Sono quasi venti anni che mi occupo per hobby e fruisco della televisione via sat e sinceramente non mi reputo uno sprovveduto negli acquisti, specialmete nel campo dell'elettronica, quindi i vostri giudizi li reputo leggermente azzardati..........
Chi ha scelto un decoder certificato lo ha fatto per avere un prodotto che, in teoria, non gli dia troppi problemi e che sempre in teoria dovrebbe funzionare bene per quello per cui è stato venduto, lo ha scelto perchè magari non ha più voglia di impazzirsi in aggiornamenti manuali frequenti e setting dei canali via pc, heternet, bluetooth, wifii o con la forza del pensiero o perchè non gli interessa fare zapping tra 4000 canali quando in realtà la sera prima di andare a letto, stanco dopo 10 ore di lavoro, se va bene riesce a vedersi un bel film o poco più...... e potrei continuare.
Un buon apparecchio non importa dove lo compri, può stare anche vicino alle cipolle, l'essenziale che faccia quello per cui è stato acquistato e abbia una buona assistenza post vendita.
A mio parere, parlando di decoder certificati TivùSat, a parte lo sfortunato i-can 1110SH/SV (che in fin dei conti loro stessi hanno rovinato con aggiornamenti a c***o) gli altri apparecchi si comportano discretamente, senza infamia ne gloria, a quanto mi sembra i problemi attuali stanno colpendo un pò tutti i decoder da quello più scadente al DB da 800 e passa euro.
Scusate l' OT
Franco