Discussione sui canali Premium su Sky (Chiusi il 10/01/2022)

Non trovo più skysportmix è stato eliminato?

Si, era provvisorio (anche se per un tempo decisamente lungo). Al suo posto un'altro (credo) provvisorio SkyArteHD. A questo pure il 104/105 sanno tanto di provvisorio in attesa di qualche ritorno .... del quale personalmente ne farei pure a meno (gusti personali)

Ultima modifica:
Si, era provvisorio (anche se per un tempo decisamente lungo). Al suo posto un'altro (credo) provvisorio SkyArteHD. A questo pure il 104/105 sanno tanto di provvisorio in attesa di qualche ritorno .... del quale personalmente ne farei pure a meno (gusti personali)
Se intendi i ritorni dei 4 generalisti mediaset sono sempre i benvenuti.

Discussione sui canali Premium su Sky

Premium Cinema è iniziato quasi due mesi fa e non si è visto nulla... per par concidio dovrebbero togliere l'audio. O tutti o nessuno.

L'emissione è curata INTERAMENTE DA MEDIASET.
se hai delle rimostranze falle a MEDIASET perché Sky prende quello che riceve e lo ritrasmette punto.

P.S : Cosi mi ha detto la mia fonte.

Il problema è che l'abbonato Sky è abituato agli standard più che sufficienti di Sky e non è a conoscenza delle mancanze dei canali di Premium che ci sono da sempre (es. sui film i sottotitoli mai messi, l'epg non corretta, ecc...). Poi Sky ci mette anche qualcosa di suo come le trame troncate, cosa non ancora risolta da mesi, e con l'on demand e Box Sets andranno per le lunghe.

Le trame troncate e sempre colpa di Mediaset.

Le trame troncate e sempre colpa di Mediaset.

Mi sono già espresso rigardo a questo. L'epg la aggiunge Sky, e l'EPG arriva sicuramente a Sky completa, come lo è sul DTT. Ma probabilmente per come utilizza l'EPG Sky (differentemente da mediaset) nella descrizione (trama) dopo un tot di caratteri viene troncata...

Il segnale poi arriverà sicuramente così da Mediaset, ma poi a livello di Encoder c'è sicuramente di mezzo sky... E già con i canali Premium Cimema avevo postato prove/segni più che evidenti ;)

visibili tutti i canali premium e ho gia' messo il collega serie con skyq . vediamo se restano in chiaro per qualche giorno
Fino a che Mediaset non sistema la precisione dei canali è tutto inutile, con le registrazioni mozzate questi canali è come se non esistessero.

Dal punto di vista tecnico sono ancora fermi al medioevo, non conosco un'altra azienda televisiva di questa importanza che sfori regolarmente in questo modo.

Forse anche perchè sulla tv in chiaro non si poneva il problema perchè i canali pay non si possono registrare. Quindi obbligavano gli abbonati a sintonizzarsi con largo anticipo per non perdere l'inizio dell'episodio o del film. E Mediaset rimediava a queste mancanze con l'on demand sul loro decoder o una sorta di scelti per te via dtt tipo a quello c'è sul mysky.

Però stranamente io oggi ho messo a registrare la replica di supergirl delle 14:30 circa e fortunatamente mi ha registrato preciso sia inizio che fine, anzi mi ha registrato 10 minuti in più della fine, per sicurezza avevo messo a registrare anche quello che c'era prima e quello che c'era dopo e anche queste due sono state registrate completamente con 10 minuti in più alla fine, questo con lo skyq.

Però stranamente io oggi ho messo a registrare la replica di supergirl delle 14:30 circa e fortunatamente mi ha registrato preciso sia inizio che fine, anzi mi ha registrato 10 minuti in più della fine, per sicurezza avevo messo a registrare anche quello che c'era prima e quello che c'era dopo e anche queste due sono state registrate completamente con 10 minuti in più alla fine, questo con lo skyq.
Si ma se ha registrato con 10 minuti in più alla fine significa che il programma successivo ha perso i 5 minuti iniziali (10 minuti di ritardo -5 minuti di margine), la fine infatti è determinata dall'orario di inizio del programma successivo +5 minuti.

Questa mattina ho provato a registrare Motive e l'episodio è cominciato a metà registrazione, ovviamente mancavano gli ultimi 15 minuti.

-edit-
esempio raccapricciante, Chicago p.d.

Questa sera l'episodio dura 50 minuti, la replica domani alle 15:47 appena 24 (?!?!).

Ultima modifica:
Invece no le 2 registrazioni si sovrappongono ,per farti capire dopo supergirl c'era the vampire diaries ebbene con la registrazione di supergirls mi ha registrato la pubblicità più qualche minuto dell'altra puntata, con la registrazione di vampire mi ha registrato un minuto di pubblicità e quindi la puntata dall'inizio.. non so se sono stato chiaro :D

si ma non è nemmeno giusto che ogni volta mi devo ricordare di mettere tre registrazioni per averne una sana.... superficialità sempre presente con la scusa che tanto loro avevano il POD e allora potevano fare i blocchi pubblicitari lunghi quanto gli pareva

Invece no le 2 registrazioni si sovrappongono ,per farti capire dopo supergirl c'era the vampire diaries ebbene con la registrazione di supergirls mi ha registrato la pubblicità più qualche minuto dell'altra puntata, con la registrazione di vampire mi ha registrato un minuto di pubblicità e quindi la puntata dall'inizio.. non so se sono stato chiaro :D
10 minuti vengono condivisi dalle registrazioni, è così che funziona dai tempi del MySky (quando settato a 5 minuti), a te è andata bene e la guida tv in quel caso era dentro il margine.

Esempio, un programma inizia alle 15.37: la sua registrazione comincerà alle 15.32 mentre il programma precedente viene registrato fino alle 15.42.

Se il programma non rispetta l'epg e ad esempio comincia alle 15.33 invece che ai 37, nella registrazione precedente compariranno 9 minuti di programma successivo (invece che 5), mentre in quella successiva 1 minuto di pubblicità (invece che 5).

Non è un opinione, funziona proprio così ;)

10 minuti vengono condivisi dalle registrazioni, è così che funziona dai tempi del MySky (quando settato a 5 minuti), a te è andata bene e la guida tv in quel caso era dentro il margine.

Esempio, un programma inizia alle 15.37: la sua registrazione comincerà alle 15.32 mentre il programma precedente viene registrato fino alle 15.42.

Se il programma non rispetta l'epg e ad esempio comincia alle 15.33 invece che ai 37, nella registrazione precedente compariranno 9 minuti di programma successivo (invece che 5), mentre in quella successiva 1 minuto di pubblicità (invece che 5).

Registratevi le prime visioni delle 21,15 fino a chè non mettono a posto l'epg.:evil5:

OK tutto chiaro.. l'importante che in questo caso mi abbia registrato tutta la puntata :laughing7: comunque che stress sono troppo abituato alla semplicità delle registrazioni dei canali sky o all'ondemand

Se proprio volete registrare, registrate le serie tv delle 21:15, li l'EPG è sempre esatta.

Buon hd per Arrow su Action, non migliore di come era sul DTT ma va bene così. Meno bene per il banner fisso che fino a prima della pausa non era presente ma vabbè oramai il callo è perfino consumato per questa cosa qui

Indietro
Alto Basso