Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Atvar ha scritto:
praticamente si dice che il gp sara' trasmesso IN CHIARO questo vuol dire che se fanno cappelle potrebbe essere non solo un pubblico italiano a lanciare insulti.. posto che la qualità sara' sempre superiore sui tedeschi e su hd suisse potrebbero esserci parecchie persone sulla coperture di hotbird ( leggi europei )che non digeriscono bene il tedesco per il commento che potrebbero guardarlo in italiano.. speriamo di non doverci vergognare nei forum stranieri..

Secondo me quando hanno scritto in chiaro, si sono fumati qualche sostanza strana:D
Oppure semplicemente non danno il significato che diamo noi, ossia FTA.
Non credo proprio che il GP sarà senza codifica...

paoletto2009 ha scritto:
Secondo me quando hanno scritto in chiaro, si sono fumati qualche sostanza strana:D
Oppure semplicemente non danno il significato che diamo noi, ossia FTA.
Non credo proprio che il GP sarà senza codifica...

Oppure sono alla frutta!?!?!? e sono costretti a mandarla in chiaro. Visti i trascorsi delle ultime settimane.

E ne sarebbero anche capaci, se pensano, sbagliando, che dipende dal sistema di codifica (criptazione) nagravision, il fatto che alcuni decoder non decodificano lo stream con successo.

Senti, questo pomeriggio, verso le 19:30 ho telefonato alla Rai a Roma per avvisarli che Rai Movie non funzionava, si vedeva nero.

In realtà mancherebbe il PCR PID nello stream. E quindi i ricevitori, tutti, non riescono a decifrare quello che gli sta arrivando!

Ah....i tecnici di un tempo!!

Bhè tu pensi che abbiano fatto qualcosa? E sono le 23:12!!!! :mad: :mad:

O aspettano che in turno ci sia "quello che sa" e naturalmente "risolve". Ma finquando non c'è "non c'è trippa pe gatti". Ohibò!!

Ciao

Ultima modifica:
Raga, io credo che "in chiaro su TivùSat" significhi semplicemente "visibile" per chi ha TivùSat... Non credo proprio che non ci sarà alcuna codifica...

Salve a tutti, i problemi con i clark-teck li avete con o senza cam???
su AZbox è tutto risolto???
e se si sia con cam che senza???

Saluti
Astro

astroclipper ha scritto:

Saluti
Astro

Per eperienza diretta, Italia-Estonia, C.T.5000Cplus con firmware originale, passaggio da samsungcam2 a cam tivùsat per visualizzare Rai hd, visionato 10 minuti e ogni 2 minuti micro blocchi di 1 secondo alternato a leggeri squadrettamenti, tutto sommato guardabile.

astroclipper ha scritto:

Saluti
Astro

Tornando ai problemi, di aZ e clarke, credo che la cosa non sia correlata, mi spiego meglio, il clarke secondo me digeriva benissimo il flusso video errato della RAI, mentre l'aZbox no, allora adesso non voglio buttare benzina sul fuoco e non voglio sembrare egosista una volta risolto i problemi con il mio ricevitore, ora vi spiego: RAI HD con il clarke nel cardreader dava problemi, mentre con cam certificata tivusat, liscio come l'olio, mentre su aZbox, i problemi di squadrettamenti si verificavano sia nel card reader sia con cam certificata, quindi immaginavo che una volta risolto il problema di flusso, il clarke avrebbe continuato ad avere problemi sul canale, secondo me risolvibile con un nuovo firmware. Se con cam certificata il decoder non dava problemi sul canale, mentre nel cardreader si, automaticamente la colpa non poteva essere data al flusso video, forse mi sto sbagliando... ma ne dubito... :)

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Per sintetizzare, se ho capito bene i vostri post la situazione attuale è questa:

Clarke:

RAI HD OK con cam tivùsat

RAI HD non ancora OK con il solo card-reader, possibile soluzione nuovo firm

Azbox:

Tutto OK sia con cam che senza

Potete comfermare????

Grazie a tutti per l'aiuto

Saluti
Astro

astroclipper ha scritto:
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Per sintetizzare, se ho capito bene i vostri post la situazione attuale è questa:

Clarke:

RAI HD OK con cam tivùsat

RAI HD non ancora OK con il solo card-reader, possibile soluzione nuovo firm

Azbox:

Tutto OK sia con cam che senza

Potete comfermare????

Grazie a tutti per l'aiuto

Saluti
Astro
Io ho testato 2 ricevitori il Jepssen ST-5 HD e l'AZBox Premium e sono arrivato alla conclusione ovvia e scontata che con Smartcam+Tessera Tivùsat non hai problemi in quanto si aggiorna al cambio key etc. con il cardreader del Jepssen ST-5 HD se c'è una variazione che influenza qualche parametro della tessara Tivùsat vedi inizio partita (Italia-Estonia) devi resettare il decoder o mettere il modulo smartcam, con l'Azbox basta fa ripartire l'emulatore della cam. Ovvio che per ma va usato la smartcam+tessera Tivusat. Ricordo che gli emulatori non sono propriamente legali.

Ultima modifica:
FreddiePerren ha scritto:
Sì tutti hanno avuto problemi con quel transponder ma, tolto l'AZbox, erano di codifica...
Alla fine tutti vanno, con o senza CAM, tranne i CT per i quali la CAM è obbligatoria al momento.

Domanda: alla fine della corsa, QUAL ERA il problema del FLUSSO VIDEO NON CONFORME?
Nessuno mi pare è stato in grado di dare una spiegazione plausibile, tutte le risposte "ufficiali" (dentro e fuori da questo forum) mi pare si siano risolte sostanzialmente in un "boh".... :eusa_think:

Quindi il problema si può definire risolto mi pare.
Per quanto riguarda la natura dell'inconveniete, se possono dare il mio parere, vi erano problemi sia di conformità del flusso e sia di codifica
e ci hanno messo un po' a fare in modo che si risolverssero entrambi.

Grazie a tutti per la risposta

Domanda: alla fine della corsa, QUAL ERA il problema del FLUSSO VIDEO NON CONFORME?
Nessuno mi pare è stato in grado di dare una spiegazione plausibile, tutte le risposte "ufficiali" (dentro e fuori da questo forum) mi pare si siano risolte sostanzialmente in un "boh".... :eusa_think:

Bruciolo dice di aver fatto leggere i miei messaggi al tecnico di raiway che ha contattato...quindi non per presunzione..ma se hanno risolto poco dopo...forse avevo individuato dopo due minuti il problema. :D

...dalle mie parti si dice "chi si loda s'imbroda"... :D
Vorrei tanto che un tecnico RaiWay o un "ben introdotto nell'ambiente"... :eusa_whistle: ...ci facesse sapere qualcosa di più specifico, di più tecnico...
Ma tant'è... il problema è risolto... quindi chi se ne f..te... anzi se ne f....no loro, l'importante è che il popolo consumatore bue continui a restare tale, e pure ignorante e zitto... :mad:
Com'è che qualcuno ha detto? :eusa_whistle: Ah sì... "boh di certo delle tabelle le avranno sistemate"... :eusa_wall:

eddai..concedimelo...!! so 2 anni che ho az e credo di conoscerla abbastanza bene per capire quali sono i suoi limiti e sinceramente mi pareva abbastanza strano che rai hd e la rai fosse l'unico operatore che dava quei problemi. Analizzando un pò il tutto sono arrivato a quella conclusione e a quanto pare sembra che ci ho preso subito.

Anche a me piacerebbe che ci sia una specie di nota ufficiale che dia una comunicazione tecnica.

Mi farebbe godere di più...altrimenti che razza di appassionati siamo?

Com'è che qualcuno ha detto? :eusa_whistle: Ah sì... "boh di certo delle tabelle le avranno sistemate"... :eusa_wall:

quanta ingratitudine tipicamente italiana.. le tue parole sono riferite ad ercolino
ERCOLINO ha scritto:
..Sicuramente hanno sistemato qualche parametro nelle tabelle :)
verso il quale tutti noi dovremmo mandare un regalo x natale x come si è prodigato a far risolvere il problema e tu scrivi questo? fossi in lui ti bannerei subito ma fortunatamente è troppo signore x scendere a questi livelli... davvero pessimo commento

Ultima modifica:
Per anni ho avuto come ricevitore un dreambox 7020. Soddisfatto ne ho comprato un'altro per la casa al mare per l'esattezza il 7020si. Notavo sui canali RAI 1-2-3 sulla frequenza 11766, ogni tanto, sporadicamente, sia su avvenimenti in chiaro, che criptati, come un salto di immagine per una frazione meno di un secondo e poi si rimetteva a posto. Ora questo avveniva spesso nell'arco della giornata e non capivo perchè. Due ricevitori simili ma con turner diversi, due parabole diverse, due lnb diversi, firmware diversi, dall'originale, alla gemini, alla sif-team etc. ebbene il problema c'era sempre. Mentre su un nokia 9701 nulla. Che voglio sostenere con questo. Che è da tempo che sulla freq. 11766 e solo su quella si è utilizzato un qualcosa di anomalo. Se lo hanno sistemato definitvamente come spero ne gioveranno tutti i possessori di decoder a base Linux.

Ultima modifica:
bruciolo ha scritto:
Che voglio sostenere con questo. Che è da tempo che sulla freq. 11766 e solo su quella si è utilizzato un qualcosa di anomalo. Se lo hanno sistemato definitvamente come spero ne gioveranno tutti i possessori di decoder a base Linux.

Chiamiamolo cosi "anomalo" :eusa_whistle:

Comunque la penso come te ora le cose andranno meglio per i linux based.

Comunque se nessuno se ne accorgeva chi sa per quanto continuavano con "l'anomalia"

Se posso essere schietto mi ha molto insospettito l'estrema, per i loro stardard, disponibilità con cui hanno affrontato il problema. Se non erro qualcuno a postato che addirittura volevano procurarsi un AZbox per capire meglio il problema.

Comunque un sicero grazie a tutti quelli
che hanno reso cosi solerte la soluzione del problema.

Saluti
Astro

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi com'è la situazione? :)

Io col mio Dreambox 800HD Linux based ho sempre aperto senza problemi la 11766 V sia prima che dopo i lavori per Rai HD.

Naturalmente straquoto il post di Ruper81...."ti stai dimostrando proprio un grande, molto magnanimo, complimenti"

Ultima modifica:
Da possessore di AZBOX da circa due ore tutto ok ringrazio per la seconda e spero ultima volta chi si è impegnato per risolvere il problema

su mio decoder anche se non e hd prima su 101 sentivo il canale rai hd a desso dopo che o fato aggiorna la tua lista canali per il fatto che avevo perso i canali real time e il canale nuvolari il decoder non mi sintonizza piu questo canale pero il decoder e i can 1110 sv storm devo dire anche che nel decoder di mia sorella che e uguale a quello mio o fatto lo stessa cosa e il canale rai hd audio non e scomparso per niente

Indietro
Alto Basso