Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Freak71 ha scritto:
Cmq è vergognoso che nel 2011, televisamente parlando, ci siano produzioni e trasmissioni così qualitativamente scadenti

Perchè in Cina hanno usate le telecamere farlocche...:lol: :lol:

comunque riprese scandalose,replay mentre erano in corso azioni di gioco.la regia era affidata a mazinga.

fabcat ha scritto:
comunque riprese scandalose,replay mentre erano in corso azioni di gioco.la regia era affidata a mazinga.

mai visto un hd nativo + scadente di questo... nemmeno la copa america su sky era cosi pessima... nelle immagini panoramike i lati era sfocati... blokki continui... presenti anke su rai uno in sd davvero pessimo... riprovaci rai ce la puoi fare

ruper81 ha scritto:
mai visto un hd nativo + scadente di questo... nemmeno la copa america su sky era cosi pessima... nelle immagini panoramike i lati era sfocati... blokki continui... presenti anke su rai uno in sd davvero pessimo... riprovaci rai ce la puoi fare
Guarda che la Rai qui centra poco o nulla... (Apparte l'audio)...

fabcat ha scritto:
Che pena RAI!! I primi 20 minuti video e immagini scandalosamente non sincronizzati. Sia sul sat e in analogico...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_naughty: :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Guarda che la Rai qui centra poco o nulla... (Apparte l'audio)...

beh di sicuro poteva offrire un prodotto migliore... ma siamo alle solite.. manca organizzazione e volontà da parte dei vertici... la cosa assurda ai limiti del ridicolo è ke su raiuno c'era lo scoreboard e su rai hd no... anche qui la colpa non è della rai? io sono stato sempre il primo a difendere la rai ma adesso si esagera... eventi come la finale di pallanuoto non trasmessi in hd la supercoppa con qualità pessima audio e video... nemmeno la premiazione con il logo hd hanno trasmesso... subito tornato in upscaling manco fosse cenerentola alla mezzanotte.. ma è cosi ke vogliono promuovere questo canale? su das erste tramettevano il dtm ed era puro spettacolo... speriamo solo ke siano lacune agostane... e che da settembre la rai torni ad essere degna d questo nome

Freak71 ha scritto:
Cmq è vergognoso che nel 2011, televisamente parlando, ci siano produzioni e trasmissioni così qualitativamente scadenti

straquotoooo

ho letto ke la rai è all'avanguardia sulla sperimentazione del 4k... considerando che l'hd l'hanno trasmesso per la prima volta nel 90 e 21 anni dopo siamo in questa situazione mi immagino vekkio e con il catetere quando la rai trasmetterà su larga scala qualcosa d 4k :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

ruper81 ha scritto:
beh di sicuro poteva offrire un prodotto migliore... ma siamo alle solite.. manca organizzazione e volontà da parte dei vertici... la cosa assurda ai limiti del ridicolo è ke su raiuno c'era lo scoreboard e su rai hd no... anche qui la colpa non è della rai? io sono stato sempre il primo a difendere la rai ma adesso si esagera... eventi come la finale di pallanuoto non trasmessi in hd la supercoppa con qualità pessima audio e video... nemmeno la premiazione con il logo hd hanno trasmesso... subito tornato in upscaling manco fosse cenerentola alla mezzanotte.. ma è cosi ke vogliono promuovere questo canale? su das erste tramettevano il dtm ed era puro spettacolo... speriamo solo ke siano lacune agostane... e che da settembre la rai torni ad essere degna d questo nome
Io parlavo della qualità dell'HD non di altre cose... ;)
Su tutte le altre cose hai ragione... ;)

Settembre? :icon_rolleyes:
io sono moooooolto scettico su un inizio in grande stile di Rai HD
4k?
si va behh..alle future generazioni :icon_rolleyes: forse..

Ultima modifica:
non dovrebbero fare un grande sforzo... partite della nazionale fiction show di fiorello miss italia sanremo varietà vari... documentari di super quark anche solo upscalati in maniera decente.... il materiale a disposizione della rai per fare una buona programmazione in hd c'è eccome... può dirsi lo stesso delle capacità manageriali dei dirigenti?

behh..anche l'upscaling nn sarebbe male , se fatto bene (vedesi La7)
purtroppo anche l'upscaling della Rai fa schifo..
poi quell'orribile 4:3 del TG :doubt:
ma daii..su...siamo quasi arrivati al 2012...sveglia!!!!!
ho l'impressione che questo Rai HD sia piu' un segnaposto ,che un canale vero e proprio..
nn c'è passione..nn c'è nessuna volonta per rendere bello questo canale..

happymouse ha scritto:
behh..anche l'upscaling nn sarebbe male , se fatto bene (vedesi La7)
purtroppo anche l'upscaling della Rai fa schifo..
poi quell'orribile 4:3 del TG :doubt:
ma daii..su...siamo quasi arrivati al 2012...sveglia!!!!!
ho l'impressione che questo Rai HD sia piu' un segnaposto ,che un canale vero e proprio..
nn c'è passione..nn c'è nessuna volonta per rendere bello questo canale..

Come non quotarti, si infatti sembra che ci sia tanto perchè oggi ci deve essere, questo tutto a discapito nostro, eventi con il contagocce, e la cosa che mi ha sbalordito ieri nella supercopa, lo switch da sd ad HD, è passato 30 secondi prima della partita.... diamine.... ma questo anche con la f1, il collegamento parte dalle 13 e 30, fanno lo switch a pochi minuti dall'inizio...
assurdo...

Ieri sera ho visto uno splendido documentario su Arte HD sulla Astronomia
(Telescopi ottici e radiotelescopi di tutto il mondo - nacht der sterne)
vi giuro..sono rimasto a bocca aperta per la bellezza delle immagini..:5eek: e per il contenuto tecnico..

quindi..cosi difficile da parte della rai proporre dei documentari simili..invece di strapagare
i soliti noti,,e upscalare a ca**o le generaliste per gran parte della settimana?:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
quindi..cosi difficile da parte della rai proporre dei documentari simili..invece di strapagare
i soliti noti,,e upscalare a ca**o le generaliste per gran parte della settimana?:icon_rolleyes:
Certamente non é difficile...
Devi solo avere la volontà di farlo...
Diventa anche + difficile quando i tuoi dirigenti remano contro...
Tutto per non disturbare la concorrenza... Che l'hd non sà neanche cosa sia... A meno che non sia a pagamento...

Concordo con chi diceva che RAI HD gestito così, assomigli + ad un segnaposto che ad un canale tv...

E poi dicono che sperimentano il 4K?
Ma andassero 4K di volte in quel posto...

prima di iniziare a sperimentare il 4k..
consiglio vivamente alla Rai di iniziare a trasmettere il 2k in maniera seria e continuativa..

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Tutto per non disturbare la concorrenza... Che l'hd non sà neanche cosa sia... A meno che non sia a pagamento...

Concordo con chi diceva che RAI HD gestito così, assomigli + ad un segnaposto che ad un canale tv...

:D :D :D :D straquoto

luke66 ha scritto:

Io invece sto schiumando di rabbia e devo, nonostante tutto, starmi zitto.....devo solo aspettare sulla riva del fiume .....che passi etc etc :D

Indietro
Alto Basso