Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito con l'Humax 5400HD ,Rai HD non si vede?

Io non ho avuto nessun problema con l'Humax HD-5400S, Rai HD si vede benissimo e senza interruzioni...;)

Mi unisco al coro della maggioranza, ai quali RAI HD si vede solo se prima sosto su altri canali, anche in chiaro come Rai 1.
Infatti adesso vi sono sintonizzato da qualche minuto, ma prima lo avevo "perso" per lo zapping che ho fatto durante il TG1..:doubt:

Ho il Mediabox ST-4 con scheda Tivusat blu.

ale89 ha scritto:
Lo Humax Combo 9000 TivùSat non sintonizza Rai HD
sintonizzare in elettronica significa una cosa ben precisa: e un ricevitore DVB-S sintonizza (demodula) tutti i flussi numerici di un transponder DVB-S (non S2)! ;)

Per questo motivo si sente il flusso audio; quello video non si può vedere perché il decoder SD non ha al suo interno l'hardware mpeg4-AVC a.k.a. H264, non perché non sintonizza il transponder. ;)

Sono rientrato da poco e acceso il decoder ho provato a vedere se ci sono ancora i problemi sui tre canali, e devo dire di no. Sembra tutto ok, ma non so se han risolto. In fondo oggi è domenica :D

paoletto2009 ha scritto:
Belle immagini per la finale di Coppa Italia, niente a che vedere con la finale di ieri!

Libera un po di spazio per i pm, hai la borsa piena!!!:lol: :lol: :lol:

Te ne ho mandato uno.

Ciao

zebra969 ha scritto:
Sono rientrato da poco e acceso il decoder ho provato a vedere se ci sono ancora i problemi sui tre canali, e devo dire di no. Sembra tutto ok, ma non so se han risolto. In fondo oggi è domenica :D
prova a fare zapping

Non so come sia la partita tecnicamente, perchè di calcio non ne capisco un tubo, tuttavia la qualità video, direi che è eccellente.
Come già accennato, a proposito di "problemi codifica", con un vecchio Humax HD-CI 2000 e kit ufficiale cam e smart card azzurra, non ci sono problemi. Ho rilevato più volte la scritta "canale codificato" ma per max 4 secondi, facendo "zapping selvaggio". Questo solo sui canali del TP 11765, a conferma comunque che su quei canali, qualcosa di diverso nella codifica... c'è! ;)

wgator ha scritto:
Non so come sia la partita tecnicamente, perchè di calcio non ne capisco un tubo, tuttavia la qualità video, direi che è eccellente.
Come già accennato, a proposito di "problemi codifica", con un vecchio Humax HD-CI 2000 e kit ufficiale cam e smart card azzurra, non ci sono problemi. Ho rilevato più volte la scritta "canale codificato" ma per max 4 secondi, facendo "zapping selvaggio". Questo solo sui canali del TP 11765, a conferma comunque che su quei canali, qualcosa di diverso nella codifica... c'è! ;)

Ti confermo, in ogni caso che la codifica, per me è farlocca, c'è il flag che indica "codificato in nagra" ma è in rosso e non in verde, come dovrebbe essere.

A sto punto ho tolto la scheda tivusat e Rai HD lo vedo lo stesso, passo su Rai 1 SD ed è buio, rimetto Rai HD e "rivedo".

Questo per confermare che c'è qualche cosa nella codifica.

Ciao

[O. T.] Ai tecnici del forum [O. T.]

Quando clicco su ' vai al primo messaggio non letto' il pc mi va da qualche giorno sempre allo stesso messaggio del 25 maggio e non piu al primo non letto.

Scusate

fine OT

Grazie per l'aiuto che mi darete

:D

giovangregorio ha scritto:
[O. T.] il pc mi va da qualche giorno sempre allo stesso messaggio del 25 maggio e non piu al primo non letto.

Prova ad andare su "strumenti -> opzioni internet e spunta "elimina" su cookie e file temporanei di internet". Chiudi tutte le finestre di explorer poi riapri.
Occhio che poi devi reinserire la password per accedere nuovamente al Forum

pipione ha scritto:
Ti confermo, in ogni caso che la codifica, per me è farlocca, c'è il flag che indica "codificato in nagra" ma è in rosso e non in verde, come dovrebbe essere.

A sto punto ho tolto la scheda tivusat e Rai HD lo vedo lo stesso, passo su Rai 1 SD ed è buio, rimetto Rai HD e "rivedo".

Questo per confermare che c'è qualche cosa nella codifica.

Ciao

Confermo quanto dice Pipione, il decoder indica che rai HD è codificato in nagra.

Però togliendo la scheda il canale continua a vedersi lo stesso. Inoltre facendo zapping, se torno su rai HD sempre senza scheda, il canale si vede regolarmente.

Se vado su rai 5 o rai yoyo e torno su rai HD invece rimane schermo nero!

Bella partita e ottimo HD!!!

lupin(R) ha scritto:
sintonizzare in elettronica significa una cosa ben precisa: e un ricevitore DVB-S sintonizza (demodula) tutti i flussi numerici di un transponder DVB-S (non S2)! ;)

Per questo motivo si sente il flusso audio; quello video non si può vedere perché il decoder SD non ha al suo interno l'hardware mpeg4-AVC a.k.a. H264, non perché non sintonizza il transponder. ;)
So quel che ho detto e Rai HD non lo sintonizza ;)
Come già detto in precedenza sintonizza tutti i canali della frequenza 11765 tranne appunto Rai HD :) Ho scritto correttamente ;)

Indietro
Alto Basso