Discussione sui canali Premium su Sky (Chiusi il 10/01/2022)

Per un ottimo SD sicuramente, ma per un vero HD no.

Ma cosa stai dicendo? :5eek:

Ai tempi d'oggi un prodotto semistatico come film e serie si può trasmettere TRANQUILLAMENTE a 1080p a 4-5 mega (come fa Netflix che non essendo lineare può processare in modo perfetto).
Per i canali lineari a 1080i con gli encoder moderni, gli eventi non sportivi a 6-7 mega propongono un HD già ottimo... non è più come un tempo ormai :icon_rolleyes:

Per l'SD poi ci vogliono 2-3 mega... mai nella vita ce ne sono voluti 7

Nota di colore : Per la prima volta ho visto la pubblicità della prima tv di Premium Cinema del Giovedi su un canale Sky.

Ha ragione marcobremb... ho visto di sfuggita, ma ad occhio questi nuovi encoder (o qualsiasi altra tecnologia stanno usando) sanno fare egregiamente il loro lavoro anche con 7 mega

Ha ragione marcobremb... ho visto di sfuggita, ma ad occhio questi nuovi encoder (o qualsiasi altra tecnologia stanno usando) sanno fare egregiamente il loro lavoro anche con 7 mega

Che poi 7 Mbps è la media, ma possono benissimo andare a 2/3 Mbps o addirittura a 1 Mbps in caso di scene scure / o quasi nere... per andare anche a punte di 13 Mbps se serve... :)

Confermo che i film della Warner bros inseriti nella sezione solo ondemand con tanto di dicitura verde, iniziano con più frequenza ad essere inseriti nella programmazione dei canali premium del cinema e man mano vengono eliminati da quella sezione per essere inseriti nelle varie sezioni per genere dell'ondemand senza dicitura verde.
Tra cui un boss in salotto, blue yasmine per citarne alcuni(c'è ne sono molti altri) , in questo momento ad esempio su premium comedy stanno trasmettendo il film "gli amanti passeggeri" presente ancora nella sezione solo ondemand
Addirittura da qualche giorno alcuni film Warner sono stati inseriti direttamente nelle varie sezioni per genere, esempio il film" una piccola impresa meridionale"previsto in programmazione su premium cinema comedy giovedì alle 21,15

Ultima modifica:
qualche buona persona sa' quando sara in onda mr robot 3 e shameless 8?
la guida sky e mediaset nn lo dicono.
thx

Ai tempi d'oggi un prodotto semistatico come film e serie si può trasmettere TRANQUILLAMENTE a 1080p a 4-5 mega (come fa Netflix che non essendo lineare può processare in modo perfetto).
Per i canali lineari a 1080i con gli encoder moderni, gli eventi non sportivi a 6-7 mega propongono un HD già ottimo... non è più come un tempo ormai :icon_rolleyes:

Per l'SD poi ci vogliono 2-3 mega... mai nella vita ce ne sono voluti 7
Si la media Sky per canali di cinema/serie è di solito 5 Mbps a bitrate variabile, con picchi minimi di 1 Mbps e massimi di 10.

Tra l'altro i canali Premium cinema e quelli di serie sono inseriti in due pool diversi per quel che riguarda la multiplazione statistica, quindi è quasi sicuro che l'encoding è fatto direttamente da Mediaset mentre Sky lo manda sul satellite così come gli arriva, senza ricompressioni.

Ovviamente questo garantisce più qualità perchè non c'è la doppia compressione, lo svantaggio è che Sky non può separare i canali per metterli su frequenze diverse.

Anche a me si vedono tutti e 4 e famiglia non ce l'ho

Oggi sono arrivati i canali serie e per fine mese ufficiosamente arriva l'ondemand,dategli il tempo di andare tutto a regime e poi se non arrivano i sottotitoli allora si che si puo' protestare.Ci vuile un po di pazienza.P.s.si dice che su premium non ci sono mai stati i sottotitoli quindi dovrà essere sky a richiedere mettere i sottotitoli.

Premium Cinema è iniziato quasi due mesi fa e non si è visto nulla... per par concidio dovrebbero togliere l'audio. O tutti o nessuno.

Idem,mi apre tutti i canali Premium Series e non ho il pacchetto famiglia
Che Sky ci abbia fatto il regalo?

Qualcuno ne conosce il motivo ? Solo questione di "promo" o sarà così per sempre ? PS ho il pack famiglia quindi a me cambia poco, ma a quanto pare può interessare a tanti altri

Ma che colpa ne hanno gli udenti?
Visto che non tutti hanno l'acqua corrente h24 la togliamo anche agli altri?
Dai, su... un po' di razionalità!!
I problemi vanno risolti, non estesi anche a chi non li ha.

Indietro
Alto Basso