Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tommy4881 ha scritto:
ERRORS : 0
WARNINGS : 0
Speed: 31.8 MBytes/sec
Duration: 00:01:57

Questo flusso video non ha riportato errori?? A suo tempo quando publicasti l'altro file , ricordo che era pieno di errori nel flusso video o mi sbaglio??

No, non ti sbagli. Gli errori c'erano e infatti nessuno vedeva una mazza, tranne qualcuno come me ed altri a cui, però succedevano cose curiose (vedevo anche senza scheda :5eek: ).

Tommy4881 ha scritto:
Ora io non riesco a decifrare una mazza da questi file..

Il fileLog l'ho messo per coloro che ci capiscono un po più di noi. Per vedere se riescono a tirare il ragno fuori dal buco! :eusa_think:

Naturalmente occorrerebbe pubblicare un fileLog di un flusso farlocco. Per fare un paragone.
Se occorre lo carico su megaupload se me lo consentontono i mod. Il file è troppo lungo in chiaro e non è proprio il caso di pubblicarlo sotto questa forma. :mad:

Tommy4881 ha scritto:
però ricordo che prontamente qualche utente riuscì a contattare un tecnico rai, e dopo poco in Rai risolvettero la cosa....

E io cosa ho detto?

pipione ha scritto:
Bene, dopo il primo periodo di confusione totale, dove gli errori si succedevano in diverse sezioni: PID mancanti, PAT non corrette, errori di PCR etc etc, finalmente dopo un cinque giorni, se non ricordo male, tutto si è poi sistemato.
Qui sul forum, la maggior parte delle persone ha riiniziato a non avere più artefatti o blocchi continui sino al nero, tranne appunto la quasi totalità di possessori di AZBox e ClarkTech (e forse qualche altro, tipo TopField se non ricordo male).

Ad esempio, oggi col nuoto come è andata? Mi rivolgo ai possessori di AzBox e ClarckTech che abbiano avuto la possibilità di vedere i Campionati mondiali ieri e oggi dalle 12:00 alle 14:00 col cambio (finalmente) tra Rai 2 HD e Rai 3 HD.

pipione ha scritto:
Ad esempio, oggi col nuoto come è andata? Mi rivolgo ai possessori di AzBox e ClarckTech che abbiano avuto la possibilità di vedere i Campionati mondiali ieri e oggi dalle 12:00 alle 14:00 col cambio (finalmente) tra Rai 2 HD e Rai 3 HD.

Oggi come è andata?? il fatto e che freeze e squadrettamenti su aZbox sono 24/24, sia SD che HD, la cosa è continua....

Tommy4881 ha scritto:
Oggi come è andata?? il fatto e che freeze e squadrettamenti su aZbox sono 24/24, sia SD che HD, la cosa è continua....
Mi dispiace moltissimo.

Vorrei capire se è una questione di flusso video oppure di una configurazione sballata sul transponder come dice anche @ mp.

In entrambi i casi c'è chi vede benissimo e chi non vede sia che dipenda dal flusso video che dal trasponder della Rai.

Ma tra quelli che non vedono la maggioranza sono i possessori di AZBox e ClarkTech.

Ne converrete che se dipendesse o dal flusso video o dal transponder la totalità non vedrebbe una cippa o vedrebbe con blocchi, freeze e artefatti continui?

Siccome questo non succede io sono sempre più propenso che esiste una incompatibilità dei due suddetti decoders e qualche altro, o sul flusso ricevuto o sulla frequenza.

Il fatto che i problemi si evidenziano anche sui canali SD dello stesso transponder lascia pensare che sia proprio qualcosa sul transponder, che però la maggioranza dei decoder riceve bene, o meglio, trascura un parametro che altri decoder(AZBox e ClarKTech) ne tengono invece conto.

La mia è una opinione opinabile e quindi suscettibile di discussione.

Con il mio Clarke Tech 5100C e cam originale tivusat nessun problema.

assolutamente nessunissimo problema sia x la f1 sia x il nuoto visione ottima....

ruper81 ha scritto:
assolutamente nessunissimo problema sia x la f1 sia x il nuoto visione ottima....
Con la F1 ci sono dei problemi di feed della FOTYA rilevati da tutti gli utenti DTT e Tivusat;)
Ci sono degli sfarfallii nella F1... ho letto anche un articolo sui internet che parlava di quei problemi di feed

pipione ha scritto:
...Ad esempio, oggi col nuoto come è andata? Mi rivolgo ai possessori di AzBox e ClarckTech che abbiano avuto la possibilità di vedere i Campionati mondiali ieri e oggi dalle 12:00 alle 14:00 col cambio (finalmente) tra Rai 2 HD e Rai 3 HD.
CT5000C, fw 200p, card nel lettore. Visione ottimale con Tivusat, compresi Rai 5 e Yoyo. Con Rai Hd, fermo immagine ogni 5/35', della durata di 10/60" con risoluzione spontanea o cambio canale. Al di fuori dei blocchi la visione è eccellente sia con F1 che con nuoto, senza squadrettamenti o altri disturbi. Aggiungo che la visione dei canali La7 HD e La7d HD col tuner DTT, non soffre di alcun tipo di problema, per cui presumo che, quando (prima o poi succederà) vedremo il mux 4 Rai sul DTT, avremo l'alternativa. Se anche col DTT avremo problemi, cercheremo altre soluzioni, che comunque non comprenderanno, nella maniera più assoluta, l'acquisto di un decoder cosiddetto certificato (ormai è una questione di principio).

marcobremb ha scritto:
Con la F1 ci sono dei problemi di feed della FOTYA rilevati da tutti gli utenti DTT e Tivusat;)
Ci sono degli sfarfallii nella F1... ho letto anche un articolo sui internet che parlava di quei problemi di feed

si ma sono stati davvero minimi per quanto mi riguarda non ho avuto nessun disagio.. kiamarlo sfarfallio x una frazione d microsecondo ogni tanto mi sembra esagerato;)

Ultima modifica:
ruper81 ha scritto:
si ma sono stati davvero minimi per quanto mi riguarda non ho avuto nessun disagio.. kiamarlo sfarfallio x una frazione d micorosecondo ogni tanto mi sembra esagerato;)
io lo chiamo sfarfallio anche se è una minima frazione di secondo:D :D

Anche a me con AZBox saltella... magari è un problema dell'AZ... però tutto il resto si vede perfettamente quindi qualcosa distrano lo combinano :eusa_think:

Comunico che domenica alle ore 13,50 la partita di Supercoppa Italiana milan-Inter in diretta da pechino sarà trasmessa in HD nativo su Rai HD;) :D

fano ha scritto:
Anche a me con AZBox saltella... magari è un problema dell'AZ... però tutto il resto si vede perfettamente quindi qualcosa distrano lo combinano :eusa_think:
Il problema è risaputo sugli AZBOX spero che passate le ferie risolvino....

qualcuno per caso sa se la supercoppa sabato sarà trasmessa in hd nativo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso