Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ecco, l'omino che gira l'interruttore su HD ha finito di cenare ed ha fatto il suo lavoro...

Ciao a tutti, anch'io oggi ho fatto fatica a vedere le qualifiche per lo stesso problema riscontrato dalla maggioranza di voi a quanto leggo...

Anch'io, con decoder FairMate RockHD e smarcam certificata Tivùsat ho avuto tutti i canali del txp 11766 al buio/criptati e per vedere Rai HD ho seguito la procedura di stazionare su Rai4 un paio di minuti per poi ripassare su Rai HD; a quel punto il canale è visibile e rimane stabile senza cambiare canale, altrimenti stessa storia di prima.

Fino ad oggi non avevo riscontrato alcun problema, speriamo sia solo un incidente di percorso... :eusa_think:

comunque il grangala ed il gp f1 erano più definiti, mi sa che gli inglesi lo diffondono in 720p.

ruper81 ha scritto:
ercolino strano quello che dici io volevo fare una prova sul mio humax5400hd e mi ha registrato perfettamente sia su hard disk .....

Nessun problema di visualizzazione anche se permangono i problemi al cambio canale.
Sto anche registrando.

Sto' "guardicchiando" la partita.
A parte la "coreografia" ridicola british made,con firmware vers.200 p per ct 5000,trasmissione molto stabile.
No blocchi o micro-blocchi.
La qualita' e',a mio avviso,mediocre tendente all'upscaling precedente al collegamento.
Che schifo...........:mad:

Mooolto meglio su preemiumcalcio hd2 Premium calcio hd2 bitrate 13,80mbps

Ultima modifica:
Come mai su Rai HD non c'è la grafica con il risultato e minuti trascorsi in alto a sinistra??

mahh..noto delle scie nelle immagini dinamiche..
l'immagine è anche blurrizzata:icon_rolleyes:
insomma qualita' video cosi' cosi'..
nettamente migliore oggi pomeriggio con la F1

Ultima modifica:
Gennaro1 ha scritto:
Come mai su Rai HD non c'è la grafica con il risultato e minuti trascorsi in alto a sinistra??
E si, grave mancanza :sad:
Riguardo il dettaglio, forse migliore nei primi piani

Intanto TF1 trasmette in 3D in chiaro a 5°W

Ultima modifica:
Si, ci sono queste "scie" un po' fastidiose.

La colorimetria è ok, il bitrate anche, infatti non ci sono squadrettamenti evidenti.

Qualche immagine con un po' di rumore di fondo ma accettabilissima.

Solo queste "scie" nelle carrellate veloci....:eusa_think:

Leggermente meglio su HDSuisse e ORF1HD.
Probabilmente il feed di riferimento a 720p rende...appunto "leggermente" di piu'.
Va buo'....prendo sempre come riferimento,la modalita' "cinema" a 1080p Vs modalita'"video".......

Non debbo piu' farlo,lo vedo troppo bene.:evil5:

non riesco a sintonizzare

salve ragazzi...non riesco a sintonizzare rai hd su tivùsat. Ho un decoder apposito tivùsat e facendo la ricerca non lo sintonizza, cioè non appare al 101. Sarà che il decoder non è hd? ma non lo dovrebbe sintonizzare ugualmente???? e poi quando questo non trasmette eventi in hd nativo, potrei vederlo senza hdmi?

Comunque.....una pezza l'hanno aggiunta.
Ora.....con il FW "patchato"non ho piu' blocchi o blocchetti vari....

Gennaro1 ha scritto:
E'da sempre così: la rai non ha una regia iin hd e non può mettere lòo scoreboard dal feed che la uefa fornisce in hd (lo fornisce senza segnapunti chiamato scoreboard). Mediaset e sky invece inseriscono loro lo scoreboard con la loro regia, mentre la rai non si spreca a fare qieste cose... 1-1:D

ema414 ha scritto:
salve ragazzi...non riesco a sintonizzare rai hd su tivùsat. Ho un decoder apposito tivùsat e facendo la ricerca non lo sintonizza, cioè non appare al 101. Sarà che il decoder non è hd? ma non lo dovrebbe sintonizzare ugualmente???? e poi quando questo non trasmette eventi in hd nativo, potrei vederlo senza hdmi?

Non vedi na' cippa.
Al massimo puoi decriptare l'audio

ema414 ha scritto:

Se non hai un decoder HD sicuramente non lo vedi. Anche quando trasmette materiale upscalato è comunque un canale HD a 1920x1080i....quindi non cambia niente.

Mi pare sia come dici tu, avendo un decoder SD non lo sintonizza nemmeno. Questo però non te lo posso confermare perchè ho un decoder HD

marcobremb ha scritto:
E'da sempre così: la rai non ha una regia iin hd e non può mettere lòo scoreboard dal feed che la uefa fornisce in hd (lo fornisce senza segnapunti chiamato scoreboard). Mediaset e sky invece inseriscono loro lo scoreboard con la loro regia, mentre la rai non si spreca a fare qieste cose... 1-1:D

Quella della mancanza di una regia HD era un'ipotesi vecchia, più volte smentita in passato.
A maggior ragione che nella formula 1 inserisce senza problemi la propria grafica personalizzata (non quella della FOM internazionale) senza nessun problema, anche nel canale HD.

Rimane comunque il mistero sul perchè non inserisca la grafica nelle partite ....:eusa_think:

Novram ha scritto:
Certo.....non si spreca neanche a dire che tipo di scatolozzo possiede......:D
In che senso...=:icon_rolleyes:
@paoletto2009 Solo in champions league non la inseriscono perchè non è compresa nel feed... mentre la tim cup e le partite fifa la grafica è compresa nel feed. Ps: anche la f1

Indietro
Alto Basso