Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ciao. Ho accesso tv e decoder. Era già su hd e il canale è in chiaro. Poi sono andato su yoyo, codificato. Poi su rai5, codificato. Sono tornato su hd, ok, anche se la visione è "circondata" da bande nere.
Il mio bimbo non potrà + vedere yoyo? aih aih.
@ davinci1967
Io ieri ho registrato 45 minuti di partita senza problemi, occupando uno spazio su hardisk esterno di 3,92 giga.
Buona domenica a tutti.

Ragazzi e io che volevo buttare l'azbox, che ha dato problemi solo il 25 e 26 di freeze, prima che il canale partisse regolarmente il 27, ma non ho mai avuto nessun tipo di problemi di codifica da parte dei suddetti canali,sull 'xdome invece, ogni tanto devi spegnere e riaccendere, ma avendo sia la cam tivusat che non tanto digerisce e anche la scheda di sky inserito nel decoder che ha sempre dato piccoli problemi di codifica quando passavo da sky a tivùsat, non vi so dire se i problemi erano legati alle frequenze o al ricevitore, tornando alla finale, Rai HD un pelino meglio di sky, premetto che però sky su skybox e rai su azbox, cmq ho fatto zapping su sat1 hd, ed era tutto un'altro livello..... ora confido nella coppa italia.

PS: ho fatto anche una prova su xdome, rai sempre un pelino sopra verso sky, tutte e due le schede insrite nell'xdome. :)

Aggiungo anche la mia. Con Decoder Vu+Duo nessun problema di freeze su nessun canale di Tivusat. Anche secondo me però la qualità di sky ieri era superiore.

Dopo aver iniziato su SS1 (non molto buono imho) leggendo sul forum ho poi visto il secondo tempo su Sky Calcio 1 e il bitrate superiore (anche se variabile) si vedeva tutto,migliore anche di Rai HD seppur di poco,quindi buona performance per Rai sempre imho :)
Non ho girato ne su HD Suisse ne su Sat 1 HD,per pigrizia :D

ruper81 ha scritto:
ma la zdf ke fa? torna a casa lassie e film degli anni 70... la rai deve accontentare tutti.. se tu vuoi qualcosa d specifico t metti sky

A parte il fatto che quelli di Sky per me sono solo un "penoso" ricordo e tale restera'(mandati a quel paese nel 2007)....e se la Rai debbono accontentare i "tutti" che poi sono i piu'...siamo a posto.
Quei tutti non apprezzeranno un bel niente...al massimo continueranno ad accontentarsi di niente come sempre e' stato.
HDSuisse accontenta veramente tutti...ed in un paese dove parlano lingue diverse e etnico-culturale diverso.
Accontentano pure me che di mielose becere nazionalpopolari autoproduzioni non ne voglio sentir parlare.
ZDF potra' anche essere il simulcast "tedesco" alla RAI1,peccato che di canali HD in Germania ne' esistono parecchi,e con contenuti variegati ergo,il detto l'erba del vicino e' sempre + verde,guarda il caso,calza proprio a pennello.

HD Suisse una spanna sopra tutti, colori più vivi e immagine più nitida rispetto a Rai HD e SkyHD che avenano colori slavati e immagini "impastate". Non ho controllato i tedeschi, ma sono sicuro che anche loro erano superiori.
Speriamo in meglio prossimamente.

Novram ha scritto:
ZDF potra' anche essere il simulcast "tedesco" alla RAI1,peccato che di canali HD in Germania ne' esistono parecchi,e con contenuti variegati ergo,il detto l'erba del vicino e' sempre + verde,guarda il caso,calza proprio a pennello.

1 zdf non ha il controllo del principale rivale che gli impedisce di crescere come alla rai 2 il canone tedesco è il doppio d quello italiano...

Non ho capito che cosa hai scritto.
Ti riferisci a Mediaset?
Per cio' che riguarda il canone,sarei disposto a pagarlo doppio in cambio di contenuti....non e' un problema.

max283 ha scritto:
Ho avuto la geniale idea di reinstallare la lista dei canali
sullo Humax 5600 e sul ADB 2850.

Adesso non vedo piu' i canali che in questi giorni stanno dando
tanti problemi.
Rai 5
Rai yoyo
Rai HD
Non penso che sia una coincidenza.

Magari se qualcuno non ha problemi, e mi conferma che non
ha risintonizzato ultimamente, allora la magagna e' questa.

Confermo in toto. Anch'io vedevo RaiHD senza problemi, con l'identificativo RAIUNO senza avere fatto risintonizzazione e senza problemi. Poi ho fatto scansione sulla frequenza (venerdì sera) e sono cominciati i problemi.

gippo75 ha scritto:
Confermo in toto. Anch'io vedevo RaiHD senza problemi, con l'identificativo RAIUNO senza avere fatto risintonizzazione e senza problemi. Poi ho fatto scansione sulla frequenza (venerdì sera) e sono cominciati i problemi.
con quale decoder?

cmq è assurdo che un decoder certificato dia questi problemi, uno gia lo paga tanto rispetto agli altri decoder non ufficiali in giro con simili caretteristiche se non superiori e poi manco funziona, a questo punto è un problema rai che deve assolutamente risolvere presto !

Ultima modifica:
Ieri sera con la partita di champions League visione ottima ,colori vivi .ho abbandonato sky due Anni fà,e devo dire che differenze non nè ho riscontrate.
Bisogna settare al meglio e secondo il gusto personale di ognuno la nitidezza contrasto luminosità ecc.
Stasera Inter-Palermo:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Ciao e buona Domenica a tutti

sto vedendo rai hd e ho notato che hanno messo il logo hd mentre facevano le interviste nel pre-gara del gp di monaco: la rai ha preso le telecamere hd o è una fregatura?

E' iniziato il collegamento con pole positizion ed è spuntato il logo HD....

Ma la telecamera personalizzata Rai che sta seguendo Giovannelli e L'Ing Bruno come vi è sembrata?

A me è sembrata in HD nativo con un bitrate di collegamento basso. La telecamera di Bortuzzo e di Stella Bruno invece mi sembravano chiaramente SD....cosa ne dite?:eusa_think:

Piccola analisi mia personale,ho appena fatto un po' di zapping tra RAI HD e i due fuori onda in HD della tv tedesca ORF e della francese TF1(stranamente oggi in chiaro)bè essendo fuori onda,quindi non ancora elaborati in sede sono praticamente uguali a RAI HD buona visione a tutti!!!

paoletto2009 ha scritto:
E' iniziato il collegamento con pole positizion ed è spuntato il logo HD....

Ma la telecamera personalizzata Rai che sta seguendo Giovannelli e L'Ing Bruno come vi è sembrata?

A me è sembrata in HD nativo con un bitrate di collegamento basso. La telecamera di Bortuzzo e di Stella Bruno invece mi sembravano chiaramente SD....cosa ne dite?:eusa_think:
quando hanno intervistato alonso gli contavo i peli della barba, con domenicali no, quindi confermo la tua impressione

L'audio di Rai HD è uno schifo.
In questo momento che sta parlando Mazzoni, la differenza con Rai 1 è abissale.

STARDUST ha scritto:
Non mi interessa la pubblicità :D
Mi interessa l'audio che rispetto all'sd è penoso.
tanto con mazzoni che fa la telecronaca....
io col monitor dei tempi potrei mettere anche muto tanto dice tante cose ma poche interessanti

Indietro
Alto Basso