Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ruper81 ha scritto:
la notizia circa il messaggio in cui sky avvisa gli abbonati di usare la chiavetta ecc è totalmente falsa.... ho un mio grande amico responsabile di un call center sky di assistenza tecnica e mi ha appena detto che è tutto inventato semplicemente si cambierà frequenza e aspetto da 4:3 a 16:9 come detto ottimamente da + persone in questo forum e i 5 milioni di abbonati sky nemmeno si accorgeranno di questo cambiamento nel senso che sarà fatto in automatico senza comportare nessun disagio per loro... cmq ricordo a tutti che in rai ci sono fior fiori di tecnici a cui nn dobbiamo certo insegnare il mestiere... perciò inviterei tutti a non diffondere notizie false e allarmanti solo x il gusto di creare dubbi alle persone che magari non si intendono molto di queste cose... avete finito di dire che rai hd non sarebbe nato su tivusat e ora iniziate con congetture sulla visione dei 3 generalisti.. basta lo scherzo è bello quando dura poco
StraQuoto!!!

Se7en ha scritto:
@pipione
io, anche se utente sky, non sono agitato :D .
vedo benissimo (fortunatamente per me) rai sul dtt, anche tutti i mux essendo in zona switch off.
sono più che altro divertito dal fatto che, se dovessere sparire i canali rai dagli skyfobox, non si sa cosa metterebbero sul 101-2-3... :D
Ma non spariranno...

Se7en ha scritto:
@pipione
io, anche se utente sky, non sono agitato :D .
vedo benissimo (fortunatamente per me) rai sul dtt, anche tutti i mux essendo in zona switch off.
sono più che altro divertito dal fatto che, se dovessere sparire i canali rai dagli skyfobox, non si sa cosa metterebbero sul 101-2-3... :D

quoto,io non lo becco su ddt,ma per quanto vedo la rai,se me lo tolgono dal satellite non mi cambia nulla.

sawyer83 ha scritto:
quoto,io non lo becco su ddt,ma per quanto vedo la rai,se me lo tolgono dal satellite non mi cambia nulla.

non tolgono nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ruper81 ha scritto:
non tolgono nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Lo so,io intendevo se tolgono la rai fra qualche mese anno per me non cambia nulla visto quanto guardo la rai :D

Straquoto anche io ruper81
Mi sa che come abbiamo milioni di allenatori della nazionale di calcio, abbiamo anche altrettanti tecnici convinti che x attivare rai hd e togliere la codifica ai tre rai 10992 basti premere un bottone e tutto funzioni da subito a meraviglia :D
Ciao ;)

Tommy4881 ha scritto:
In Germania Sky ha gia messo una cam NDS, quindi nulla e' scontato :)

http://www.dday.it/redazione/2930/Sky-lancia-la-CAM-NDS-ma-solo-in-Germania.html
ma poi conclude cosi

E in Italia? Considerato che la maggior parte del pubblico si è ormai assuefatta ai decoder dati in comodato d'uso e che i TV con tuner SAT integrato sono piuttosto rari, possiamo affermare che difficilmente succederà qualcosa di simile anche da noi. Quantomeno non nel breve periodo.

comunque vi ricordo che il titolo della discussione è rai hd...

ruper81 ha scritto:
sarebbe nato su tivusat e ora iniziate con congetture sulla visione dei 3 generalisti.. basta lo scherzo è bello quando dura poco

Beh .. se è una bufala è divertente. Ma ha un fondo di realtà nel caso in cui RAI non metta più in chiaro i canali dal sat, cosa che potrebbe anche fare esistendo la tessera o magari ne lascia i chiaro solo uno. Non sarebbe il primo caso, la Francia, la Svizzera e la Spagna criptano tutto.

Non è trascurabile tra l'altro il problema tecnico che causa difficoltà di registrazione quando un canale passa da chiaro a criptato, tanto è vero che sul vecchio trasponder, formato a parte, le registrazioni erano sconsigliabili e questo comporterà dei problemi sui canali che useranno questa metodologia.

Forse lasciando la codifica accesa, ma non attiva, come Cielo ad esempio, si potrà eliminare questo problema. Io ad esempio non sono riuscito a capire se RAI 1-2-4 siano realmente cripati, in quanto li vedo anche in seca e se appare come per Cielo la codifica che poi non c'è, ma forse così non blocca le registrazioni.

Secondo me è meglio che di tutto ciò se ne parli QUI

Qui parliamo dell'arrivo di rai HD quando arriverà se no si allunga solo inutilmente il thread :)

UFO ROBOT ha scritto:
Straquoto anche io ruper81
Mi sa che come abbiamo milioni di allenatori della nazionale di calcio, abbiamo anche altrettanti tecnici convinti che x attivare rai hd e togliere la codifica ai tre rai 10992 basti premere un bottone e tutto funzioni da subito a meraviglia :D
Ciao ;)

ahahahah paragone perfetto direi :D :D :D

spinner vedo che non demordi.. beh se ciò ti rende felice fai pure.. ognuno si diverte come può.... mi dispiace solo per le molte persone che si impegnano a dare un servizio serio agli utenti che poi si ritrovano con certi post che preferirei non commentare e con questo kiudo perchè credo che a certi messaggi sia meglio essere indifferenti altrimenti si fa solo il gioco di chi vuol confondere la gente

ruper81 ha scritto:
spinner vedo che non demordi.. beh se ciò ti rende felice fai pure.. ognuno si diverte come può.... mi dispiace solo per le molte persone che si impegnano a dare un servizio serio agli utenti che poi si ritrovano con certi post che preferirei non commentare e con questo kiudo perchè credo che a certi messaggi sia meglio essere indifferenti altrimenti si fa solo il gioco di chi vuol confondere la gente

Un forum è comunque anche un luogo di discussione non di pura informazione "professionale". Poi il problema è strettamente legato all'arrivo di RAI HD che non sarà visibile a chi utiliza lo skiavobox, se non via terra.

Vedremo. Per il momento io mi sarei aspettato i RAI in chiaro a 992, e mi pare non sia così. La cosa mi stupisce un po' e fa nascere congetture delle quali è più che it parlarne.

stai parlando del nulla.... si discute di cose sensate non di pensieri proprio fatti passare x cose reali

ruper81 ha scritto:
ma poi conclude cosi

E in Italia? Considerato che la maggior parte del pubblico si è ormai assuefatta ai decoder dati in comodato d'uso e che i TV con tuner SAT integrato sono piuttosto rari, possiamo affermare che difficilmente succederà qualcosa di simile anche da noi. Quantomeno non nel breve periodo.

comunque vi ricordo che il titolo della discussione è rai hd...

Che signifinaca ma poi conclude??? Con tutto il rispetto per DDAY, che io seguo sempre, perchè è uno dei siti piu' aggiornati, quando dice possiamo affermare, penso che sia meno attendibile di me che ho detto non diamo nulla per scontato!!! Non ho detto che arriverà anche in Italia e soprattutto non ho detto che arrivarà a breve!! :doubt: :doubt: :doubt:

ruper81 ha scritto:
stai parlando del nulla.... si discute di cose sensate non di pensieri proprio fatti passare x cose reali

Ho sostenuto che fossero notizie reali od ufficiali quelle del messaggo di Sky e quelle sulla codifica totale dei RAI ?

No, assolutamente no, solo attendendo scopriremo la risposta, visto che di dichiarazioni ufficiali RAI non ne ha rilasciate, almeno ai suoi abbonati. Tanto e vero che siamo qua tutti a chiedercelo.

ragazzi secondo me prima aspettiamo cosa fa la rai, quando il 27 maggio avranno finito di lavorare sui tp allora si potrà criticare o meno cio che ha fatto la rai per quello che concerne il FTA dei canali su 10992 fino ad allora non potremo sapere se stanno facendo solo prove, se li criptano tutti, se li mettono completamente fta o solo in semi....

......si ma un po di pubblicità la rai proprio non la vuole fare? manco sul sito della loro stessa piattaforma? tattica suicida :5eek:

serice ha scritto:
......si ma un po di pubblicità la rai proprio non la vuole fare? manco sul sito della loro stessa piattaforma? tattica suicida :5eek:
infatti....
questa la dice lunga su come la Rai consideri il proprio canale in alta definizione..

happymouse ha scritto:
infatti....
questa la dice lunga di come la Rai consideri il proprio canale in alta definizione..

secondo me non sanno quanto può portare in soldi (pubblicità e altro) visto che già c'è la F1 come appuntamento fisso e la champions se riescono a produrre una nuova serie di telefilm e un programma settimanale del tipo super quark tutto in HD potrebbe essere già una cosa decente...
....cmq la considerazione la si capisce quando elencano gli appuntamenti della F1 e dicono ad es. : 'le qualifiche su rai 2 e anche sul canale 501 in alta definizione del dtt', al posto di fare l'esatto contrario

ps:

ma hanno ritrovato il rullo da mandare sui 11766 ? :D :eusa_whistle:

serice ha scritto:
ps:

ma hanno ritrovato il rullo da mandare sui 11766 ? :D :eusa_whistle:

Ma se sui 10992, Rai 1 e 2 sono di nuovo sempre criptati, come vuoi che mandano il rullo?

Devono prima sistemare le cose come si deve...

Indietro
Alto Basso