Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Signori, sono arrabbiato ed in preda al più totale sconforto !!!!!:mad:
Adesso basta, che schifo !!!!:mad: Ma è possibile trattare così gli utenti regolarmente abbonati ?????:eusa_wall:
Ma stanno giocando sulla nostra pelle, usandoci come "popolo bue" beta tester ???:icon_twisted: Ma che ca**o stanno facendo? Pettinano le bambole ???!!!:icon_twisted:

attualmente con ct5000hd combo card tivusat azzurra e cam ufficiale acceso su rai1hd andava, passato rai5 andava ripassato raihd ok passaggio su yoyo e ray ok ripassaggio rai5 rai hd bloccato e con quello bloccati sia rai5 che yoyo trucco di passare da rai 4 3 minuti e tutto ok.

mr dish 66 ha scritto:
...Volevo chiederti se i problemi con Gli Edision Mini sono stati risolti....

Non penso che Ercolino possa riponderti in merito al tuo decoder....;)

mr dish 66 ha scritto:
....con chi ce l'hanno quelli della RAI...

Dovrebbero avercela con noi dei deco non Tivu'sat ....presumo ,anche se sembra con il l'Italia intera....
Vediamo un po' dove vanno a parare......:eusa_wall: :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Il problema di Rai HD sull'ADB 2850 dovrebbe essere risolto ora.

Fate per favore delle prove con i vostri decoder ,al resto ci penso io ;)
Al mio in firma è ancora come sempre, solita sosta su altri canali tipo rai4 e poi và..:doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Si ma scusa cosa centra questo ,La Cam ha solo il marchio Samsung.

Samsung di suo non ha nulla a che fare con la Cam ,prodotta da Smardtv

La stessa cam marchiata Xdome è la stessa identica cam tivusat

Non ho parlato di marca, ma di codifica.
Questa versione di Nagravision, a quanto ne so io, non è così diffusa fuori dal nostro orticello...

Ovviamente è un discorso più generale del caso di questi giorni, era semplicemente per rimarcare la nostranità nelle scelte "alternative"..

aristocle ha scritto:
Non ho parlato di marca, ma di codifica.
Questa versione di Nagravision, a quanto ne so io, non è così diffusa fuori dal nostro orticello...

Gia'.....quale provider al di fuori di quelli nostrani usa Nagra Tiger?

Non mi ricordo.......:eusa_think:

FreddiePerren ha scritto:
Eh sì, ma la CAM TivùSat non è, appunto, "ufficiale"?

Ehh.....be' si ....... effettivamente e' vero.
Pero' se or ora stanno usando decrittazione fissa per singolo canale,ovvio che qualsiasi macchina si comporti perlomeno secondo quello che sta' succedendo.
Inserendo la chiave di decrittazione a mano,i canali rimangono belli stabili.(cosa che una cam certificata o decoder certificato non puo' fare)
Vedremo se riusciranno nell'impresa......:D :D :D

davinci1967 ha scritto:
Dopo lo scambio di opinioni con il callcenter di TivùSat di questa mattina, oggi a paranzo ho dato un'occhiata veloce e funzionava tutto, ho potuto anche registrare e sarebbe la prima volta da sabato scorso........vediamo se dura ma non sono troppo ottimista.

Franco

Mi quoto da solo...................

Come non detto, stasera è tornato tutto come prima, niente registrazioni sul txp 11766 e Rai HD bloccato se si fa zapping.:mad:

Mi sbaglierò ma la vedo dura :eusa_wall:

@ Novram

Tutti noi abbiamo, chi più chi meno, consigliato/installato decoder ad amici e parenti e qualche volta capita che si toppa :mad: è il rischio che si corre, d'altronde è la nostra passione e se non vogliamo queste responsabilità bisogna lasciar perdere tutto (non ne saremo mai capaci) e farci consigliare :D .
Mi consola il fatto, che per TivùSat, ho consigliato quasi sempre decoder certificati da un centinaio di euro........pensa se, invece, spingevo per decoder da due o trecento euro + la cam e la card e poi oggi avevano gli stessi problemi e magari mi venivano a dire che la colpa era della non certificazione.

Ciao. ;)

Franco

Intanto mi hanno gia' telefonato due persone che con certificati SD non vedono yoyo e rai5.....che balle!!!:mad:

davinci1967 ha scritto:
.......pensa se, invece, spingevo per decoder da due o trecento euro + la cam e la card e poi oggi avevano gli stessi problemi e magari mi venivano a dire che la colpa era della non certificazione....Franco

Per carita'........me ne sono ben guardato,non scherziamo....:D :D :D

smanetto da circa 1 ora con zapping selvaggio pare sia tornato tutto ok.. incrocio le dita.. + tardi posterò se dura :)

Ho nuovamente sollecitato ,in modo che i problemi vengano risolti definitivamente.

The Condor ha scritto:
Riesci anche a registrare?

no non ho ancora provato a registrare... ercolino sul mio ora pare tutto ok anke yoyo e rai 5... mi consigli di rifare la sintonia o di lasciare cosi visto ke va tutto bene?

Salve a tutti volevo segnalare che su Mvision HD 400 S dall'inizio dell'attivazione di Rai HD tutto perfetto, da stasera buio completo su tutto l'11766 HD, Rai 5, Yoyo ecc.

Ma domani è un'altro giorno e si vedrà.

Ciao a tutti
confermo tuttora problemi sui soliti tre canali. Rispetto ai giorni precedenti non è sostanzialmente cambiato nulla.
Il decoder è un edision mini 2 in 1 IP con smartcard Tivusat arancione (Tiger TI03) e firmware Amstar 1.3.49 SD.

confermo da me tutto ok.. zapping selvaggio dalle 21 di questa sera fino a poco fa nessun problema sui canali che davano noie.. ho anche registrato un pezzo di montalbano su rai hd... ora vorrei gentilmente chiedere ad ercolino se mi consiglia di lasciare tutto cosi visto che comunque va bene o di rifare la sintonizzazione dei canali tivusat.. attendo una tua risposta.. comunque ripeto da me questa sera sembra tornato tutto a meraviglia... non so se sia una casualità o se dipenda dal fatto che oggi mi ha chiamato il tecnico di tivusat

Appena interrogato la mia consulente "zappinghista selvaggia" (io non ho tv in casa)
Confermo che con vecchio decoder Humax HDCI-2000 e 3 diversi moduli CAM + card ufficiali, non si verifica alcun problema... i canali incriminati funzionano sempre perfettamente, eccetto (a volte) un ritardo di circa 3 secondi nell'apertura dei canali RAI HD, RAI YoYo e RAI 5.

Con gli stessi moduli CAM e card invece... rilevo spesso ritardi di apertura (anche di minuti) con un decoder XDOME che ho in laboratorio.
Da questo si dedurrebbe che anche l'accoppiamento ricevitore + cam ha la sua influenza...

Ah, dimenticavo: su HDCI 2000, con TivùSat funziona solo il modulo cam ufficiale, con la Samsungcam2, per esempio, non c'è modo di aprire nessun canale, nè Rai nè Mediaset.

Per cortesia, lo dico a tutti i soloni della certificazione "senza se e senza ma", basta con queste prediche stucchevoli, più o meno benevole !:mad:
Fino a prova contraria l'abbonamento alla RAI lo pago come gli altri, la card l'ho pagata come gli altri, l'ho attivata senza problemi ed è funzionante, questo mi dovrebbe consentire di vedere tranquillamente per quello che pago senza rotture di maroni no? :icon_twisted: Almeno su questo potreste essere d'accordo??!!
Ma perchè in questo paese (si,si, proprio con la "p" minuscola !:mad: ) una cosa buona la si deve fare finire in modo cervellotico ???!!!!:eusa_naughty:
E pensare che una legge sacrosanta in tema di decoder unico ce l'avevamo, poi indovinate chi l'ha fatta fuori ??????:D
Quello che comunque desidererei semplicemente sapere una volta per tutte è perchè dalla sera del 24 fino alla sera del 28 tutto ha funzionato tranquillamente, poi hanno deciso, sulla base di che cosa non si è capito, di rompere le scatole.....ma un po' a tutti mi pare di aver letto qua e la, certificati e non!!!!! :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso