilità del doppio audio senza uno straccio di sottotitolo?

Ercolino, ma c'è un motivo perchè questa frequenza sia più debole delle altre? Cosa voluta o problema tecnico?

I segnali non sono tutti uguali, dipende da molti fattori, dalla località di emissione dalle apparecchiature, dal diametro parabola di emissione ecc...

Io di Mad Max Fury ho il Blu Ray 4K,quindi penso di avere un buon riferimento:):)

Si' pero', se non erro, anche sui canali rai hd pur essendo presente l'audio originale mancano i sottotitoli.

Indietro
Alto Basso