Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Ti assicuro al 100% che la partita è in hd nativo sul DTT e si vede anche benissimo! Quindi non so da dove venga fuori certa roba che dici

Da cosa lo deduci?
Si vede benissimo?
secondo me, una partita che si vede benissimo, tu non l'hai mai vista.
A ma vedo che tu hai sky. ora capisco tutto!

Fine OT!

Da cosa lo deduci?
Si vede benissimo?
secondo me, una partita che si vede benissimo, tu non l'hai mai vista.
A ma vedo che tu hai sky. ora capisco tutto!

Fine OT!

A parte che qui siamo off topic.
Se sei qui a trolleggiare con me caschi proprio male.
Continua il tuo monologo pure da solo

Giovedi 15 febbraio ne vedremo delle belle spero che non sia tanti progranno NATIVI ma solo HD ...:icon_rr:

A parte che qui siamo off topic.
Se sei qui a trolleggiare con me caschi proprio male.
Continua il tuo monologo pure da solo
Quando non si hanno più argomenti validi, si tira in ballo il trolleggio.
sei tu che non hai risposto alla mia domanda con i fatti.
O hai gli occhi bionici, o porta delle prove!
Altrimenti..... Grazie!

Se il dtt non facesse schifo davo anche il mio contributo sul nativo o non nativo, però qui siamo OT a parlare di queste cose, diamo tempo che arrivino i canali su Tivùsat, domani.

Il termine era appropriato, è stato un mio lapsus che ho confuso statistico con statico..
L'uso di quel termine è sbagliato: statistica e probabilità sono due cose diverse che la gente tende ad utilizzare come sinonimi cosa che non sono, forse perché ci sono corsi di "statistica e probabilità" e allora uno pensa sia la stessa cosa (e invece è la prima cosa che insegnano). La statistica parte da misure e dati e ne crea un modello, la probabilità il contrario crea il modello che descrive i dati che possono capitare (semplificando anche troppo). Si chiama variabile il bitrate proprio perché è qualcosa di aleatorio descrivibile con processi aleatori, al limite POI avendo osservato quanto trasmesso si può fare una statistica sul bitrate osservandone le varie caratteristiche.

Ti scrivo un MP su un'altra questione.

Più correttamente, si parla di bitrate variabile (VBR) ... e di multiplazione statistica.

Sostanzialmente, nella multiplazione statistica, il bitrate di alcuni canali costituenti un pool a bitrate costante può variare dinamicamente all'interno di valori prefissati e di priorità pre-assegnate. ;)

Ultima modifica:
Vai a dirlo anche alla Camera dei Deputati che sbagliano pure loro
Questa non è una giustificazione. Anzi ... ;)

Se ti riferisci al Chiarimento n.8 in questa procedura di gara http://www.camera.it/leg17/847?testo_procedure_gara=477

"a) viene richiesta una configurazione con multiplexing a bitrate fisso o statistico" ...

la domanda va letta come "multiplexing a bitrate fisso" o "multiplexing statistico".

La risposta "Viene richiesta una configurazione con modulazione DVBS a bitrate statistico", è invece - come detto - non corretta, a testimonianza del fatto che alla Camera dei Deputati sbagliano eccome !!! ;)

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, scusate la domanda, ma il transponder in questione quanto è grande? Si vedranno su XDOME?

Indietro
Alto Basso