Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

faccio la stessa domanda che ho fatto nella discussione di canale 5 ma a voi piace più così ovvero quello Attuale?

oppure con il Logo HD allineato alla scritta Mediaset com'era quando i mediaset HD si vedevano solo in Sardegna?

Io preferisco la seconda anche perchè che sia canale5 lo si capisce, il loghetto HD sta ad indicare solo appunto che è HD non che Mediaset è HD ;)
altrimenti lo preferirei più alto

Domandone per @ERCOLINO: Secondo qui Mediaset le telecamere della casa sono in “altissima definizione” (e direi che se vede...) c’è possibilità di vedere Extra HD prima dei mondiali?

Beh sicuramente arriverà qualche giorno prima dei mondiali e non il giorno stesso... Magari giusto per vedere gli ultimi giorni del gf live? Vedremo :)

A questo punto a logica mi viene da pensare che, prima dell'inserimento in HD su sat dei tematici Mediaset , verranno ritoccati i loghi dei canali. O rifatti nuovi nello stile dei 3 generalisti oppure anche solo spostati leggermente più a sinistra per creare lo spazio per il loghetto HD.

Io preferisco la seconda anche perchè che sia canale5 lo si capisce, il loghetto HD sta ad indicare solo appunto che è HD non che Mediaset è HD ;)
altrimenti lo preferirei più alto

La prima variante è quella corretta (è Canale 5 HD... e non Mediaset HD).
Come scrivevo anche nel thread di Canale 5, volendo, potrebbero anche alzarlo come sulle versioni +1 (fino a che ci sono state)... ;)

Preferisco "Mediaset HD", così è meno ingombrante. L'equivoco in realtà non c'è, perché trattasi di un canale Mediaset in HD, nello specifico Canale 5.
Se si va a vedere l' "ordine" delle grafiche dei canali Mediaset( loghi loghetti ecc)... non se ne esce perché ce ne sarebbero da discutere. Ad esempio: "20 Mediaset" si legge così come da identificativo. Ma nessuno legge ad esempio "Italia 2 Mediaset", ma "Mediaset Italia 2"( identificativo ufficiale), eppure la scritta Mediaset è in entrambi i casi sotto al logo, quindi si dovrebbe leggere in entrambi i casi dopo, essendo sotto, o tutt'al più prima, ma per tutti (tranne Mediaset Extra che ce l'ha in alto in forma più integrata con "Extra" e si legge certamente prima).

Ultima modifica:
ieri sera tuttibi canali del mux hd afflitti da microblocchi audio e video. segnale in rx ottimo quundi problema era o su uplink o simile

Da un paio di giorni riscontro dei problemi di squadettamento dei canali mediaset. L'impianto è nuovissimo (inizio 2018) decoder Humax tivusat

Si vedevano senza problemifino a 2/3 giorni fa.

Gli altri canali si vedono perfettamente.

Che succede?

Ho notato una cosa. Su Canale 20 HD avevo l’audio veramente molto basso, cosa davvero molto fastidiosa. Ho cambiato traccia in inglese e rimessa in italiano e l’audio è tornato limpido e si è alzato a livelli normali.
Cosa davvero molto strana. Lo dico se capita a qualcun altro, mettete a posto l’audio cambiando la traccia :)

A me succede da sempre con decoder interno TV SAT della Samsung KU6500 . I canali HD mediaset non si possono vedere a causa dei continui microlag .

Ad esempio: "20 Mediaset" si legge così come da identificativo. Ma nessuno legge ad esempio "Italia 2 Mediaset", ma "Mediaset Italia 2"( identificativo ufficiale), eppure la scritta Mediaset è in entrambi i casi sotto al logo, quindi si dovrebbe leggere in entrambi i casi dopo, essendo sotto, o tutt'al più prima, ma per tutti (tranne Mediaset Extra che ce l'ha in alto in forma più integrata con "Extra" e si legge certamente prima).

Dei tre però solo Mediaset Extra è una denominazione effettiva.
Mediaset Italia Due (con il due in lettere, che serve più che altro ad aggirare eventuali limitazioni sulla denominazione) anche nei promo viene sempre chiamato semplicemente Italia 2. Per il 20, invece, probabilmente è solo per maggiore riconoscibilità nella lista canali (nei promo, come per Italia 2, viene chiamato semplicemente 20, "il 20", "sul 20")... ;)

I Mondiali si avvicinano... quando arrivano Italia 2 e Mediaset Extra in HD?

Credo che i canali che diventeranno HD saranno Mediaset Extra ed Iris, non Italia 2.

Italia 2 con i Mondiali non c'entra nulla :)
Non trasmetteranno partite anche su Italia 2? Forse sapevano già del fatto che ormai ce l'aveva nello stoppino e manco l'anno considerato?

Allora sì i prossimo dovrebbero essere Iris e Mediaset Extra... devono far presto a metterli però visto che negli altri casi ci sono volute settimane e settimane!

I Mondiali si avvicinano... quando arrivano Italia 2 e Mediaset Extra in HD?

Fossi in loro, manderei i mondiali sugli slot dei canali Premium (per il DTT) e mi crei canali temporanei sul SAT.
Certo rinominati come "Mediaset Mondiali 1,2,3,4" ed aperti, forse farebbero veramente una bella cosa rispetto a fare lo spezzatino.

In questo momento stavo guardando la partita su Premium Sport HD ma ho cambiato per un attimo su Canale 5 HD (DTT) e mi sembra abbia qualche dettaglio in più. Possibile che Canale 5 HD sul DTT sia migliore del canale di punta dell’offerta (a pagamento) Premium?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso