Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Allora se usano dei filtri per camuffare i dettagli a che serve sto HD , fanno ridere .... ma di trucco per le donne per nascondere i brufoli e le ruge ne capiscono questi .... mi sa di no , penso che sono dei fannulloni e non vogliono mettersi li mezz´ora prima della trasmissione a fare le cose per bene , troppo impegnativo direi tanto noi paghiamo lostesso :evil5: e chi se ne frega....:lol:

Per quello che delle volte le partite dirette in HD fanno un HD da pena , si dimenticano sicuramente di toglere sti filtri che usano per camuffare ,ma che gli venisse la diar...a e mal di pancia direi:eusa_naughty: non si fa cosí dai...

Ultima modifica:
Ma non credo usino dei filtri aggiuntivi: è l'h.264 che tra i vantaggi rispetto ai codec precedenti dispone dell' "in-loop filter" e serve per evitare l'effetto "cubetti" e che evita o limita così la necessità di usare filtri pre codifica e post decodifica.

Più è settato forte, più al posto dei quadretti le immagini risultano "impastate" e private di dettaglio. Il tutto però è strettamente legato al bitrate disponibile (se sufficiente o meno a rappresentare le immagini dettagliate del caso), cioè è adattivo: se il bitrate è 'sufficiente', il piallamento di dettagli non si manifesta anche con l' in-loop filter. In altre parole quell'effetto piallamento è un sostituto dei cubetti come artefatto da compressione...

Ultima modifica:
Sinceramente stasera non vedo una così gran differenza tra sat e dtt, anzi devo dire che rispetto al solito il bitrate di Canale5 HD sul dtt sembrava bello alto..
Anzi, forse dove si vede peggio, è su premium -_-

Sinceramente stasera non vedo una così gran differenza tra sat e dtt, anzi devo dire che rispetto al solito il bitrate di Canale5 HD sul dtt sembrava bello alto..
Anzi, forse dove si vede peggio, è su premium -_-

Giusto tre immagini: prese ieri sera, non deinterlacciate...

QUI

Giusto tre immagini: prese ieri sera, non deinterlacciate...

QUI
Ottimo senza il deinterlacciamento, grazie.
Ricordo che le immagini per non viziare il confronto vanno prima scaricate... per sbadataggine stavo valutando le versioni dell'anteprima :eusa_wall:

Ottimo senza il deinterlacciamento, grazie.
Ricordo che le immagini per non viziare il confronto vanno prima scaricate... per sbadataggine stavo valutando le versioni dell'anteprima :eusa_wall:
Prego :) Esatto, speravo di fare cosa gradita caricandole in png :)

che fino hanno fatto i canali mediaset HD sul sat qualcuno sa qualcosa? gia finito ?

io non ricevo piu' nulla sut mio decoder....... tu li vedi? che dettagli tecnici ? hanno cambiato qualcosa 11432 V 29900 3/4

No non hanno cambiato frequenza. Sono sempre li. Se non li ricevi dipende dal tuo impianto. Scrivi su questo thread e spiega in dettaglio il tuo impianto, il decoder o tv utilizzata, i valori di segnale che ti indica e così via: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194406-Problemi-ricezione-Canali-Mediaset-HD ;)

Tornado al discorso futuri HD mediaset in arrivo... il più papabile è Mediaset Extra HD. Canale provvisorio per i mondiali magari... però visto che sarà il canale dedicato ai mondiali l'HD a quel canale ci sta tutto... Un po' come aveva fatto la Rai con Rai Sport 2 HD per un breve periodo... Poi finiti i mondiali potrebbe arrivare altro HD al suo posto... :icon_rolleyes:

Dico così perchè ieri sera su canale5 durante la telecronaca di champions hanno citato più volte mediaset extra.

io non ricevo piu' nulla sut mio decoder....... tu li vedi? che dettagli tecnici ? hanno cambiato qualcosa 11432 V 29900 3/4

Rifai scansione e dovrebbero ritornare. Consiglio mio di non tenere in aggiornamento attivo tv o decoder, fatela manualmente quando serve. Pure a me in scansione auto ogni tanto spariscono dei canali anche se sono 100%

Salve ritorno dopo quasi un anno. Leggo sempre le vostre utili info sui canali e sui problemi relativi alla ricezione e quant'altro.
Ritorno su una questione forse comune ad altri, che ho riscontrato recentemente (peraltro alcuni post fa, si segnalano anomalie nell'audio dei canali mediaset HD recentemente introdotti nella piattaforma TvSat).
Succede questo: registrato e salvato un programma (film o serie straniere..) sul mio decoder Sat Humax recorder, lo rivedo senza problemi e nella lingua italiana..con cui normalmente si sente. Salvato su Usb risulta inspiegabilmente in lingua INGLESE!!!!
Premetto che nel decoder sat la selezione di lingua è : Italiano, nei vari campi in cui si può indicare e scegliere.

Se qualcuno ha una "luce" sull'argomento, ...Grazie

Salvato su Usb risulta inspiegabilmente in lingua INGLESE!!!!
Premetto che nel decoder sat la selezione di lingua è : Italiano, nei vari campi in cui si può indicare e scegliere.
Via usb lo rivedi tramite il decoder stesso o tramite player su pc? Anche nel secondo caso c'è solo l'inglese?

si sa se e quando invertirarro le traccie audio mettendo l' italiano come prima?

nella copia registrata si perde l'audio in italiano

Via usb lo rivedi tramite il decoder stesso o tramite player su pc? Anche nel secondo caso c'è solo l'inglese?

Si la chiavetta USB la uso nel decoder e l'audio è in inglese anche rivedendo da usb tramite decoder.
Nella chiavetta l'audio è in inglese, mentre la copia salvata sul l'hd interno dell' Humax sat recorder è regolarmente in italiano.
Ovviamente anche esportando su PC il contenuto della chiavetta, l'audio è in inglese. Un vero guaio!!
Questa situazione capita con tutti i programmi registrati da RETE 4, CANALE 5 E ITALIA 1 (HD) , programmi sit-com straniere e film stranieri, in cui la lingua originale è, evidentemente, l'inglese.

Ultima modifica:
Mi sembra strana la cosa... Al massimo sul pc la senti in inglese perchè è la 1° in ordine e quindi senti quella inglese... ma basta andare su opzioni audio e cambiare la traccia audio da 1° a 2° così da passare a quella in italiano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Mi sembra strana la cosa... Al massimo sul pc la senti in inglese perchè è la 1° in ordine e quindi senti quella inglese... ma basta andare su opzioni audio e cambiare la traccia audio da 1° a 2° così da passare a quella in italiano :icon_rolleyes: :eusa_think:

Purtroppo è la ..dura realtà, alla quale al momento non ho rimedio.
Il fatto è semplice: la copia del programma su USB è con l'audio in inglese. Non capisco cosa intendi dire: "basta andare su opzioni audio e cambiare la traccia audio da 1° a 2° così da passare a quella in italiano".
L'unica opzione della lingua è sul decoder e, come ho già detto: tutte le opzioni di scelta lingua sono su "Italiano".
Per intenderci se scelgo "lingua Inglese" sul decoder, sento il programma.... in Inglese (ovviamente).

Quindi lasciamo stare il PC.... E' ovvio che se già su chiavetta l'audio è in inglese, rimane in inglese anche se scarico il contenuto della chiavetta su PC.

Purtroppo non ne vengo a capo. Il problema grosso è che quando l'HD del decoder è pieno non potrò trasferire dei film su chiavetta e poi su PC a meno che non mi rassegni ad ascoltarli in ...inglese.
Ritengo che la problematica sia collegata all'audio dei canali mediaset di cui si è già detto...e a qualche settaggio che devono fare i tecnici. Purtroppo questo fatto capita solo ed esclusivamente sui canali suddetti, da quando hanno inserito su TVSAT i nuovi canali Mediaset in HD.

Indietro
Alto Basso