Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

zebra969 ha scritto:
Terrificante. Hanno chiuso hd al 90esimo. :5eek:
Comunque la dice lunga quanto vogliono puntare su questo canale. Non c'è pubblicità su nessun canale, perfino alla fine del tg1, prima del collegamento, i cronisti hanno detto che la partita sarebbe stata trasmessa su rai1. E i rulli passano solo sull'hd. :icon_redface:
Sembra in effetti che abbiano attivato il canale HD solo per "uniformarsi" al resto d'Europa (con il minimo sindacale), e non per propria volontà

Comunque ora sembra essere tornato tutto regolare. I tre canali sono in chiaro anche dopo zapping. Ho rimesso la tessera nel card reader.

Ma prima c'è Miss Italia. Siamo nel 150° perciò immagina che grande evento.
Ma a parte la partita e il gran premio di domani, in hd, cosa si prevede in giugno?

Come rompersi i maroni con decoder official-unofficial,decrittazione,cam,smartcam cerificate,bollini gold supergold,CI+.... per un canale che "praticamente" non esisteva ed ora non "non esiste"........:D :D :D :D :D :D :D

Dunque, per i detrattori di rai hd posto qualche secondo della partita presa da 3 emittenti europee, ora potremmo anche essere daccordo sul fatto che la programmazione sia praticamente inesistente e che andrebbe migliorata ma bisogna anche ammettere che adesso, sul satellite, il canale e' raggiungibile da un numero moolto più elevato di spettatori e quindi è probabile ed auspicabile che si incominci a pensare ad aumentare la programmazione hd. io direi che non fa una brutta figura la nostra emittente.

ecco i link per i file, ripeto che sono pochi secondi perche' non ho fastweb per uploadare..

http://hotfile.com/dl/119193689/791a00f/Finale_TVRHD.mkv.html

http://hotfile.com/dl/119195701/658f1fd/Finale_RAIHD.mkv.html

http://hotfile.com/dl/119197712/93a7228/Finale_HDSUISSE.mkv.html

per quanto riguarda la programmazione invece... poveri noi, per fortuna diversi eventi internazionali hanno feed hd nativo ma alcuni ( vedi eurofestival) la rai diceva che non erano sicuri fosse prodotto in hd. speriamo nel futuro...

Ultima modifica:
Se posso esprimere il mio parere, credo sia il caso di tutte le ragioni...

Innegabile che la programmazione di Rai HD sia ancora misera ed episodica, tuttavia credo sia finora stata direttamente proporzionale alla sua diffusione...

Perchè investire su un canale che è stato, fino a pochi giorni fa, visibile solo ad una piccola percentuale dei telespettatori italiani?

Solo adesso Rai HD è potenzialmente (ricordiamo che non tutti sono muniti di parabola e decoder) fruibile sul tutto il territorio italiano e io penso con un briciolo di ottimismo che questo canale pian piano avrà modo di crescere...

Durante la partita mi sono divertito a fare zapping su alcuni canali HD a disposizione e, il mio occhio, così si e' pronunciato sulla qualità visiva delle varie emittenti:
- HD Suisse nettamente la migliore forse per i suoi 720p
- SKY Sport 1 HD un gradino al di sotto
- Rai HD e ITV 1 HD due gradini al di sotto
Ripeto questo e' esclusivamente un parere molto soggettivo

Nicrasta ha scritto:
Durante la partita mi sono divertito a fare zapping su alcuni canali HD a disposizione e, il mio occhio, così si e' pronunciato sulla qualità visiva delle varie emittenti:

confermo nicastra.. sky questa sera si è superata

Novram ha scritto:
Cosa cappero c'e'?
Le partite che sono prodotte dal feed europeo?
Quelle "pettate" di pseudo-autoproduzioni con quel trombone di Terence Hill?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ma la zdf ke fa? torna a casa lassie e film degli anni 70... la rai deve accontentare tutti.. se tu vuoi qualcosa d specifico t metti sky

Rai HD Non fate la ricerca dei canali

Ciao a Tutti

Premetto che da quando e' partita Rai HD, non ho mai avuto problemi,
ne tanto meno sulla frequenza 11765.

Ho avuto la geniale idea di reinstallare la lista dei canali
sullo Humax 5600 e sul ADB 2850.

Adesso non vedo piu' i canali che in questi giorni stanno dando
tanti problemi.
Rai 5
Rai yoyo
Rai HD
Non penso che sia una coincidenza.

Magari se qualcuno non ha problemi, e mi conferma che non
ha risintonizzato ultimamente, allora la magagna e' questa.

Basta scansionare la frequenza 11765 o fare una scansione completa dei canali e sono dolori.

Dato che ho letto che praticamente quasi tutti hanno rifatto la ricerca
della frequenza 11765, siamo stati tutti contagiati.

Della serie che devo fare anche io Rai 4 e poi Rai HD.

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max

ruper81 ha scritto:
ercolino strano quello che dici io volevo fare una prova sul mio humax5400hd e mi ha registrato perfettamente sia su hard disk ke su pen drive 32 gb... per quanto riguarda i problemi di visione che molti dicono sono con rai hd perennemente acceso da questa mattina dalla prova del cuoco in poi e nessun problema di cio ke sto leggendo anke gli altri yoyo ecc tutto ok... essendo il satellite uguale per tutti mi fa rimanere veramente stupito questo leggere di tutti questi intoppi io posso dire ke va tutto a meraviglia.. ora mi godrò la finale su sky.. ma solo x il commento altrimenti la qualità di rai hd è anke migliore

Io su Humax 5400 ho messo a registrare la partita e quando sono andato a vedere la cartella media alla fine non aveva memorizzato niente:icon_twisted: , ho riprovato a registrare anche adesso e il ricevitore non memorizza nessun file:icon_twisted: , poi se passi da un canale in chiaro a Rai HD non apre il canale a meno che non torni su un canale codificato e poi rivai su Rai HD:icon_twisted: .

Non mi aspettavo tutta questa incompetenza dalla Rai.

Franco

salve mi è appena arrivata la tvsat di mia mamma,

ma sul dm800 con 3c 2.2.1 si vede tutto anche rai5 ma non rai hd sapete perche?

davinci1967 ha scritto:
Io su Humax 5400 ho messo a registrare la partita e quando sono andato a vedere la cartella media alla fine non aveva memorizzato niente:icon_twisted: , ho riprovato a registrare anche adesso e il ricevitore non memorizza nessun file:icon_twisted: , poi se passi da un canale in chiaro a Rai HD non apre il canale a meno che non torni su un canale codificato e poi rivai su Rai HD:icon_twisted: .

Non mi aspettavo tutta questa incompetenza dalla Rai.

Franco

Stesso decoder stesso comportamento. Ho invece provato stamattina (alle 6:00) a registrare da rai hd ed è andata a buon fine (forse perchè non era un vero HD????)

mi e arrivata la card tivusat ma su openbox s9 non va uso una samsung 2 ma non vedo i 3 canali rai qundo sono cod.

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Premetto che da quando e' partita Rai HD, non ho mai avuto problemi,
ne tanto meno sulla frequenza 11765.

Ho avuto la geniale idea di reinstallare la lista dei canali
sullo Humax 5600 e sul ADB 2850.

Adesso non vedo piu' i canali che in questi giorni stanno dando
tanti problemi.
Rai 5
Rai yoyo
Rai HD
Non penso che sia una coincidenza.

Magari se qualcuno non ha problemi, e mi conferma che non
ha risintonizzato ultimamente, allora la magagna e' questa.

Basta scansionare la frequenza 11765 o fare una scansione completa dei canali e sono dolori.

Dato che ho letto che praticamente quasi tutti hanno rifatto la ricerca
della frequenza 11765, siamo stati tutti contagiati.

Della serie che devo fare anche io Rai 4 e poi Rai HD.

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max
Non penso proprio una cosa del genere, se si effettua una nuova ricerca di canali che già si hanno in lista molti decoder non riportano nuovamente canali già presenti se non li si cancella preventivamente, il Clarke Tech 5000 C Plus invece propone doppioni, comunque potrei capire il problema per RAI HD che in automatico era andato a prendere il posto di Rai 1 (ex 11766) ovviamente penso molti come me abbiamo cancellato quei rai 2-3 ma che motivo avremmo avuto di toccare rai 5 e yo-yo ?
Mi rendo conto che invece di cancellarlo avrei potuto rinominare Rai 1 (11766) in Rai hd ma avendo su questi solo audio con samsung cam 2 e firmware originale, memore di testimonianze incoraggianti ai tempi dei mondiali ho tentato il tutto per tutto ma mi dovrò rassegnare all'acquisto della CAM ufficiale, dite basti?
con firmware ufficiale che non cambierò assolutamente fino a quando sarò in garanzia?

Nicrasta ha scritto:
quoto.
io ho a disposizione solo sky e raihd sul dtt.
anche a me è sembrato che sky sport hd fosse molto meglio di raihd.

Prossimi eventi hd (non sarà lungo periodo di upscaling):
- oggi 14 gp monaco
- stasera inter-palermo
- venerdì qualificazioni euro 2012 itralia-estonia
@se7en anche pchd2 con i suoi 14 mbps di bitrate costanti ha trasmesso con una qualità minimo 2 volte superiore a rai hd (con premiazione in hd nativo e non con l'hd spento al 90')

Indietro
Alto Basso