Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ragazzi ma la qualità di rai hd fa proprio schifo :mad:
spero sia colpa delle telecamere, una f1 con sta qualità non vorrei vederla proprio

Magari ieri e questa sera ho bevuto troppo, ma quando, oltre al sottoscritto, il 99% dei forumisti nel thread di Rai HD in sezione televisione parla di qualità molto buona....come mai dici di vedere Rai HD da schifo?

Veramente secondo me la qualità di Sanremo è davvero molto ma molto buona!!!

ficodigno ha scritto:
ragazzi ma la qualità di rai hd fa proprio schifo :mad:
spero sia colpa delle telecamere, una f1 con sta qualità non vorrei vederla proprio
Cooosa....
San remo in hd qualità eccellente come confermato dagli altri utenti.
Fino a uno due anni fa avevamo un segnale analogico con puntini righe etc. mentre ora possiamo godere anche sul sat dell'ottima visione in hd, che per la rai è splendida vedi anche la vita in diretta(non questa settimana che và in onda da san remo in sd) le fictcion etc ;)

Io non vedo Sanremo .. però mi sono sintonizzato per qualche minuto per testare l'HD e devo dire che la qualità è ottima!

spinner ha scritto:
che strano .. proprio durante il festival è andato in crisi il segnale terrestre sul 40 per due o tre volte.

In effetti da H.B un'ottima qualita' video sia sull'UNO che sull' Argus Mini, complimenti alla Rai. Ho seguito tutta la trasmissione sull'UNO che è arrivata perfetta fino alla fine senza alcuna minima imperfezione. Per il DTT caro Spinner rassegnati per i disservizi che ha,occorre conviverci senza inccaxxarsi, le trasmissioni in iso-sfn sono critiche, si salvano solamente i Mux 1 in vhf che hanno il link diretto con il satellite, invece quelli che sono in cascata e dipendono da mux primari puo' succedere che hanno problemi di rado ma li hanno. Come sai per rendersene conto è sufficiente seguire i 3aD della Copertura DTT oppure verificare di persona nelle proprie zone. P.e domenica pomeriggio scorsa Rai 3 sul DTT ha avuto un paio di microinterruzioni di una decina di secondi, è un mux 1 VHF che dipende pero' da Eremo.

Z.K.;)

devo ricredermi sulla qualità, veramente ottima, io ho scritto che si vedeva male il primo giorno, con evidenti squadrettamenti, stasera invece la qualità è veramente ottima. speriamo mantengano questa qualità, ma il primo giorno ero rimasto molto deluso.

Grazie a TivuSat quest'anno il Festival in qualità fullHD... confermo, davvero ottima :eusa_clap:

ragazzi, io ho 1 zodiac zdt 8500 mhp TIVUSAT (digitale terrestre satellitare), ma non riesco a trovare rai hd.......come devo fare?

Diffatti il modello in questione è solo sd mpeg2, quindi niente hd.
Io sono del parere che è sempre meglio spendere qualche euro in più e prenderelo direttamente in hd, per poi non pentirsi in futuro ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Diffatti il modello in questione è solo sd mpeg2, quindi niente hd.
Io sono del parere che è sempre meglio spendere qualche euro in più e prenderelo direttamente in hd, per poi non pentirsi in futuro ;)

lo avevo preso prima del campio al dig.terr.

ora lo dovrò prendere:D

Indietro
Alto Basso