Discussione sui canali RadioRai

Son curioso vedere se se ne accorgono da soli al cambio dell'ora di fine mese.
Con la mia ho risolto sistemando l'ora della sveglia
Vedremo, comunque sulla modulazione di frequenza con la gestione del Clock Time da parte di Rai Way c'è da stendere un velo pietoso.

Basta vedere i casini che fanno con l'offset e l'EPG sui mux DTT due volte all'anno. :) Siccome la radio dalla Rai è sempre più abbandonata a se stessa, lasceranno così fino a quando non saranno costretti a spegnere le frequenze di cui non sono proprietari d'uso, cioè tutte, seguendo il calendario stilato dal Ministero.

Speciale del Giornale Radio Rai sulle elezioni in Liguria, lunedì 28 Ottobre dalle ore 14:55 su Radio1.

Anche Radio1e i GR dedicheranno ampio spazio alle elezioni. Si parte martedì 5 dalle ore 23.05-2.00 con “Speciale tra poco in edicola” condotto da Stefano Mensurati. Dalle ore 2.05 alle 6.00 “Speciale GR1” condotto da Fabrizio Noli e Valeria Fraschetti. Alle 6.30 “Speciale Radio Anch'io” condotto da Giorgio Zanchini. E ancora, dalle 16.05 alle 17.30 “Speciale GR1” condotto da Massimo Giraldi e Francesca Baronio. Tutti gli altri programmi di Radio1 dedicheranno particolare attenzione alle elezioni americane.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Vedremo, comunque sulla modulazione di frequenza con la gestione del Clock Time da parte di Rai Way c'è da stendere un velo pietoso.
A proposito: ma quando cambieranno il Radiotext? Cioè, saranno 25 anni minimo che è quasi sempre uguale, da quando lo vidi per la prima volta su un'autoradio!
Anche perché leggere nel 2024:
RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA NUOVI SERVIZI RDS, EON, TMC
fa ridere... Appare anche l'URL "www.radio.rai.it" che da anni è diventato RaiPlay Sound

A proposito: ma quando cambieranno il Radiotext? Cioè, saranno 25 anni minimo che è quasi sempre uguale, da quando lo vidi per la prima volta su un'autoradio!
Anche perché leggere nel 2024:
RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA NUOVI SERVIZI RDS, EON, TMC

fa ridere... Appare anche l'URL "www.radio.rai.it" che da anni è diventato RaiPlay Sound
L'URL su alcuni impianti in Sicilia non c'è più da circa 10 anni e cioè da quando Rai Way Sicilia cambiò alcuni apparati e aggiunse in quel periodo Isoradio a Monte Pellegrino; sempre in quel periodo a livello nazionale cambiarono il PS in statico e con l'asterisco a sinistra(attuale).

Come al solito, ogni installatore o tecnico fa a suo piacimento, non essendoci linee guida da rispettare.
Il PS attuale non mi piace, non c'è alcun riferimento a Rai, cosa che invece sul DAB c'è.

Speciale del Giornale Radio Rai sulle elezioni in Umbria ed Emilia Romagna, lunedì 18 Novembre dalle ore 14:55 su Radio1.

Cerimonia d'insediamento di Donald Trump Speciale GR 1 oggi dalle ore 17:00.

Ieri mi sono accorto che su Radio3 hanno leggermente modificato il sound del canale, tra un promo aziendale ed un altro.

Modificato in che senso? Hai assistito in diretta al cambio del suono?
Cioè nel senso che hanno aggiunto qualche suono nuovo(oltre al celebre piano del maestro Bollani,Rendering di Schubert/Berio etc.)tra un promo aziendale ed un altro.

Indietro
Alto Basso