Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho guardato il 20 e non ho notato nulla di insolitoieri sera tuttibi canali del mux hd afflitti da microblocchi audio e video. segnale in rx ottimo quundi problema era o su uplink o simile
ieri sera tuttibi canali del mux hd afflitti da microblocchi audio e video. segnale in rx ottimo quundi problema era o su uplink o simile
ieri sera tuttibi canali del mux hd afflitti da microblocchi audio e video. segnale in rx ottimo quundi problema era o su uplink o simile
Io il 20 e poi ho fatto zaping veloce sui rai nulla di anomalo. Perfetto. Forse da voi diluviavaAnche io ho notato questi disturbi pensavo che era dovuto alla pioggia, c'erano problemi anche sulla frequenza di Rai 1 2 3 HD, addirittura per qualche secondo dava canale criptato.
Esatto...con la mia 120 non ho notato nulla...sono stabile a dB 13.7.Mi sembra di aver già spiegato nei post precedenti cosa sia successo. Inutile scrivere ipotesi "fantasiose". Il segnale era calato di qualche dB momentaneamente... La cosa è durata pochissimo... e chi guardava un canale della 11432 magari ci ha fatto caso (vedi alcuni post precedenti). Il problema poi può essere più o meno notato in base all'impianto e in base a quanti dB ha a disposizione... Per squadrettare e sparire doveva andare oiù o meno sotto i 9 dB... Chi aveva parabole più grandi o comunque un buon segnale (magari anche di 14/15 db... di certo non ha notato nulla)...
Probabilmente la causa era il maltempo... ma non sui nostri tetti... probabilmente il problema era in Francia...Comunque ripeto, la cosa è durata pochissimo... 1/2 minuti eh...
![]()
Esatto...con la mia 120 non ho notato nulla...sono stabile a dB 13.7.
Io dalla Sicilia mai avuto problemi...Ma si ovvio che ora è stabile a tutti. Tu che hai solitamente 13.7 dB magari in quel momento ti è sceso sugli 11 dB e ovviamente non avresti notato nulla se non andavi a vedere le "info" sul segnale![]()
Io dalla Sicilia mai avuto problemi...
Basta avere un impianto fatto bene.
Parabola - LNB - Cavo.
io ho controllato segnale ed era perfetto. erano microblocchi uguali a quelli gia visti solo sul 20. non so quanto sia durato. sembravano difetti sulla decodifica esattamente come quelli del 20 gia segnalati. Gli altri tp di hb perfetti. non so quanto sia durato ho cambiato canale.Ma si ovvio che ora è stabile a tutti. Tu che hai solitamente 13.7 dB magari in quel momento ti è sceso sugli 11 dB e ovviamente non avresti notato nulla se non andavi a vedere le "info" sul segnale![]()
Purtroppo ci sono in giro moltissimi impianti fatti da cani o comunque privi di manutenzione da anni. Nulla è eterno
controllo lnb. CambialiIo ho affinato il puntamento della mia parabola da 80 con lnb dual feed monoblocco ma non supero i 12,7 db.
Tra l’altro, il segnale varia molto nel corso della giornata: la mattina segnale a 11,9 db, nel pomeriggio arriva a picchi di 12,7 db e la sera scende molto fino ad arrivare a 10 db.
Stasera addirittura era fisso a 9,8 db ma la visione non aveva problemi.
Invece, Rsi La1 HD e La2 HD da quando hanno cambiato frequenza qualche anno fa, non li ho più presi. Ho provato più volte a spostare la parabola ma non riesco proprio a beccarli. Segnale fisso a 0 db.
Da cosa può dipendere questo strano fenomeno? Interferenze?
Nelle vicinanze ho dei ripetitori telefonici e la parabola è sul palo del DTT, quindi non protetta da muri. Può essere colpa dei ripetitori?
Spero che sia sulla parte bassa del palo. Io per sicurezza ho un palo dedicato solo alla.parabola da 1m. Io.la tv svizzera la prendo benissimo. Forse per un dual feed 80 sono pochini. Ma credo che tu debba, se sei sicuro del puntamento, concentrarti su lnb. Sostituiscili. Controlla bene prima il cavo e gli attacchi. Ma probabilmente è lnb che non va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
controllo lnb. Cambiali
Tempo fa provai a rimettere il mio lnb single feed che avevo in precedenza, ma la situazione era la stessa purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk