Però come già ha specificato la Rai o meglio TivùSat... loro assicurano la visione solo a chi ha prodotti certificati... chi usa altri prodotti la rai non si assume la responsabilità ne si mette li a risolvere per quel tipo di ricevitori 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
diciamo che per il buon senso questa frase non va troppo bene. ora io sono possessore di ct5000hd combo con cam certificata e card tivusat e dopo i primi momenti ora non ho piu' problemi ma qua il discorso e' ampio se ne parliamo con la tranquillita' di degli amci che si vedono al bar chiacchierando. la rai ( che non e' certo una piccola tv cittadina ) dovrebbe avere dei tecnici in grado di sistemare questi problemi altrimenti se il prodotto non e' certificato perche' mettere in vendita le cam e card singole? ora, passi che alla rai poco ci si possa preoccupare di chi ha decoder non certificati ma e' anche vero che con poco impegno da parte dei loro tecnici probabilmente la cosa si potrebbe risolvere. credo sinceramente che il problema principale sia fare arrivare la voce che esiste un problema a chi di dovere ma trovo anche sbagliato dire che se non hai l'hardware certificato... pensate un po uno che compera un'auto nuova e che al cambio di olio non mette quello certificato dall'azienda se dovesse grippare..ale89 ha scritto:Però come già ha specificato la Rai o meglio TivùSat... loro assicurano la visione solo a chi ha prodotti certificati... chi usa altri prodotti la rai non si assume la responsabilità ne si mette li a risolvere per quel tipo di ricevitori![]()
Confermo e appoggio tutto cosa hai scritto,sembra incredibile che il problema sia solo su RAI HD....fino ad ora tutti i canali HD compresi i feed nessun problema....mi sta bene che si dia priorità ai decoder certificati ma se in commercio mettono una cam certificata e poi non funziona...e non mi stancherò mai di dirlo non è un problema del software del decoder....happymouse ha scritto:certo pero' che è strano..
ho l'Azbox Premium plus.da 1 anno e mezzo ...sono motorizzato..e quindi ho accesso a diversi satelliti..e quindi tantissimi canali..compresi i feed in formato 4:2:2 oltre ai 4:2:0 ovviamente
mai ..e dico mai avuto problemi di ricezione in nessun canale..in HD e in SD
tutti visualizzati i maniera splendida
problemi di visualizzazione li ho avuti solo con Rai HD..(attualmente è inguardabile,quadretti a piu' nn posso)
un dubbio che nn trasmetta con flusso corretto..cioè nn in standard ..onestamente mi viene![]()
mp ha scritto:Confermo e appoggio tutto cosa hai scritto,sembra incredibile che il problema sia solo su RAI HD....fino ad ora tutti i canali HD compresi i feed nessun problema....mi sta bene che si dia priorità ai decoder certificati ma se in commercio mettono una cam certificata e poi non funziona...e non mi stancherò mai di dirlo non è un problema del software del decoder....
Ho visto adesso il tuo mess....piu tardi se riesco ti rispTommy4881 ha scritto:Non è solo su RAI HD ma su tutto il TR 11768 dove comprende anche RAI YOYO e RAI 5, cmq potevi anche rispondere al mp...
ale89 ha scritto:Hai ragione non ci vuole molto a risolvere...![]()
Però come detto sopra non è obbligata... quindi diciamo che non ci si puo aspettare che la rai risolvi per forza...
Ma come detto sopra e come hai detto tu basta un po di buona volontà...
Tommy4881 ha scritto:Scusami ma mi trovo in disaccordo totale con quello che hai scritto. E' la rai che manda un flusso video non corretto, perchè quando segnalato il fatto, poi rai preventivamente anche in secondo momento ha risolto, ora potrei stare a postare i fatti precedenti ecc...ecc... ma non voglio andare OT piu' di tanto, secondo me si crea un errore di flusso video non dovuto a manovre tecniche, però non e' la prima volta che si presenta, poi se il 98% dei ricevitori e insensibile al fatto il discorso e diverso, fatto sta che l'errore nel flusso video in RAI non e' corretto.
pipione ha scritto:Qui sul forum, la maggior parte delle persone ha riiniziato a non avere più artefatti o blocchi continui sino al nero, tranne appunto la quasi totalità di possessori di AZBox e ClarkTech (e forse qualche altro, tipo TopField se non ricordo male).
Cowsland ha scritto:Il mio clarke 5100 c non fa una piega ad esempio...
ale89 ha scritto:@Tommy4881 Anche se non quotavi tutto il messaggio....![]()
![]()
Tommy4881 ha scritto:Eccoti accontentato.....