Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

probabilmente sarà stato scritto molte volte,
se così meglio basterà un copia e incolla,
potreste elencarmi giorni ed ora delle trasmissioni in alta definizione suRai Hd.
Purtroppo non mi sembra siano parecchi.
Ringrazio anticipatamente.

Stamattina, durante le prove di Formula 1 ho riscontrato ancora lo stesso problema sull'audio mancante.

Qualcun altro l'ha notato?

ok che mancava il 5.1, ma su una gara di f1 il 5.1 come lo implementi?
sicuramente potevano mettere una traccia audio, stamattina avevo programmato sia la tv che il decoder di accendersi su rai hd alle 7, tutti e due si sono accesi, ma mi sono svegliato a fine q2 per il "fastidio" delle immagini...
domani non mi fregano metto di accendersi su rai 2 e poi metto io a rai hd :icon_cool:
riguardo alla mancanza del tabellone nelle partite, io non la vedo così male, intanto vedi la partita a schermo pieno, e ti coinvolge di più, se te la segui sai il risultato, e per sapere il tempo basta che ascolti la telecronaca e vedi che ogni 10-15 minuti lo dice il tempo, non so perchè non è stato messo, ma forse è proprio una particolarità che ha scelto rai per l'hd.
ricordo per chi ha l'humax 5400 o 5600 che per far accendere il decoder è meglio programmarlo dall'epg, inserendo il canale, il volume e impostando come promemoria, e che lo deve fare una volta sola. se si imposta dai settaggi del menù, non è possibile impostare l'accensione per una sola volta, e se uno si dimentica di togliere la funzione il decoder si accende ogni giorno da solo.

Tra le trasmissioni in hd nativo di questo canale, credo che la F1 sia quella che si vede meglio.

Intendi trasmissioni non da studio, vero?
Perché La vita in diretta (contenuti a parte, of course...) é attualmente il massimo come qualità di evento in diretta... (rima!)

Sono d'accordo con te ma ribadisco che il calcio (Champions League) potrebbe essere trasmesso un po' meglio... Parlo di nitidezza delle immagini e faccio il confronto con le dirette di serie A trasmesse da Premium Clacio HD...

ficodigno ha scritto:
(...)
riguardo alla mancanza del tabellone nelle partite, io non la vedo così male, intanto vedi la partita a schermo pieno, e ti coinvolge di più, se te la segui sai il risultato, e per sapere il tempo basta che ascolti la telecronaca e vedi che ogni 10-15 minuti lo dice il tempo, non so perchè non è stato messo, ma forse è proprio una particolarità che ha scelto rai per l'hd.(...)
Perchè il cronometro viene inserito dalle singole emittenti; nel segnale broadcast c'è solo l'indicazione in basso al centro ogni 10 minuti.
La Rai lo inserisce dalla regia RaiSport di Roma, che non è in HD, mentre il segnale video della partita è in HD.
Insomma, quando va la partita il segnale usato per RaiHD non è quello che passa per lo studio (come sui canali Rai SD) ma direttamente quello internazionale.
Infatti la trasmissione in studio a seguire non è in HD ma upscalata (e viene tolto il logo HD).
Costaciao

Salve a tutti,
sta succedendo a qualcun altro che la partita di coppa italia su tivusat è visibile su rai1 ma su rai hd c'è solo l'audio ma non le immagini?
ho impianto dual feed con decoder mvision hd 400s e scheda tivusat attiva (se la tolgo dal decoder non la vedosu rai1) e setting di giorgio del 20 febbraio

grazie a chi mi risponde

Su Rai HD si vede e sente.

Prova a risintonizzare il transponder ,ieri hanno fatto alcuni lavori

Grazie ercolino, sempre un piacere...

in definitiva cosa dovrei fare? io ho i setting scaricati di giorgio

grazie e a presto

Fai una ricerca manuale su

Frequenza:11765 V
SR:27500
Fec:2/3

Verifica comunque che non sia selezionato il secondo audio

allora ercolino,
probabilmente alla rai ci stanno ancora smanettando.... ti spiego cosa ho fatto

sul mio mvision non trovo dove si possa fare una ricerca dandogli i valori a mano, come ti ho detto ho scaricato il settingi di giorgio e ho fatto una ricerca per rai/mediaset/tivusat
si è fatto la sua bella ricerca e mi sono trovato che nella lista canali hd funzionava, ma con altre frequenze, poi dopo qualche minuto non ha funzionato per niente
ho rifatto ancora una ricerca e adesso mi trovo rai hd sotto tre liste, rai/mediaset/tvsat + canali hd + tutti i satelliti, tutti e tre i canali con 27500 11766 v e in tutti e tre adesso non si vede e non si sente niente
vediamo domani mattina...
ciao e a presto

Indietro
Alto Basso