Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tralasciando la registrazione che non hò mai provato e non mi interessa, ma a me con l'humax 5400 mai nessun problema sui 11766, non capisco, se c'è un problema dovrebbe interessare tutti i decoders parlo dei certificati e delle cam ufficiali :icon_rolleyes:

Comunque qualche problema di fondo c'è: ho aperto rai HD facendo il trucchetto di stare un po' su rai 4 e poi mettere rai HD. (decoder dream)

Poi ho tolto la scheda, ora sono 5 minuti che il canale continua a funzionare senza scheda inserita

ema414 ha scritto:
Posso ricevere Rai HD con l'umax combo 9000? anke se certificato tivùsat, facendo la scansione non me lo trova.
No perchè questo humax è solo sd, per ricevere in hd ti ci vuole un ricevitorore hd ;)

Ho fatto partire la segnalazione per la verifica del problema che in molti segnalano.

;)

allora oggi mentre vedevo il gp ho cambiato canale e ha iniziato a darmi il problema della scheda illegibile su rai hd.. poi cmq kiudendo e accendendo ho risolto e si è visto.. riacceso da un quarto d'ora non mi faceva + vedere rai hd yoyo ecc.. ora ho seguito il consiglio d paoletto sono stato un pò su rai 4 e ho cambiato e adesso si vede.. comunque il problema c'è.. ora non cambio + canale fino a stasera ma domani chamerò anke io tvsat e raiway

paoletto2009 ha scritto:
Eh si, è da sabato che hanno cambiato qualcosa in negativo:eusa_think:
Prima io non ho avuto nemmeno un problema!

Comunque, come avevo già scritto, utilizzo un dream, e se cerco i canali Rai attraverso la ricerca per emittente televisiva, ho due cartelle contenenti i canali.

Una scritta RAI e una Rai. La prima ha tutti i canali tranne tre, che sono nella seconda cartella.
E guarda caso, quei tre nella seconda cartella sono proprio rai HD, rai 5 e rai yoyo.

Cos'hanno di tecnicamente differente questi tre canali da essere posti in una cartella separata rispetto a tutti gli altri rai?

Prova a cambiare i setting, ad esempio scarica e immetti quelli di Vhannibal del 28, qualche volta sui Dreambox risolvono.

Ciao

grazie ercolino... sono davvero deluso dalla rai.. uno spende 150 euro di decoder certificato e poi ha d queste sorprese.. mah

lupin(R) ha scritto:
ragazzi, specificate il modello del decoder oppure mettetelo direttamente in firma, così capiamo a quale apparecchio fate riferimento. ;)

Io spero che sistemeranno presto, perché questi intoppi seppure "iniziali" non mi paiono tollerabili specialmente su hardware "certificato". :lol: Poi la questione registrazione è veramente inspiegabile per usare un eufemismo. Speriamo dipenda dal riassetto dell'intero transponder, e non da un esplicito flag anti-rec. o anti-copia troppo zelante, a cui solo i "certificati" obbediscono.

Io ho un Dreambox 800 HD con un Hard Disk esterno 2.5" capacità 500 GB e da sempre registro tutto quello che voglio, naturalmente i Broadcasters che posso vedere, e non ho mai avuto problemi, sia su Sky che su Rai HD e SD o su HDSuisse o altri!!!

Ciao

ema414 ha scritto:
Posso ricevere Rai HD con l'umax combo 9000? anke se certificato tivùsat, facendo la scansione non me lo trova.
ti hanno già risposto (post #2910), vuoi un disegnino? :D :eusa_wall: Un decoder SD non può visualizzare un canale HD, chi nasce tondo non muore quadrato ecc... ;)

In teoria lo dovresti sintonizzare e sentire solo l'audio, ma dipende sempre dal firmware del tuo ricevitore. Se proprio ci tieni metti la frequenza in manuale oppure fai "cerca tutti i canali".

Rifacendomi a quanto avevo postato prima, ho risolto cosi':
nei preferiti ho portato RaiHD vicino a Rai Premium e Rai Movie; sosto per una quindicina di secondi su uno di questi canali (giusto il tempo di aggiornare le chiavi) e poi seleziono RaiHD senza passare da alcun altro canale.

Per ora funziona solo cosi'.

Si Relop, sembra essere l'unico metodo al momento! Oppure mettendo anche rai 4 come dicevo prima.
Io una volta sintonizzato rai HD, se tolgo la scheda, il canale continua ad andare lo stesso...capita la stessa cosa anche a te/voi?

relop e paoletto quoto in pieno.. solo cosi va.. la scheda tolta non l'ho provata.. nn voglio riskiare d rimanere al buio x la finale :(

ERCOLINO ha scritto:
Io con il Telesystem 9010HD non ho avuto nessun problema fin'ora

Ah.....quindi anche la versione (di cui non mi ricordo il modello) marchiata Fuba ODE HD...dovrebbe andare bene.
Tanto per sapere e non continuare a consigliare decoder "fregnoni"di cui poi debbo pentirmene......:D :D :D

non dipende dai decoder... fino a ieri altri utenti con humax 5400 si lamentavano ma a me nn dava nessunissimo problema.. invece oggi è capitato anke a me..il problema è a monte..

ruper81 ha scritto:
non dipende dai decoder... fino a ieri altri utenti con humax 5400 si lamentavano ma a me nn dava nessunissimo problema.. invece oggi è capitato anke a me..il problema è a monte..

Sara'come dici tu.
In ogni caso io non ho problemi di ricezione,decodifica,sparizione dei canali od altro.
Il problema e' che se la cosa si protrae nel tempo non so come spiegarlo a chi,fidandosi di me hanno acquistato gli scatoli.:evil5:

lupin(R) ha scritto:
In teoria lo dovresti sintonizzare e sentire solo l'audio, ma dipende sempre dal firmware del tuo ricevitore. Se proprio ci tieni metti la frequenza in manuale oppure fai "cerca tutti i canali".
Lo Humax Combo 9000 TivùSat non sintonizza Rai HD ;) Ma se si aveva sintonizzato Rai1 sulla frequenza 11765 si puo sentire l'audio :)

Indietro
Alto Basso