• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Premium su Sky (Chiusi il 10/01/2022)

Si lo so che si vedono meglio. Ma vedendo lineari te li vedi agli orari che dicono loro, comunque peccato per me sarebbe stato meglio.
Basta registrarli sui canali lineari e poi te li vedi comunque quando vuoi tu saltando la pubblicità.
Come qualità si vedono nettamente meglio.
 
Basta registrarli sui canali lineari e poi te li vedi comunque quando vuoi tu saltando la pubblicità.
Come qualità si vedono nettamente meglio.

Io faccio sempre così. On demand solo se dovessi avere problemi con la registrazione, quindi praticamente mai
 
Discussione sui canali Premium su Sky

Basta registrarli sui canali lineari e poi te li vedi comunque quando vuoi tu saltando la pubblicità.
Come qualità si vedono nettamente meglio.

Beh per chi usa l'on demand secondo me non ha senzi registrare hai tempi del vhs degli anni 80 , così torno indietro. Ormai è tutto on denand per me
E poi il mio discorso era di avere le serie caricate su on deman prima della messa in onda come fa sky
 
Registrazione vhs? Qui si parla di sky e del suo decoder. Nessuno parla di vhs
 
Non sempre anche su Infinity, vengono cancellati gli episodi più vecchi.

Poi in genere finito la serie ritornano come cofanetti

Apro un piccolo off topic per spiegare il meccanismo di Infinity, visto che molti non hanno ancora capito.
Infinity non è solo OTT ma è anche un servizio complementare a Mediaset Premium.
Diritti OTT hanno tutti gli episodi con scadenza lunga. Diritti Mediaset Premium, episodi con scadenza a 28 giorni.
Chiaramente essendo tutto inglobato, c’è il rischio che si faccia confusione e si pensa che infinity sia tale e quale alla Netflix o Amazon di turno. Ma non è così :)
 
Apro un piccolo off topic per spiegare il meccanismo di Infinity, visto che molti non hanno ancora capito.
Infinity non è solo OTT ma è anche un servizio complementare a Mediaset Premium.
Diritti OTT hanno tutti gli episodi con scadenza lunga. Diritti Mediaset Premium, episodi con scadenza a 28 giorni.
Chiaramente essendo tutto inglobato, c’è il rischio che si faccia confusione e si pensa che infinity sia tale e quale alla Netflix o Amazon di turno. Ma non è così :)

Esattamente ;)
 
Apro un piccolo off topic per spiegare il meccanismo di Infinity, visto che molti non hanno ancora capito.
Infinity non è solo OTT ma è anche un servizio complementare a Mediaset Premium.
Diritti OTT hanno tutti gli episodi con scadenza lunga. Diritti Mediaset Premium, episodi con scadenza a 28 giorni.
Chiaramente essendo tutto inglobato, c’è il rischio che si faccia confusione e si pensa che infinity sia tale e quale alla Netflix o Amazon di turno. Ma non è così :)


Non avendolo mai sottoscritto, non sapevo come funzionasse di preciso. :icon_rolleyes: Pensavo che continuasse a funzionare esattamente come Premium Mediaset, visto che dopo la chiusura avevano detto che sarebbe passato tutto lì, ma, evidentemente, si riferivano solo ai canali lineari.
 
Non avendolo mai sottoscritto, non sapevo come funzionasse di preciso. :icon_rolleyes: Pensavo che continuasse a funzionare esattamente come Premium Mediaset, visto che dopo la chiusura avevano detto che sarebbe passato tutto lì, ma, evidentemente, si riferivano solo ai canali lineari.

I diritti di prima visione dei canali lineari hanno scadenza di 28 giorni su Infinity, tutto il resto è catalogo OTT con scadenza lunga ;)
 
... come al solito non mi hai capita rileggi i miei post

C'è chi preferisce registrare e tampona con l'on demand, e chi va solo di on demand e non registra quasi più.
Io penso di stare nel mezzo tra voi due. :D Anzi per i film mi piace molto quella modalità che si chiama scelti per te, e le prime visioni le salvo da li su hard disk del mysky.
 
C'è chi preferisce registrare e tampona con l'on demand, e chi va solo di on demand e non registra quasi più.
Io penso di stare nel mezzo tra voi due. :D Anzi per i film mi piace molto quella modalità che si chiama scelti per te, e le prime visioni le salvo da li su hard disk del mysky.

... comunque il mio discorso non era basato sulle registrazioni . Visto che qui si parla dei canali premium su sky avevo fatto una domanda. Perché premium non adotta la stessa politica di Sky . Ovvero che i film e serie tv di premium non vengano caricate su on demand prima della mesa in onda sui canali lineari come fa appunto sky .
 
Ma i canali premium Cinema del digitale terrestre visibili anche ai clienti sat, sono visibili anche senza opzione hd ? Così anche l’ondemand di sky la sezione premium cinema è accessibile senza opzione hd ?
 
Ma i canali premium Cinema del digitale terrestre visibili anche ai clienti sat, sono visibili anche senza opzione hd ? Così anche l’ondemand dei premium cinema è accessibile senza opzione hd ?

Quei canali non sono destinati alla clientela sat e se si vedono è solo per questo periodo particolare, oppure per errore. Sicuramente adesso sono visibili a tutta la clientela sky e l’opzione hd non c’entra nulla
 
Quei canali non sono destinati alla clientela sat e se si vedono è solo per questo periodo particolare, oppure per errore. Sicuramente adesso sono visibili a tutta la clientela sky e l’opzione hd non c’entra nulla

No mi sembra di aver letto in pagine dietro, che sono aperti per i clienti fibra che al momento la piattaforma fibra non ha accesso ai contenuti premium e allora sky aprendo quelli sul digitale terrestre gli danno un alternativa

Può essere che i diritti tessera piattaforma fibra sat sono stati unificati, in occasione dell’arrivo imminente della fibra sky e di facile accesso collegamento su fibra per i clienti sat e viceversa, in poche parole sembra che un cliente sat senza richieste a sky di cambiamento contratto ora può , facilmente collegarsi alla visione via fibra scollegando la parabola non più funzionante o non più installata? Se è cosi ovviamente fanno benissimo , il decoder è lo stesso cambia solo la configurazione appropriata nel menu del decoder
 
Ultima modifica:
A me non sembra che registrare sia tornare indietro nel tempo.
Anche perchè è decisamente diverso rispetto ad una registrazione su vhs.
Io spesso uso l'on demand per i film ma per molte serie preferisco registrare.
Avere una qualità di visione nettamente superiore è più importante che non voler registrare solo perchè sembra una pratica vetusta.
Anzi, è proprio scaricando le puntate on demand che spesso la qualità sembra in vhs.:badgrin:
Poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe, qui si danno solo consigli.;)
 
A me non sembra che registrare sia tornare indietro nel tempo.
Anche perchè è decisamente diverso rispetto ad una registrazione su vhs.
Io spesso uso l'on demand per i film ma per molte serie preferisco registrare.
Avere una qualità di visione nettamente superiore è più importante che non voler registrare solo perchè sembra una pratica vetusta.
Anzi, è proprio scaricando le puntate on demand che spesso la qualità sembra in vhs.:badgrin:
Poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe, qui si danno solo consigli.;)

Anche io ho sempre registrato dal canale lineare con collega serie, peraltro in questo modo il programma registrato rimane sull'hard disk del decoder e può essere visto quando si vuole, mentre con l'On Demand il rischio è pure quello di incappare in qualche scadenza...

Unico neo, bisogna ammetterlo, è il fatto che in caso di interruzione della serie e successiva ripresa, se il titolo della serie viene parzialmente modificato (es. cambia o sparisce l'indicazione 1a TV) il collega serie non riparte...per il resto tutto ok ;-)
 
Anche io ho sempre registrato dal canale lineare con collega serie, peraltro in questo modo il programma registrato rimane sull'hard disk del decoder e può essere visto quando si vuole, mentre con l'On Demand il rischio è pure quello di incappare in qualche scadenza...

Unico neo, bisogna ammetterlo, è il fatto che in caso di interruzione della serie e successiva ripresa, se il titolo della serie viene parzialmente modificato (es. cambia o sparisce l'indicazione 1a TV) il collega serie non riparte...per il resto tutto ok ;-)

Hai sollevato un punto anche importante. On demand gli episodi restano 28 giorni, io li guardo invece quando voglio io, soprattutto le sit com con doppio episodio. Devo ancora finire Mom e iniziare the Goldbergs. Su on demand gli episodi non ci sono più tutti perché sono già scaduti.
Quindi oltre a vedersi peggio bisogna anche sbrigarsi nel guardarli
 
Hai sollevato un punto anche importante. On demand gli episodi restano 28 giorni, io li guardo invece quando voglio io, soprattutto le sit com con doppio episodio. Devo ancora finire Mom e iniziare the Goldbergs. Su on demand gli episodi non ci sono più tutti perché sono già scaduti.
Quindi oltre a vedersi peggio bisogna anche sbrigarsi nel guardarli
Ma nel caso premium non è meglio anche registrarli in lineare senza scadenze.Ok l'ondemand ma in lineare non si ha nessuna scadenza.
 
Indietro
Alto Basso